chiarimenti su 24 CFU e altre domandi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiarimenti su 24 CFU e altre domandi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiarimenti su 24 CFU e altre domandi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiarimenti su 24 CFU e altre domandi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiarimenti su 24 CFU e altre domandi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiarimenti su 24 CFU e altre domandi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiarimenti su 24 CFU e altre domandi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiarimenti su 24 CFU e altre domandi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiarimenti su 24 CFU e altre domandi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiarimenti su 24 CFU e altre domandi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiarimenti su 24 CFU e altre domandi

2 partecipanti

Andare in basso

chiarimenti su 24 CFU e altre domandi Empty chiarimenti su 24 CFU e altre domandi

Messaggio Da teasel Mer Nov 07, 2018 1:30 am

salve... sono un laureato triennale in informatica in cerca di lavoro
mia madre (insegnante di professione) sostiene che tramite la mia laurea triennale povrei poter partecipare ad una cosa chiamata ITP e diventare insegnante tecnico pratico ma che pero per farlo dovrei seguire e conseguire 4 corsi tramite universita telematiche per un totale di 24 fantomatici CFU
ora... io di queste universita telematiche sinceramente non mi fido, e la cosa mi sembra un po una fregatura anche perchè il tutto costa 500$ e ovunque leggo come "ci si debba affrettare perche sta per arrivare la scadenza!" mi sembra inoltre di capire che la mia laurea triennale non vale come titolo d'accesso ergo sono alquanto confuso... le mie domande sono quindi le seguenti

1) posso partecipare all'ITP come assistente tecnico anche con la sola laurea triennale? se si mi servono questi 24 CFU?
2) come li dovrei prendere questi 24 CFU? mi è stato suggerita un un universita telematica chiamata pegaso, ci si puo fidare?
3) ci sono scadenze? posso prendere questi 24 CFU quando voglio o devo seguire determinate tempistiche? se si quali sono queste tempistiche?
4) ma non si era detto che questi 24 CFU non servivano piu? posso fidarmi del fatto che questi 24 CFU effetivamente ora servano?

insomma avrei bisogno di suggerimenti e/o chiarimenti da potere dare in famiglia al riguardo, spero in una celere risposta

teasel

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.11.17

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti su 24 CFU e altre domandi Empty Re: chiarimenti su 24 CFU e altre domandi

Messaggio Da Dec Sab Nov 10, 2018 10:23 am

No, tua madre si sbaglia.
Il titolo per fare l'Itp al momento è il diploma di scuola superiore (non tutti i diplomi, ma solo quelli di certi indirizzi). La laurea triennale diventerà titolo di accesso solo nel 2024/2025, se non cambieranno le cose prima (come probabile, visto che ogni anno c'è una riforma). Quindi i 24 cfu nel tuo caso non servono a nulla.
Le università telematiche (purtroppo) sono come quelle statali, quindi se le università di cui parli sono tra quelle riconosciute dal miur non sarebbe questo il problema.
1) Non devi confondere l'Itp (insegnante tecnico pratico) con l'assistente tecnico (che è un Ata e per il quale i requisiti sono diversi; di sicuro non servono i 24 cfu).
2) Non conosco personalmente questa università, ma credo che sia una di quelle riconosciute dal miur, quindi i 24 cfu sarebbero validi.
3) Penso che questi corsi saranno offerti ogni anno, ma ripeto per ora non ti riguardano.
4) Si era detto, invece ora servono di nuovo, ma non a te, solo ai laureati magistrali (o vecchio ordinamento).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.