Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

chiarimenti cfu e passaggio di ruolo su sostegno

Andare in basso 
AutoreMessaggio
alicealix

MessaggioTitolo: chiarimenti cfu e passaggio di ruolo su sostegno   Mer Nov 07, 2018 1:53 pm

Ciao! Ho tanti dubbi da chiarire e vi ringrazio in anticipo.
cosa dovrei fare per chiedere il passaggio di ruolo alle secondarie II° su posto di sostegno, vista la nuova legge di bilancio in cui viene detto che i laureati non specializzati possono accedere al tfa sostegno?
Sono di ruolo alle scuole primarie su sostegno, laureata in psicologia.
Devo:
1) verificare di avere gli esami necessari nel corso di studi ed eventualmente integrarli
2) non fare corsi per avere i 24cfu perchè sono di ruolo quindi li ho maturati in servizio
3) accedere e frequentare il tfa sostegno secondaria ridotto delle parti che ho già frequentato quando mi sono specializzata per primaria

Giusto?
nel conteggio dei cfu mancanti nel corso di laurea posso contare anche crediti accumulati negli anni con master e scuola di specializzazione su sostegno?

Grazie ancora dei chiarimenti
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: chiarimenti cfu e passaggio di ruolo su sostegno   Sab Nov 10, 2018 10:26 am

1) Sì.
2) Di questo non sono sicuro perché non è chiaro se valga anche per chi è abilitato per la primaria (si parla di grado, non di ordine e grado) o solo per chi è abilitato per la secondaria di primo grado.
3) Probabilmente sì, ma non mi pare che si sappia niente in merito.
4) Sì.
Torna in alto Andare in basso

chiarimenti cfu e passaggio di ruolo su sostegno
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Passaggio di ruolo: chi ci guadagna?
» precedenza L104/92 e passaggio di ruolo
» Passaggio di ruolo e precedenza Legge 104 art. 21
» Ricostruzione di Carriera dopo Passaggio di Ruolo
» 10% per il passaggio di ruolo

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: