Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Meno compiti per tutti
Oggi alle 12:49 am Da sempreconfusa1

» Durata supplenza
Oggi alle 12:06 am Da CANE222

» Vi è successo...?
Ieri alle 11:58 pm Da sempreconfusa1

» Ferie natalizie
Ieri alle 11:40 pm Da bruce78

» Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria
Ieri alle 11:26 pm Da milves

» Estratto contributivo inps mancano contributi
Ieri alle 11:13 pm Da fedros

» Dichiarazione servizi
Ieri alle 11:02 pm Da Cis

» Libro di storia, per Dec
Ieri alle 10:49 pm Da franco71

» Totale cedolino è bonus 2019
Ieri alle 9:50 pm Da gugu

Link sponsorizzati
Condividi | 

se l'alunno con sostegno cambia scuola cosa succede al prof precario?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
fede_form

MessaggioTitolo: se l'alunno con sostegno cambia scuola cosa succede al prof precario?   Ven Nov 09, 2018 6:38 pm

Ho un contratto di 12 ore su sostegno fino al 30/06. Oggi mi è giunta voce della possibilità che il ragazzo che seguo si trasferisca in un altra scuola. Io che fine farei? sono un po' preoccupata.
Torna in alto Andare in basso
donadoni

MessaggioTitolo: Re: se l'alunno con sostegno cambia scuola cosa succede al prof precario?   Ven Nov 09, 2018 6:42 pm

Niente...x quest'anno rimane dov' e'
fede_form

MessaggioTitolo: Re: se l'alunno con sostegno cambia scuola cosa succede al prof precario?   Ven Nov 09, 2018 6:44 pm

davvero???? e come verrei utilizzata?
fede_form

MessaggioTitolo: Re: se l'alunno con sostegno cambia scuola cosa succede al prof precario?   Ven Nov 09, 2018 6:44 pm

davvero???? e come verrei utilizzata?
Cozza

MessaggioTitolo: Re: se l'alunno con sostegno cambia scuola cosa succede al prof precario?   Ven Nov 09, 2018 8:45 pm

Potrebbero cambiarti classe ma sempre all'interno della stessa scuola.
Se il cdc della classe attuale dichiarerà di avere altri casi magari non certificati ma bisognosi di sostegno...rimarrai lì.
Se non ricordo male, proprio qui dentro, ricordo di aver letto di un caso simile dove però la scuola nuova era effettivamente a pochissima distanza e mi pare ci fosse stata la richiesta di trasferimento del docente (non obbligo!)
geo82

MessaggioTitolo: Re: se l'alunno con sostegno cambia scuola cosa succede al prof precario?   Lun Nov 12, 2018 5:35 pm

mi trovo in una situazione simile: ho un contratto di 6 ore settimanali al 30/6, stipulato ad ottobre, su un ragazzo che aveva solo 6 ore di sostegno, un caso lieve quindi. dico "aveva" perchè in seguito ad una visita medica risalente a pochi giorni fa, il sostegno gli è stato tolto, e da certificazione 104 siamo passati ad un semplice dsa. posso stare tranquilla per il mio contratto?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: se l'alunno con sostegno cambia scuola cosa succede al prof precario?   Lun Nov 12, 2018 5:37 pm

geo82 ha scritto:
mi trovo in una situazione simile: ho un contratto di 6 ore settimanali al 30/6, stipulato ad ottobre, su un ragazzo che aveva solo 6 ore di sostegno, un caso lieve quindi. dico "aveva" perchè in seguito ad una visita medica risalente a pochi giorni fa, il sostegno gli è stato tolto, e da certificazione 104 siamo passati ad un semplice dsa. posso stare tranquilla per il mio contratto?
Qualche anno fa il ragazzo che seguivo (avevo solo 9 in quella scuola) si ritirò.
Il DS mi spostò in un'altra classe in cui c'era un alunno problematico, non ancora certificato (e alla fine la certificazione non arrivò mai).

se l'alunno con sostegno cambia scuola cosa succede al prof precario?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cosa succede se fallisco i 24 cfu?
» Se l'alunno disabile si ritira cosa succede all'insegnante di sostegno?
» Non so se lo sento
» problema con progynova
» Partecipante prove suppletive assunto da GM con riserva. E ora cosa succede??

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Vai verso: