Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Mancanza di tecnico di laboratorio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ataru

MessaggioTitolo: Mancanza di tecnico di laboratorio   Sab Nov 10, 2018 6:59 pm

Buonasera sono un docente itp di un enogastronomico. In questi giorni si è presentato un problema e avrei bisogno di un chiarimento spero sia il gruppo giusto. Nella scuola dove sono quest'anno è stato aperto un nuovo laboratorio ma non è stato e non sarà nominato il tecnico di laboratorio. I miei colleghi hanno detto che Se io dovessi entrare senza tecnico di laboratorio e dovesse succedere qualcosa ad un alunno la responsabilità sarebbe completamente mia. Qualcuno ha un riferimento in merito?
Torna in alto Andare in basso
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Mancanza di tecnico di laboratorio   Dom Nov 11, 2018 10:04 am

Ataru ha scritto:
docente enogastronomico nuovo lab senza tecnico i miei colleghi (...) responsabilita' ?
ovviamente il lab deve essere a norma la sorveglianza su studenti e' sempre del docente e non puo' essere condivisa con tecnici
e poi quale lab???
devi domandare a un sindacato con pratica su questo tipo di scuola
Gio75

MessaggioTitolo: Re: Mancanza di tecnico di laboratorio   Lun Nov 12, 2018 1:46 pm

Sono un assistente tecnico, nel mio laboratorio possono entrare a far lezione gli studenti accompagnati dall'insegnante (anche se io sono assente dal laboratorio per qualsiasi motivo), mentre non possono stare gli alunni in laboratorio con me senza l'insegnante.
La responsabilità degli studenti è sempre del docente, io sono responsabile solo della strumentazione.
Questo da regolamento
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Mancanza di tecnico di laboratorio   Lun Nov 12, 2018 1:49 pm

Gio75 ha scritto:
(...) questo da regolamento

esatto

Mancanza di tecnico di laboratorio
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» A052 Assistente Tecnico Informatico
» Tecnico di laboratorio Maturità artistica-sezione accademia, area?
» Come diventare insegnante di laboratorio Istituti Tecnici
» Due Diplomi di Maturità per Ass. Tecnico - Posso inserirli entrambi?
» Titoli Assistente tecnico con Maturità Scientifica

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: ATA-
Vai verso: