Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

miscela esplosiva di due problemi: capacita' cognitiva e lingua  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

miscela esplosiva di due problemi: capacita' cognitiva e lingua

Andare in basso 
AutoreMessaggio
seasparrow

miscela esplosiva di due problemi: capacita' cognitiva e lingua  Empty
MessaggioTitolo: miscela esplosiva di due problemi: capacita' cognitiva e lingua    miscela esplosiva di due problemi: capacita' cognitiva e lingua  EmptyDom Nov 11, 2018 9:36 pm

mi trovo con classi prime con un certo numero di studenti (m/f) che non parlano neanche una parola di italiano o molto poco per i/le quali/e penso, date le risposte allucinanti alla prima esercitazione di informatica, anche possano esistere problemi di logica elementare

servirebbero insegnanti di sostegno esperti in grado di capire e prove di quoziente intellettivo nella lingua madre

perche' quella banda di personaggi che comanda la nave allo sbando della scuola italiana non lo capisce?
Torna in alto Andare in basso
boston

miscela esplosiva di due problemi: capacita' cognitiva e lingua  Empty
MessaggioTitolo: Re: miscela esplosiva di due problemi: capacita' cognitiva e lingua    miscela esplosiva di due problemi: capacita' cognitiva e lingua  EmptyVen Nov 30, 2018 4:56 pm

Perché in una seconda superiore ho un ragazzo ucraino che non parla una parola di italiano e non è assistito da alcun mediatore linguistico? Perché è in seconda e non in prima? Come lo si valuta se in classe fa solo atto di presenza e a parte tentare di imparare l'italiano non è ovviamente in grado di capire e studiare le altre materie?
Torna in alto Andare in basso

miscela esplosiva di due problemi: capacita' cognitiva e lingua
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: