Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento

+4
Dec
donadoni
costanza15
antonino sinagra
8 partecipanti

Andare in basso

Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento Empty Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento

Messaggio Da antonino sinagra Mar Nov 13, 2018 7:10 am

Buongiorno a tutti.
Ieri ho cominciato a compilare la domanda di partecipazione al concorso straordinario. Arrivato ai titoli ho cominciato a scrivere gli anni di servizio partendo dal 2017/18, andando a ritroso.
Tutto facile e bene, sino a quando: nell'a. Sc. 2012/13 ho 180 giorni non continuativi... Come inserisco questi servizi? Dal più vicino periodicamente? Devo inserire ogni contratto? Oppure se ho una supplenza sulla stessa persona dall'11 marzo fino al 9/06 con 2 proroghe posso scrivere "dall'11-03 al 9-06?".

Grazie anticipatamente.


antonino sinagra

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento Empty Re: Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento

Messaggio Da antonino sinagra Mer Nov 14, 2018 8:16 am

Scusate se disturbo ancora. Le supplenze brevi, che però sommate fanno oltre 180 giorni come si inseriscono nei servizi?

Grazie

antonino sinagra

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento Empty Re: Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento

Messaggio Da costanza15 Mer Nov 14, 2018 5:21 pm

Anche io ho alcuni dubbi riguardo alla corretta compilazione della domanda su Istanze online. Ad esempio: a chi possiede diploma magistrale e laurea in SFP, quale delle due abilitazioni conviene inserire nella prima voce?
Qualcuno mi può dire se c'è una sezione del Forum dedicata ai dubbi sulla procedura di iscrizione? Sono anni che, tra mobilità e ap, "navigo" senza problemi su IOL ma questa volta non riesco a procedere.

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento Empty Re: Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento

Messaggio Da donadoni Mer Nov 14, 2018 5:40 pm

metti l'anno di servizio poi dove devi mettere la dicitura della scuola metti " varie, lo carichi così perchè è un'autodichiarazione, spunti la dicitura in fondo alla pagina e sei a posto, controlleranno loro in seguito.
meglio mettere sempre il titolo più alto

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento Empty Re: Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento

Messaggio Da costanza15 Mer Nov 14, 2018 8:54 pm

Grazie Donadoni, ma il mio dubbio rimane. Se ho capito bene le possibilità sono tre:
1. Si possiede solo il diploma magistrale e il punteggio è dato da un calcolo che parte dal dal voto finale rapportato in centesimi.
2. Si possiede solo la laurea in SFP e il punteggio è dato da un calcolo simile a quello sopra, a partire ovviamente dal voto di laurea rapportato in centesimi.
3. Si possiedono entrambi e in tal caso si parte dal punteggio del diploma e si aggiungono 5 punti per la laurea in SFP.
Dunque, sempre se ho capito bene, rientrando io nel punto 3 conviene che metta il diploma così da poter aggiungere poi i 5 punti. E' giusto oppure ho interpretato male la tabella dei punteggi?

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento Empty Re: Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento

Messaggio Da Dec Gio Nov 15, 2018 11:31 am

antonino sinagra ha scritto:Buongiorno a tutti.
Ieri ho cominciato a compilare la domanda di partecipazione al concorso straordinario. Arrivato ai titoli ho cominciato a scrivere gli anni di servizio partendo dal 2017/18, andando a ritroso.
Tutto facile e bene, sino a quando: nell'a. Sc. 2012/13 ho 180 giorni non continuativi... Come inserisco questi servizi? Dal più vicino periodicamente? Devo inserire ogni contratto? Oppure se ho una supplenza sulla stessa persona dall'11 marzo fino al 9/06 con 2 proroghe posso scrivere "dall'11-03 al 9-06?".

Secondo me, se non ci sono interruzioni, puoi scrivere dall'11 marzo al 9 giugno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento Empty Re: Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento

Messaggio Da Dec Gio Nov 15, 2018 11:38 am

costanza15 ha scritto:3. Si possiedono entrambi e in tal caso si parte dal punteggio del diploma e si aggiungono 5 punti per la laurea in SFP.
Dunque, sempre se ho capito bene, rientrando io nel punto 3 conviene che metta il diploma così da poter aggiungere poi i 5 punti. E' giusto oppure ho interpretato male la tabella dei punteggi?

Hai interpretato male. Non c'è scritto che se dichiari il diploma hai un punteggio anche per la laurea. C'è scritto invece che se dichiari la laurea come titolo d'accesso ottieni, oltre al punteggio che deriva dal voto, cinque punti aggiuntivi. Quindi anche se per il diploma avesti il voto massimo e per la laurea il minimo dichiarando il diploma avresti 5 punti e dichiarando la laurea 6,56. Perciò, come ti ha detto donadoni, dichiara la laurea in ogni caso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento Empty Re: Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento

Messaggio Da Ilbisontetornato Gio Nov 15, 2018 1:21 pm

Salve a tutti....una domanda..chi ha diploma di ragioniere preso nel 1996 può partecipare al concorso.? Premetto che non ho mai insegnato..... Grazie.
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento Empty Re: Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento

Messaggio Da costanza15 Gio Nov 15, 2018 4:20 pm

Dec ha scritto:
costanza15 ha scritto:3. Si possiedono entrambi e in tal caso si parte dal punteggio del diploma e si aggiungono 5 punti per la laurea in SFP.
Dunque, sempre se ho capito bene, rientrando io nel punto 3 conviene che metta il diploma così da poter aggiungere poi i 5 punti. E' giusto oppure ho interpretato male la tabella dei punteggi?

Hai interpretato male. Non c'è scritto che se dichiari il diploma hai un punteggio anche per la laurea. C'è scritto invece che se dichiari la laurea come titolo d'accesso ottieni, oltre al punteggio che deriva dal voto, cinque punti aggiuntivi. Quindi anche se per il diploma avesti il voto massimo e per la laurea il minimo dichiarando il diploma avresti 5 punti e dichiarando la laurea 6,56. Perciò, come ti ha detto donadoni, dichiara la laurea in ogni caso.

Ok, capito. Grazie mille!

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento Empty Re: Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento

Messaggio Da Dec Sab Nov 17, 2018 12:11 am

Ilbisontetornato ha scritto:Salve a tutti....una domanda..chi ha diploma di ragioniere preso nel 1996 può partecipare al concorso.? Premetto che non ho mai insegnato..... Grazie.

Il concorso per la primaria e la scuola dell'infanzia? Ci prendi in giro?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento Empty Re: Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento

Messaggio Da coccy Mer Nov 21, 2018 9:20 pm

Secondo voi nei titoli oltre al diploma titolo acceso, si può dichiarare la laurea in scienze dell'educazione vecchio ordinamento o una qualsiasi laurea? Grazie

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento Empty Re: Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento

Messaggio Da Sabryluca Mer Nov 21, 2018 9:50 pm

Buonasera a tutti,
sto compilando la domanda per partecipare al concorso e mi è sorto un dubbio:
-nello stesso anno scolastico ho proroghe di contratto con interruzione nei periodi delle vacanze pasquali
come devo dichiararli? Posso dichiarare il giorno del primo contratto e la data finale dell'ultimo, spuntando che ho effettuato i 180 giorni, oppure devo separarli? (esempio: da settembre a metà aprile e da fine aprile a giugno).

Sabryluca

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento Empty Re: Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento

Messaggio Da Dec Sab Nov 24, 2018 4:42 pm

coccy ha scritto:Secondo voi nei titoli oltre al diploma titolo acceso, si può dichiarare la laurea in scienze dell'educazione vecchio ordinamento o una qualsiasi laurea? Grazie

Sì, punto B.5: vale 2 punti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento Empty Re: Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento

Messaggio Da coccy Dom Nov 25, 2018 10:14 am

Dec ha scritto:
coccy ha scritto:Secondo voi nei titoli oltre al diploma titolo acceso, si può dichiarare la laurea in scienze dell'educazione vecchio ordinamento o una qualsiasi laurea? Grazie

Sì, punto B.5: vale 2 punti.

Grazie, pensa che il sindacato mi ha detto di no....che vanno inserite solo le lauree di musica, motoria e inglese perchè sono materie della primaria...

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento Empty Re: Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento

Messaggio Da Dec Dom Nov 25, 2018 12:33 pm

Basta leggere la tabella di valutazione:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento Empty Re: Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento

Messaggio Da Davide Dom Nov 25, 2018 1:23 pm

In qualche FAQ MIUR si è parlato del servizio su IRC (religione) se valido o meno per il concorso straordinario di scuola primaria?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento Empty Re: Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento

Messaggio Da Dec Dom Nov 25, 2018 5:13 pm

Se l'Anief propone un ricorso, suppongo che non sia valido:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento Empty Re: Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento

Messaggio Da Davide Dom Nov 25, 2018 7:28 pm

Grazie.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento Empty Re: Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento

Messaggio Da coccy Gio Nov 29, 2018 6:02 pm

Dec ha scritto:
coccy ha scritto:Secondo voi nei titoli oltre al diploma titolo acceso, si può dichiarare la laurea in scienze dell'educazione vecchio ordinamento o una qualsiasi laurea? Grazie

Sì, punto B.5: vale 2 punti.

Grazie Dec, io l'ho INSERITA DOVE dice diploma di Laurea (Vecchio ordinamento) (B.2 - B.3 - B.4 - B.5), tra l'altro scorrendo nelle proposte l ho trovata,  PERCHE' AL PUNTO B.5 DICE Diploma accademico di vecchio ordinamento (B.5)

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento Empty Re: Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento

Messaggio Da Dec Sab Dic 01, 2018 3:26 pm

Non ho visto la domanda, ma penso che sia corretto. Il punto B.5 c'è anche dove hai scritto tu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento Empty Re: Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento

Messaggio Da coccy Sab Dic 01, 2018 3:30 pm

Dec ha scritto:Non ho visto la domanda, ma penso che sia corretto. Il punto B.5 c'è anche dove hai scritto tu.


grazie.

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento Empty Re: Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento

Messaggio Da Sabryluca Sab Dic 01, 2018 4:13 pm

Avrei bisogno di un chiarimento,
la casella in cui è scritto"Il candidato dichiara che il servizio è valutabile come anno di servizio..." va spuntata SOLO se si è caricato un servizio che va dal 1^ febbraio alla data degli scrutini?

Sabryluca

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento Empty Re: Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento

Messaggio Da Dec Sab Dic 01, 2018 5:08 pm

Penso di sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento Empty Re: Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento

Messaggio Da Sabryluca Sab Dic 01, 2018 5:19 pm

Grazie!

Sabryluca

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento Empty Re: Concorso straordinario: titoli servizio.chiarimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.