Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Quesito su 150 ore per studio  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Quesito su 150 ore per studio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
giandocente

Quesito su 150 ore per studio  Empty
MessaggioTitolo: Quesito su 150 ore per studio    Quesito su 150 ore per studio  EmptyMar Nov 13, 2018 2:24 pm

Buon pomeriggio.
Vi chiedo una cortese conferma, sulle 150 ore per motivi di studio.
Un docente, lo scorso anno, si era immatricolato a un corso di laurea e ha ottenuto le 150 ore. Quest’anno, nel momento in cui vorrebbe presentare domanda per le 150 ore per il 2019, non ha effettuato l’iscrizione al secondo anno, perché, non essendo riuscito a dare molti esami del primo, decide di completare quelli che mancano (e lo può fare nei primi mesi del 2019), per poi eventualmente iscriversi al secondo anno nell’anno accademico 2019/20.
Ora risulta iscritto ancora al primo anno, dunque.
Può presentare la domanda per le 150 ore oppure no ?

Grazie !
Torna in alto Andare in basso
verdeacqua

MessaggioTitolo: Re: Quesito su 150 ore per studio    Quesito su 150 ore per studio  EmptyMar Nov 13, 2018 6:15 pm

Da quello che ho capito bisogna risultare iscritti per l'anno accademico 2018/2019. Quindi direi no. Ma aspetta anche altri pareri.
ZenRis

MessaggioTitolo: Re: Quesito su 150 ore per studio    Quesito su 150 ore per studio  EmptyMar Nov 13, 2018 7:07 pm

Scusate la domanda "stupida"
Le 150 come vengono trattate da un punto di vista economico?

Grazie.
giandocente

MessaggioTitolo: Re: Quesito su 150 ore per studio    Quesito su 150 ore per studio  EmptyMar Nov 13, 2018 7:09 pm

verdeacqua ha scritto:
Da quello che ho capito bisogna risultare iscritti per l'anno accademico 2018/2019. Quindi direi no. Ma aspetta anche altri pareri.

Grazie. Penso anche io che sia così.
Suppongo, comunque, che si possano “usare”, per sostenere esami universitari (e concorsi pubblici), gli 8 giorni di permesso retribuito previsti per questi casi... è così ?

Buona serata !
giandocente

MessaggioTitolo: Re: Quesito su 150 ore per studio    Quesito su 150 ore per studio  EmptyMar Nov 13, 2018 7:10 pm

ZenRis ha scritto:

Grazie.

Quando se ne fruisce, secondo il piano concordato con la scuola, sono ore retribuite, credo. Ma attendiamo eventuali altri riscontri più precisi.
Buona serata !
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Quesito su 150 ore per studio    Quesito su 150 ore per studio  EmptyGio Nov 15, 2018 12:32 pm

giandocente ha scritto:
verdeacqua ha scritto:

Grazie. Penso anche io che sia così.
Suppongo, comunque, che si possano “usare”, per sostenere esami universitari (e concorsi pubblici), gli 8 giorni di permesso retribuito previsti per questi casi... è così ?

Sì.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Quesito su 150 ore per studio    Quesito su 150 ore per studio  EmptyGio Nov 15, 2018 12:32 pm

giandocente ha scritto:
ZenRis ha scritto:

Grazie.

Quando se ne fruisce, secondo il piano concordato con la scuola, sono ore retribuite, credo. Ma attendiamo eventuali altri riscontri più precisi.
Buona serata !

Sì, è così.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Quesito su 150 ore per studio    Quesito su 150 ore per studio  Empty

Quesito su 150 ore per studio
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: