Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria

+3
Dec
donadoni
costanza15
7 partecipanti

Andare in basso

Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria Empty Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria

Messaggio Da costanza15 Gio Nov 15, 2018 9:31 pm

Apro un nuovo Topic così da poter raccogliere qui le informazioni utili ad espletare la procedura di Iscrizione su IOL.
Non so perché ma mi blocco ad ogni passaggio.
All'inizio, dopo aver dichiarato di avere due anni di servizio specifico svolto in scuole pubbliche negli ultimi otto anni, ci viene chiesto presso quale Ufficio/Ente si trovi l'attestazione dell'abilitazione da noi dichiarata. Io ho una laurea in SFP, dove si trova l'attestazione? Forse in qualche ufficio dell'Università?

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria Empty Re: Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria

Messaggio Da donadoni Gio Nov 15, 2018 9:36 pm

Dove hai conseguito la laurea

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria Empty Re: Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria

Messaggio Da costanza15 Gio Nov 15, 2018 10:48 pm

donadoni ha scritto:Dove hai conseguito la laurea

Ok, quindi scriverò semplicemente il nome dell'università. Grazie.

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria Empty Re: Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria

Messaggio Da costanza15 Ven Nov 16, 2018 11:27 am

Altro dubbio: nella sezione Titoli, al punto B8 ci viene chiesto se abbiamo un'ulteriore abilitazione sullo specifico posto. Io che ho già dichiarato sopra come titolo abilitante la laurea in SFP, posso inserire qui il il mio diploma magistrale?

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria Empty Re: Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria

Messaggio Da Dec Sab Nov 17, 2018 12:12 am

Direi di sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria Empty Re: Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria

Messaggio Da Giulietta99 Mar Nov 20, 2018 11:58 am

Salve a tutti,

Nella sezione dei titoli di precedenza, alla domanda: "Coniugato o non coniugato con riguardo al numero dei figli a carico", cosa si intende per figli a carico? A carico fiscalmente o altro?

Giulietta99

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria Empty Re: Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria

Messaggio Da Giulietta99 Mer Nov 21, 2018 6:51 pm

UP

Giulietta99

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria Empty Re: Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria

Messaggio Da Dec Sab Nov 24, 2018 4:28 pm

Basta che i figli esistano, non occorre che siano fiscalmente a carico. Funziona così in tutte le graduatorie. Ovviamente non devono essere già autonomi economicamente (quindi maggiorenni e con un lavoro sufficiente a dar loro da vivere).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria Empty Re: Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria

Messaggio Da Giulietta99 Mar Nov 27, 2018 9:51 am

Dec ha scritto:Basta che i figli esistano, non occorre che siano fiscalmente a carico. Funziona così in tutte le graduatorie. Ovviamente non devono essere già autonomi economicamente (quindi maggiorenni e con un lavoro sufficiente a dar loro da vivere).

Grazie mille Dec! I miei hanno quattro anni quindi presumo di poterli inserire ;-)

Giulietta99

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria Empty Re: Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria

Messaggio Da costanza15 Mer Nov 28, 2018 1:40 pm

Ho dei dubbi nel compilare la sezione Titoli di studio.

1. Possiedo un diploma di laurea vecchio ordinamento in lingue che dà accesso alle cdc A-24 e A-25 per l'inglese. Avrei diritto a 2,5 punti, come scritto nella sezione B2. Però quando vado a selezionare il titolo di studio, nella tendina mi compare la laurea in lingue straniere ma non in lingue straniere moderne, che sarebbe invece il titolo esatto del mio diploma di laurea. Spunto lo stesso il primo? Inoltre, quando mi viene chiesta la cdc a cui posso accedere, il sistema mi dà la possibilità di inserirne solo una. Scelgo io tra A-24 e A25?

2. Nella sezione B17, Diploma di perfezionamento post laurea... La prima informazione che ci viene chiesta è "Descrizione del diploma": devo scrivere solo se si tratta di un perfezionamento post-diploma o post-laurea o devo scrivere il titolo del corso? E poi: per i corsi on-line con esame in persona, il luogo del conseguimento corrisponde alla sede in cui ho dato l'esame o alla sede legale dell'associazione/università con cui ho svolto il corso?

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria Empty Re: Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria

Messaggio Da Porpora Mer Nov 28, 2018 4:13 pm

Salve, come si fa per la sezione sul sostegno? Io non posseggo abilitazione, però sembra che bisogna compilare lo stesso quella parte se no non si va avanti come la si compila per chi non ha abilitazione e non richiede posto su sostegno.?? AIUTATEMIII ...!

Porpora

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 23.09.17
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria Empty Re: Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria

Messaggio Da Dec Sab Dic 01, 2018 3:17 pm

costanza15 ha scritto:Ho dei dubbi nel compilare la sezione Titoli di studio.

1. Possiedo un diploma di laurea vecchio ordinamento in lingue che dà accesso alle cdc A-24 e A-25 per l'inglese. Avrei diritto a 2,5 punti, come scritto nella sezione B2. Però quando vado a selezionare il titolo di studio, nella tendina mi compare la laurea in lingue straniere ma non in lingue straniere moderne, che sarebbe invece il titolo esatto del mio diploma di laurea. Spunto lo stesso il primo? Inoltre, quando mi viene chiesta la cdc a cui posso accedere, il sistema mi dà la possibilità di inserirne solo una. Scelgo io tra A-24 e A25?

2. Nella sezione B17, Diploma di perfezionamento post laurea... La prima informazione che ci viene chiesta è "Descrizione del diploma": devo scrivere solo se si tratta di un perfezionamento post-diploma o post-laurea o devo scrivere il titolo del corso? E poi: per i corsi on-line con esame in persona, il luogo del conseguimento corrisponde alla sede in cui ho dato l'esame o alla sede legale dell'associazione/università con cui ho svolto il corso?

1. Penso di sì. La cosa è già stata segnalata in un altro topic.
2. Io scriverei anche il titolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria Empty Re: Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria

Messaggio Da Giulietta99 Sab Dic 01, 2018 5:36 pm

Salve a tutti,
questa mattina dopo aver compilato e cambiato diversi dati che avevo inserito in modo scorretto ho annullato e poi reinoltrato la domanda di partecipazione al concorso straordinario, quando poi sono andata a controllare nell'archivio ho scoperto che non è presente l'ultimo inoltro, come mai?
La cosa strana è che mi è comunque arrivata la mail contenente il mio ultimo inoltro, quello corretto...

Esiste un limite agli inoltri? Avevo già inserito è annullato la domanda altre due volte...


Giulietta99

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria Empty Re: Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria

Messaggio Da Dec Sab Dic 01, 2018 5:48 pm

No, non esiste un limite di questo tipo. Comunque ti consiglio di fare un nuovo inoltro per sicurezza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria Empty Re: Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria

Messaggio Da Giulietta99 Sab Dic 01, 2018 6:12 pm

Grazie mille Dec,
mi hai tolto un peso!
Anche mio marito mi aveva dato lo stesso suggerimento ma ero dubbiosa...

Giulietta99

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria Empty Re: Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria

Messaggio Da milves Lun Dic 10, 2018 11:26 pm

Buonasera, qualcuno forse può aiutarmi: sto cercando di completare la domanda, ma non riesco ad accedere per visualizzare e modificare la mia domanda. Non l'ho inoltrata ancora, quindi dovrei vederla cliccando sull'istanza, vai alla compilazione giusto?
Ma non si apre nessuna pagina cosa posso fare? Devo completare l'inserimento dei titoli di servizio.... Grazie in anticipo

milves

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria Empty Re: Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria

Messaggio Da Giulietta99 Ven Dic 28, 2018 8:21 pm

Salve, mi accodo qui per evitare di aprire un nuovo topic...Mi chiedevo quando sarà la prova del concorso? Si sa già qualcosa?


Giulietta99

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria Empty Re: Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria

Messaggio Da Giulietta99 Dom Dic 30, 2018 7:34 pm

Up

Giulietta99

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria Empty Re: Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria

Messaggio Da Dec Dom Dic 30, 2018 7:46 pm

Mi sembra che si dicesse a partire da febbraio, ma ancora niente di ufficiale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria Empty Re: Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria

Messaggio Da Giulietta99 Mer Gen 09, 2019 2:59 pm

Grazie Dec

Giulietta99

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria Empty Re: Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria

Messaggio Da Giulietta99 Mar Mar 12, 2019 7:36 pm

Mi inserisco qui per non aprire nuovo topic...domanda relativa alle procedure di convocazione.

Buonasera a tutti,
in questi giorni diverse colleghe stanno ricevendo la mail di convocazione personale per il concorso, io ho l'esame il 9 di aprile e ancora sulla mia posta elettronica non ho ricevuto nulla...
Le mie colleghe dicono di aver ricevuto la convocazione sull'indirizzo di posta istruzione.it o sulla pec, io non ho nessuno dei due e nella domanda avevo messo la mia mail personale...

Giulietta99

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria Empty Re: Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria

Messaggio Da Serendipity79 Ven Mar 29, 2019 5:31 pm

Scusate state studiando per il concorso straordinario?
e con la presentazione in powerpoint come siete messi?

Serendipity79

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria Empty Re: Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.