news mobilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
news mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
news mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
news mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
news mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
news mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
news mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
news mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
news mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
news mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



news mobilità

+5
giovanna onnis
seurel
frenkk
gugu
FRENK
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

news mobilità Empty news mobilità

Messaggio Da FRENK Ven Nov 16, 2018 7:15 pm

sembrerebbe che per il prossimo anno si ritorni al passato per le domande di mobilità.
se faccio domanda di mobilità interprovinciale, se le regole ritornano quelle vecchie pre ambito per intenderci, scelgo solo la provincia o indico pure le scuole della provincia scelta?

FRENK

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

news mobilità Empty Re: news mobilità

Messaggio Da gugu Ven Nov 16, 2018 7:33 pm

In base alle vecchie regole potrai indicare scuole, comuni, distretti o intera provincia nel limite massimo di 15 preferenze.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

news mobilità Empty Re: news mobilità

Messaggio Da frenkk Ven Nov 16, 2018 10:09 pm

Quindi in base alle regole vigenti prima degli ambiti in caso di trasferimento interprovinciale indico la provincia e le scuole? E se in quelle scuole non c'è posto mi possono mandare in altre scuole ma sempre della stessa provincia?

frenkk

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.01.16

Torna in alto Andare in basso

news mobilità Empty Re: news mobilità

Messaggio Da gugu Ven Nov 16, 2018 10:19 pm

Se indichi tutta la provincia potrai finire in qualsiasi scuola della provincia libera.
L'indicazione puntuale di scuole o comuni o distretti impedisce l'assegnazione in parti della provincia non indicate ma al contempo fa diminuire le possibilità di trasferimento.
Devi valutare tu se vuoi a tutti i costi trasferirti in quella provincia (maggiori possibilità) o puntare solo a determinate scuola (maggiore qualità).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

news mobilità Empty Re: news mobilità

Messaggio Da seurel Sab Nov 17, 2018 7:16 pm

Secondo Voi la mobilita' interprovinciale salira ' al 30% come dichiarato dal vicepresidente del consiglio?
E si verificherà' l'istituzione di un unico organico che comprenda le situazioni di fatto e, per quanto riguarda il sostegno, le deroghe e le sentenze, con sensibile incremento dei posti disponibili alla mobilita?
Il tempo, nel frattempo stringere temo che se non verra' inserita una norma nellalegge di bilancio o nel successivo mille proroghe,tutto rimarrà,per quanto riguarda i posti disponibili per la mobilita',identico o di poco, rispetto lo scorso anno.

https://www.orizzontescuola.it/mobilita-2019-20-15-scuole-fase-comunale-e-movimenti-in-contemporanea/

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

news mobilità Empty Re: news mobilità

Messaggio Da giovanna onnis Sab Nov 17, 2018 7:35 pm

seurel ha scritto:Secondo Voi la mobilita' interprovinciale salira ' al 30% come dichiarato dal vicepresidente del consiglio?
Perchè "salirà"??
L'aliquota per i trasferimenti interprovinciali era del 30% anche per il corrente anno scolastico
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

news mobilità Empty Re: news mobilità

Messaggio Da gugu Sab Nov 17, 2018 7:41 pm

L'unica aliquota abbassata negli ultimi due anni è stata quella della mobilità professionale.
Prima l'interprovinciale aveva il 25%, ora ha il 30%. Tornare al vecchio vorrebbe dire ridurre le possibilità, non aumentarle.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

news mobilità Empty Re: news mobilità

Messaggio Da creon79 Sab Nov 17, 2018 8:03 pm

gugu ha scritto:Se indichi tutta la provincia potrai finire in qualsiasi scuola della provincia libera.
L'indicazione puntuale di scuole o comuni o distretti impedisce l'assegnazione in parti della provincia non indicate ma al contempo fa diminuire le possibilità di trasferimento.
Devi valutare tu se vuoi a tutti i costi trasferirti in quella provincia (maggiori possibilità) o puntare solo a determinate scuola (maggiore qualità).

Ovviamente se si inseriscono prima scuole e comuni e, come ultima spiaggia, la stessa provincia di queste scuole e comuni, si cercherà comunque di soddisfare la richiesta puntuale, cioè l'inserimento di tutta la provincia in coda alla lista non inficia le prime scelte, vero?

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

news mobilità Empty Re: news mobilità

Messaggio Da gugu Sab Nov 17, 2018 8:14 pm

Sì, la lista deve procedere dalla scelta più piccola (la scuola) a quella più grande (la provincia). Invertire l'ordine vuol dire rendere inutili le scelte più piccole che seguono quelle più grandi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

news mobilità Empty Re: news mobilità

Messaggio Da Ospite Sab Nov 17, 2018 8:51 pm

Una vergogna voler mantenere la stessa quota decisa dal governo PD,e che razza di cambiamento è mai questo?
Poi per i trasferimeni nella stessa regione la quota dovrebbe essere il 100% lasci una provincia per un'altra non cambia nulla ai fini delle immissioni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

news mobilità Empty Re: news mobilità

Messaggio Da gugu Sab Nov 17, 2018 8:56 pm

Us3R ha scritto:Una vergogna voler mantenere la stessa quota decisa dal governo PD,e che razza di  cambiamento è mai questo?
Poi per i trasferimeni nella stessa regione la quota dovrebbe essere il 100% lasci una provincia per un'altra non cambia nulla ai fini delle immissioni


Hai una conoscenza (ampia) delle problematiche organizzative della scuola da far impallidire anche il tecnico ministeriale più preparato.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

news mobilità Empty Re: news mobilità

Messaggio Da Ospite Sab Nov 17, 2018 9:05 pm

gugu ha scritto:
Us3R ha scritto:Una vergogna voler mantenere la stessa quota decisa dal governo PD,e che razza di  cambiamento è mai questo?
Poi per i trasferimeni nella stessa regione la quota dovrebbe essere il 100% lasci una provincia per un'altra non cambia nulla ai fini delle immissioni


Hai una conoscenza (ampia) delle problematiche organizzative della scuola da far impallidire anche il tecnico ministeriale più preparato.
Non ho mai detto di averla,mi pare che chiedo spesso anche a te,percui non capisco il senso di questo attacco,spiega dove ho sbagliato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

news mobilità Empty Re: news mobilità

Messaggio Da gugu Sab Nov 17, 2018 9:08 pm

Le assunzioni nella scuola da sempre (che ci fosse il PD o il tuo nuovo amato governo) si sono fatte su base provinciale e non regionale.
Per cui l'affermazione è semplicemente illogica, poiché lo spostamento di docenti da una provincia all'altra cambia completamente le percentuali di mobilità ed immissione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

news mobilità Empty Re: news mobilità

Messaggio Da Ospite Sab Nov 17, 2018 9:15 pm

gugu ha scritto:Le assunzioni nella scuola da sempre (che ci fosse il PD o il tuo nuovo amato governo) si sono fatte su base provinciale e non regionale.
Per cui l'affermazione è semplicemente illogica, poiché lo spostamento di docenti da una provincia all'altra cambia completamente le percentuali di mobilità ed immissione.
Ah già mi scordo sempre che esiste la GAE
E' vero,hai ragione.
Beh,ciò non toglie che il 30% è troppo poco,c'è troppa gente fuori sede,fuori regione o in regione ma in provincie lontane e mal collegate,se si vuole cambiare qualcosa va fatto di tutto per farli rientrare.
Per la precisione :
Io non amo nessun governo,certamente non amavo il precedente,questo lo valuto dai fatti,se saranno negativi e si chineranno alla UE non avrò problemi a mandarli a quel paese.
Tutta questa timidezza su quota100 e quant'altro è perchè loro sotto sotto non vogliono scontrarsi con la UE ma si vergognano di dirlo.
Spero di sbagliarmi ma se così fosse finiranno come quel pallone gonfiato di Firenze.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

news mobilità Empty Re: news mobilità

Messaggio Da gugu Sab Nov 17, 2018 9:20 pm

Us3R ha scritto:
Tutta questa timidezza su quota100 e quant'altro è perchè loro sotto sotto non vogliono scontrarsi con la UE ma si vergognano di dirlo.

E farebbero almeno una cosa giusta, sempre che tu non ritenga irrilevante che il tuo stipendio nei prossimi anni venga ridotto del 30% come in Grecia. Evidentemente non hai risparmi o proprietà che potrebbero diventare carta straccia sempre grazie alle politiche attuali.

Detto questo, che esistano o meno le GE poco conta, visto che, ripeto, anche l'assunzione da GM sottostà alle norme provinciali di assunzione. Per quanto riguarda chi è assunto "fuori" ti vorrei ricordare che ha fatto domanda volontariamente per esserlo, quindi non vedo nessun motivo per riservare più posti a chi è già di ruolo e si vuole spostare piuttosto che a chi deve ancora entrare in ruolo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

news mobilità Empty Re: news mobilità

Messaggio Da Ospite Sab Nov 17, 2018 9:24 pm

gugu ha scritto:
Us3R ha scritto:
Tutta questa timidezza su quota100 e quant'altro è perchè loro sotto sotto non vogliono scontrarsi con la UE ma si vergognano di dirlo.

E farebbero almeno una cosa giusta, sempre che tu non ritenga irrilevante che il tuo stipendio nei prossimi anni venga ridotto del 30% come in Grecia. Evidentemente non hai risparmi o proprietà che potrebbero diventare carta straccia sempre grazie alle politiche attuali.

Detto questo, che esistano o meno le GE poco conta, visto che, ripeto, anche l'assunzione da GM sottostà alle norme provinciali di assunzione. Per quanto riguarda chi è assunto "fuori" ti vorrei ricordare che ha fatto domanda volontariamente per esserlo, quindi non vedo nessun motivo per riservare più posti a chi è già di ruolo e si vuole spostare piuttosto che a chi deve ancora entrare in ruolo.
Primo punto non rispondo perchè deviamo su una conversazione politica  OT rispetto al forum,ovviamente non sono d'accordo su quanto dici ma la chiudo qui prima che qualche moderatore ci riprenda a giusto titolo.
Secondo punto e più pertinente al topic,parlando di chi si vuol muovere nella stessa regione parlo dei vincitori del concorso 2016,lì non è che è stata fatta domanda volontaria,si è andati e si è scelto fra le opzioni che c'erano,non sempre soddisfacenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

news mobilità Empty Re: news mobilità

Messaggio Da gugu Sab Nov 17, 2018 9:26 pm

Chi fa un concorso regionale sarà assunto sulla regione richiesta. Non si tratta di un concorso provinciale; mi pare una richiesta strettamente personale che valica i principi della buona amministrazione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

news mobilità Empty Re: news mobilità

Messaggio Da Ospite Sab Nov 17, 2018 9:31 pm

gugu ha scritto:Chi fa un concorso regionale sarà assunto sulla regione richiesta. Non si tratta di un concorso provinciale; mi pare una richiesta strettamente personale che valica i principi della buona amministrazione.
Tutte le richieste che vedo in rete e non,sono in larghissima parte personali.
Gli esiliati della 107 sono personali,chi è in provincie lontane fa richieste personali
Ora,detto questo,la percentuale del 30% è a mio avviso bassa,se non vogliono fare il 100%(e poi ciò che resta si dà ai ruoli) almeno la portino al 60% poi mi sta benissimo che se ottieni trasferimento per 3 anni devi stare fermo,ma devono fartelo ottenere prima!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

news mobilità Empty Re: news mobilità

Messaggio Da gugu Sab Nov 17, 2018 9:35 pm

Us3R ha scritto:
gugu ha scritto:Chi fa un concorso regionale sarà assunto sulla regione richiesta. Non si tratta di un concorso provinciale; mi pare una richiesta strettamente personale che valica i principi della buona amministrazione.
Tutte le richieste che vedo in rete e non,sono in larghissima parte personali.
Gli esiliati della 107 sono personali,chi è in provincie lontane fa richieste personali
Ora,detto questo,la percentuale del 30% è a mio avviso bassa,se non vogliono fare il 100%(e poi ciò che resta si dà ai ruoli) almeno la portino al 60% poi mi sta benissimo che se ottieni trasferimento per 3 anni devi stare fermo,ma devono fartelo ottenere prima!

Ai ruoli in tutte le province del Sud non rimarrebbe mai nulla.
Le attuali percentuali mi sembrano buone, anche perché chi aveva un buon punteggio quest'anno si è messo senza troppi problemi.
Tu che punteggio hai?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

news mobilità Empty Re: news mobilità

Messaggio Da Ospite Sab Nov 17, 2018 9:41 pm

gugu ha scritto:
Us3R ha scritto:
gugu ha scritto:Chi fa un concorso regionale sarà assunto sulla regione richiesta. Non si tratta di un concorso provinciale; mi pare una richiesta strettamente personale che valica i principi della buona amministrazione.
Tutte le richieste che vedo in rete e non,sono in larghissima parte personali.
Gli esiliati della 107 sono personali,chi è in provincie lontane fa richieste personali
Ora,detto questo,la percentuale del 30% è a mio avviso bassa,se non vogliono fare il 100%(e poi ciò che resta si dà ai ruoli) almeno la portino al 60% poi mi sta benissimo che se ottieni trasferimento per 3 anni devi stare fermo,ma devono fartelo ottenere prima!

Ai ruoli in tutte le province del Sud non rimarrebbe mai nulla.
Le attuali percentuali mi sembrano buone, anche perché chi aveva un buon punteggio quest'anno si è messo senza troppi problemi.
Tu che punteggio hai?
Pessimo.
Ma non è solo il mio caso,riguarda anche tanti altri,io magari resterei fuori anche col 60% secondo me però è giusto così.
Spero ci ripensino peraltro se devo proprio personalizzare GAE semivuote,GM quasi finita....si vedrà

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

news mobilità Empty Re: news mobilità

Messaggio Da Ospite Sab Nov 17, 2018 9:50 pm

Comunque ti chiederò consigli quando ci sarà da fare la domanda Gugu,se dovessi aver dubbi.
Sulla UE non concordiamo ma se troviamo uno spazio dove discutere civilmente senza andare OT,con piacere.
Buona serata a te

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

news mobilità Empty Re: news mobilità

Messaggio Da Veronica.P Dom Nov 18, 2018 8:48 am

Visti i resoconti dei 5 sindacati presenti. Sono sostanzialmente identici. Sembra che al prossimo incontro del 22/11 dovrebbe esserci già la bozza del contratto. Confermate 3 fasi, comunale, provinciale, nazionale. 15 preferenze che dovrebbero essere libere. Dovrebbero esserci scelte specifiche su scuola (con vincolo triennale) e su provincia, comune, distretto (senza vincolo). Unica pubblicazione per tutti gli ordini, per permettere di ridistribuire i passaggi di ruolo. Licei musicali tornano scuole esprimibili liberamente.
Un solo resoconto leggermente diverso. Un sindacato avrebbe chiesto di modificare le percentuali (probabilmente avrà chiesto di tornare al 50% di assunzioni sui posti liberi contro il 60% di ora, non credo possano esserci mutamenti maggiori) e vorrebbero dare la possibilità di presentare domanda anche a quelli del 3° anno di FIT (mi domando come sia giuridicamente possibile, se non sono ancora di ruolo. Mi sa di mossa propagandistica).

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

news mobilità Empty Re: news mobilità

Messaggio Da gugu Dom Nov 18, 2018 9:00 am

I FIT non sono ancora di ruolo ma è previsto che l'anno successivo assumano incarico in una delle scuole dell'attuale ambito scelto (quindi di fatto occupano giù un posto nell'ambito che sarà quindi indisponibile per le operazioni di mobilità).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

news mobilità Empty Re: news mobilità

Messaggio Da Ospite Dom Nov 18, 2018 10:22 am

Veronica.P ha scritto:Visti i resoconti dei 5 sindacati presenti. Sono sostanzialmente identici. Sembra che al prossimo incontro del 22/11 dovrebbe esserci già la bozza del contratto. Confermate 3 fasi, comunale, provinciale, nazionale. 15 preferenze che dovrebbero essere libere. Dovrebbero esserci scelte specifiche su scuola (con vincolo triennale) e su provincia, comune, distretto (senza vincolo). Unica pubblicazione per tutti gli ordini, per permettere di ridistribuire i passaggi di ruolo. Licei musicali tornano scuole esprimibili liberamente.
Un solo resoconto leggermente diverso. Un sindacato avrebbe chiesto di modificare le percentuali (probabilmente avrà chiesto di tornare al 50% di assunzioni sui posti liberi contro il 60% di ora, non credo possano esserci mutamenti maggiori) e vorrebbero dare la possibilità di presentare domanda anche a quelli del 3° anno di FIT (mi domando come sia giuridicamente possibile, se non sono ancora di ruolo. Mi sa di mossa propagandistica).
Con questa proposta la mobilità salirebbe al 50%?
Io resto dell'avviso che prima si debbano fare tutti i trasferimenti poi i ruoli si danno con ciò che resta e se non resta niente si aspetta come avviene in altri settori dello stato,precedenza a chi è già di ruolo.
Non lo faranno mai e non lo farà neppure questo governo perchè poi devono strombazzare,come del resto i predecessori,il numero di assunzioni,alla fine politici erano quelli e politici sono questi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

news mobilità Empty Re: news mobilità

Messaggio Da seurel Dom Nov 18, 2018 10:46 am

giovanna onnis ha scritto:
seurel ha scritto:Secondo Voi la mobilita' interprovinciale salira ' al 30% come dichiarato dal vicepresidente del consiglio?
Perchè "salirà"??
L'aliquota per i trasferimenti interprovinciali era del 30% anche per il corrente anno scolastico

Scusami per il refuso, mi sono confuso con la quota per i passaggi di ruolo.
Il problema, con la mobilita' del sostegno, e' che i posti disponibili
sono circa la meta' di quelli reali(tra organico di fatto, deroghe e sentenze).
Per cui i trasferimenti verso le regioni meridionali per i posti di sostegno sono con il contagocce.
Ritieni che ci sia la possibilità di unificare gli organici, con conseguente aumento dei posti disponibili per la mobilita?
O i tempi non lo permettano più?
Perche e' chiaro che per un operazione del genere bisognerebbe trovare i fondi nella legge di bilancio;sancio>

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

news mobilità Empty Re: news mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.