Abbandono di servizio e MAD in altra provincia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Abbandono di servizio e MAD in altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Abbandono di servizio e MAD in altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Abbandono di servizio e MAD in altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Abbandono di servizio e MAD in altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Abbandono di servizio e MAD in altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Abbandono di servizio e MAD in altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Abbandono di servizio e MAD in altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Abbandono di servizio e MAD in altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Abbandono di servizio e MAD in altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Abbandono di servizio e MAD in altra provincia

+4
Francesco Lo
seasparrow
gugu
sint2001
8 partecipanti

Andare in basso

Abbandono di servizio e MAD in altra provincia Empty Abbandono di servizio e MAD in altra provincia

Messaggio Da sint2001 Dom Nov 18, 2018 11:33 am

Buongiorno a tutti

Mi trovo in questa situazione: ho una supplenza fino a 30/06 ma ho un parente malato che vorrei assistere da vicino in altra provincia.
Per questo dovrei abbandonare il servizio.
Poi vorrei inviare le MAD alle scuole presenti in zona e sperare in qualche supplenza.
E' possibile? oppure il fatto che io abbandoni il servizio mi preclude per l'anno scolastico in corso qualsiasi supplenza anche in altra provincia?

Grazie

sint2001

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 26.05.12

Torna in alto Andare in basso

Abbandono di servizio e MAD in altra provincia Empty Re: Abbandono di servizio e MAD in altra provincia

Messaggio Da gugu Dom Nov 18, 2018 11:45 am

L'abbandono di servizio impedisce qualsiasi altro rapporto per l'anno in corso, anche da MAD.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Abbandono di servizio e MAD in altra provincia Empty Re: Abbandono di servizio e MAD in altra provincia

Messaggio Da sint2001 Lun Nov 19, 2018 7:31 pm

Grazie

sint2001

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 26.05.12

Torna in alto Andare in basso

Abbandono di servizio e MAD in altra provincia Empty Re: Abbandono di servizio e MAD in altra provincia

Messaggio Da Francesco Lo Gio Gen 10, 2019 5:49 pm

Scusate se mi intrometto, ma mi trovo in una situazione analoga: contratto di supplenza al 30/06, desidero dimettermi dal servizio. Non capisco però se c'è qualche delibera/regolamento/legge che dice esplicitamente che l'abbandono del servizio impedisce qualsiasi altro rapporto SOLO per l'anno scolastico in corso, perché l'art. 8 del DM 131/2007 non lo specifica e non sono riuscito a trovare nessun altro riferimento legislativo.

Grazie mille per l'aiuto!

Francesco Lo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.01.19

Torna in alto Andare in basso

Abbandono di servizio e MAD in altra provincia Empty Re: Abbandono di servizio e MAD in altra provincia

Messaggio Da gugu Gio Gen 10, 2019 6:43 pm

Tutte le sanzioni riguardano esclusivamente l'anno in corso.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Abbandono di servizio e MAD in altra provincia Empty Re: Abbandono di servizio e MAD in altra provincia

Messaggio Da Marechiaro Gio Gen 10, 2019 7:00 pm

Se ci sono motivi gravi le sanzioni previste non vengono applicate. Nel 2013 ho dovuto abbandonare il servizio perché la mia famiglia era stata colpita dall'alluvione. 5 mesi dopo ho potuto accettare altra supplenza perché non ero stata depennata, vista la calamità naturale indipendente dalla mia volontà.
Immagino che a maggior ragione la stessa cosa accada in caso di grave malattia, soprattutto se si tratta di tumore.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Abbandono di servizio e MAD in altra provincia Empty Re: Abbandono di servizio e MAD in altra provincia

Messaggio Da Francesco Lo Gio Gen 10, 2019 7:14 pm

gugu ha scritto:Tutte le sanzioni riguardano esclusivamente l'anno in corso.

Scusate se insisto, ma è una dichiarazione rafforzata da qualche aggancio normativo, o semplicemente è prassi che la sanzione valga esclusivamente per l'anno in corso?

Francesco Lo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.01.19

Torna in alto Andare in basso

Abbandono di servizio e MAD in altra provincia Empty Re: Abbandono di servizio e MAD in altra provincia

Messaggio Da Davide Gio Gen 10, 2019 7:45 pm

Non ho il riferimento normativo, ma ti incollo le risposte di consulenza di Orizzontescula.

https://www.orizzontescuola.it/guida/supplenze-gae-gi-rinuncia-assenza-abbandono-servizio-sanzioni-le-nostre-faq/


Cosa succede se, una volta accettata una supplenza dalle GAE e dopo aver assunto servizio, abbandono il servizio?

R. L’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base delle graduatorie ad esaurimento che di quelle di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento.

La sanzione vale solo per l’anno scolastico in corso.

In questo caso non sarà più possibile ottenere proposte di supplenza per l’anno scolastico in corso sia per le GAE, sia per le GI per tutti i posti o classe di concorso per cui si è inseriti.

La sanzione non si applica se sia dovuta a giustificati motivi suffragati da obiettiva documentazione da far pervenire alla scuola.


Cosa succede se, una volta accettata una supplenza dalle GI e dopo aver assunto servizio, abbandono il servizio?

L’abbandono del servizio dopo la presa di servizio dalle GI comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze per tutte le graduatorie di insegnamento in tutte le scuole in cui si è inclusi nelle relative graduatorie.

La sanzione vale solo per l’anno scolastico in corso.

La sanzione non si applica se sia dovuta a giustificati motivi suffragati da obiettiva documentazione da far pervenire alla scuola.

In questo caso:

La sanzione non si applica in caso di supplenza conferita dalle “vecchie” graduatorie in attesa delle nuove;

Non sarà più possibile ottenere proposte di supplenza dalle GI anche per altri posti o classe di concorso.

Rimane la possibilità di essere convocati dalle GAE anche per la classe di concorso per cui si è subita la sanzione.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Abbandono di servizio e MAD in altra provincia Empty Re: Abbandono di servizio e MAD in altra provincia

Messaggio Da Francesco Lo Gio Gen 10, 2019 10:45 pm

Grazie mille - l'avevo visto anch'io, speravo però in qualcosa di un po' più "ufficiale", ma sembra non esistere...

Francesco Lo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.01.19

Torna in alto Andare in basso

Abbandono di servizio e MAD in altra provincia Empty Re: Abbandono di servizio e MAD in altra provincia

Messaggio Da Davide Gio Gen 10, 2019 10:48 pm

La normativa sulle supplenze e relative sanzioni c'è, devi cercarla o sperare che qualcuno la posti. Ricordo per certo che esiste, ma non la ho sotto mano.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Abbandono di servizio e MAD in altra provincia Empty Re: Abbandono di servizio e MAD in altra provincia

Messaggio Da arrubiu Gio Gen 10, 2019 10:55 pm

Articolo 8 comma 4 del regolamento delle supplenze:

Le sanzioni di cui al comma 1 non si applicano o vengono revocate ove i previsti comportamenti sanzionabili [l'abbandono di supplenza] siano dovuti a giustificati motivi suffragati da obiettiva documentazione da far pervenire alla scuola.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Abbandono di servizio e MAD in altra provincia Empty Re: Abbandono di servizio e MAD in altra provincia

Messaggio Da Francesco Lo Ven Gen 11, 2019 8:48 am

Davide ha scritto:La normativa sulle supplenze e relative sanzioni c'è, devi cercarla o sperare che qualcuno la posti. Ricordo per certo che esiste, ma non la ho sotto mano.

Si tratta del DM 131/2007; l'art. 8 comma 1/iii recita: "l’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire
supplenze, conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento
", ma nè qui nè altrove nel DM si dice che la sanzione si applica solo per l'anno scolastico in corso.

Spero qualcuno possa indicarmi la normativa che determina la durata della sanzione.

Francesco Lo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.01.19

Torna in alto Andare in basso

Abbandono di servizio e MAD in altra provincia Empty Re: Abbandono di servizio e MAD in altra provincia

Messaggio Da mordekayn Mar Gen 22, 2019 8:02 pm

Ti sei perso il pezzo della Fioroni che hai citato:

ARTICOLO 8
(Effetti del mancato perfezionamento e risoluzione anticipata
del rapporto di lavoro)
1.
Fatte  salve  le  disposizioni  di  cui  ai  commi  2  e  3,  l’esito  negativo  di  una  proposta  di
assunzione  a  tempo  determinato  comporta  i  seguenti  effetti  relativamente  a  tutto  l’anno
scolastico in corso

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Abbandono di servizio e MAD in altra provincia Empty Re: Abbandono di servizio e MAD in altra provincia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.