Prima supplenza: adempimenti segreteria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prima supplenza: adempimenti segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prima supplenza: adempimenti segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prima supplenza: adempimenti segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prima supplenza: adempimenti segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prima supplenza: adempimenti segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prima supplenza: adempimenti segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prima supplenza: adempimenti segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prima supplenza: adempimenti segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prima supplenza: adempimenti segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Prima supplenza: adempimenti segreteria

+2
pie00
8Anna7
6 partecipanti

Andare in basso

Prima supplenza: adempimenti segreteria Empty Prima supplenza: adempimenti segreteria

Messaggio Da 8Anna7 Dom Nov 18, 2018 9:12 pm

Buonasera,
spero di scrivere nella sezione corretta del forum (in caso contrario mi scuso in anticipo). Espongo il mio "problema": martedì 13 novembre ho preso servizio presso una scuola secondaria di primo grado per una supplenza di un mese (la titolare è assente a causa di un piccolo intervento); ho firmato i fogli della presa di servizio e sono entrata subito in classe.
Su IOL il mio contratto a T.D. non compare nella sezione dedicata e dalla segreteria non ho ricevuto nessuna email per completare la registrazione sul portale NoiPa.
Dal momento che è la mia prima supplenza e non ho le idee molto chiare, vorrei sapere:
- la segreteria avrebbe dovuto rilasciarmi qualche documento?
- il contratto deve essere visibile su IOL?
- è la segreteria che deve avviare la procedura per la registrazione a NoiPa?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.



8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza: adempimenti segreteria Empty Re: Prima supplenza: adempimenti segreteria

Messaggio Da pie00 Dom Nov 18, 2018 10:22 pm

ciao io ho finito la mia prima supplenza di un mese il 25 ottobre, mi hanno registrato su NoiPa solo su mia richiesta e ho firmato il contratto dopo una decina di giorni dalla presa di servizio. Inoltre non ho ancora il decreto di convalida del punteggio (questo è un problema con la scuola capofila non con quella in cui ho lavorato), cosa su cui ho avuto problemi dato che le segreterie non rispettano la legge sulle autocertificazioni mentre l'università si.
In conclusione:
- la segreteria dovrebbe darti copia del contratto
- il contratto lo troverai su IOL alla voce "Rapporti di lavoro a T.D. (supp. brevi, ind. mat. e IRC)"
- la segreteria deve registrarti su NoiPa, ma è meglio che tu lo ricordi

pie00

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza: adempimenti segreteria Empty Re: Prima supplenza: adempimenti segreteria

Messaggio Da Filori Lun Nov 19, 2018 3:24 pm

Visto che anche io sono alle prime armi mi associo per chiedere informazioni. Ho firmato la presa di servizio e il contratto mi compare su istanze on line e sembra tutto regolare.
Non mi hanno lasciato però, dopo un mese, alcuna copia del contratto, dicono ci vuole la firma del preside ma non sanno darmi delle tempistiche. E' normale fare attendere tutto questo tempo?
Non so niente di questa registrazione su NoiPa, cosa si intende?
Scusate ma sono agli inizi e brancolo nel buio...

Filori

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza: adempimenti segreteria Empty Re: Prima supplenza: adempimenti segreteria

Messaggio Da 8Anna7 Lun Nov 19, 2018 8:55 pm

@pie00 grazie mille per i chiarimenti!
@ Filori la registrazione a NoiPa serve per scaricare il cedolino paga, modificare l'IBAN e simili... Una curiosità: dopo quanti giorni dalla presa di servizio hai visualizzato il contratto su IOL?

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza: adempimenti segreteria Empty Re: Prima supplenza: adempimenti segreteria

Messaggio Da Filori Mer Nov 21, 2018 12:58 pm

ho controllato solo qualche giorno fa ed era presente correttamente. In segreteria mi avevano detto dopo nove giorni comunque. Tu il contratto cartaceo con firma del preside lo hai già firmato? Come mai fanno attendere così tanto??

Filori

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza: adempimenti segreteria Empty Re: Prima supplenza: adempimenti segreteria

Messaggio Da 8Anna7 Ven Nov 30, 2018 4:24 pm

Non ho ancora firmato il contratto perché non sanno se la supplenza verrà prorogata o meno; in mano ho solo il decreto di convalida del punteggio che mi ha rilasciato la scuola capolista.Sinceramente mi sembra assurdo... Lavoro da metà novembre e la prossima settimana dovrebbe finire la supplenza (il condizionale è d'obbligo). Mi chiedo quanto sia legale far lavorare una docente senza contratto per settimane, senza contare il fatto che dell'iscrizione a NoiPa non si vede nemmeno l'ombra. Ho provato due volte a parlare con la segreteria e ho ottenuto sempre la stessa risposta. Qualcuno più esperto di me può darmi qualche consiglio su come muovermi? Non mi va di sollevare un polverone, però vorrei che i miei diritti in quanto lavoratrice fossero rispettati.

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza: adempimenti segreteria Empty Re: Prima supplenza: adempimenti segreteria

Messaggio Da milla 2 Ven Nov 30, 2018 6:10 pm

Il contratto va fatto indipendentemente che abbia o no una proroga! Immagino che la titolare assente dal 13 novembre, abbia presentato regolare certificato, per cui possono e devono farti il contratto!

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza: adempimenti segreteria Empty Re: Prima supplenza: adempimenti segreteria

Messaggio Da 8Anna7 Ven Nov 30, 2018 6:55 pm

Grazie milla 2, la prossima settimana passo per l'ennesima volta in segreteria esigendo il contratto e l'iscrizione a NoiPa.

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza: adempimenti segreteria Empty Re: Prima supplenza: adempimenti segreteria

Messaggio Da adon Ven Nov 30, 2018 9:01 pm

per NoiPA, sembra ci siano problemi..in pratica non arriva la mail con il link per chi deve fare il primo accesso.

adon

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 21.09.12

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza: adempimenti segreteria Empty Re: Prima supplenza: adempimenti segreteria

Messaggio Da 8Anna7 Ven Dic 07, 2018 2:33 pm

A me è arrivata solo la mail con il PIN, ma non quella per effettuare il primo accesso... In questo caso che si fa? Solo la segreteria può risolvere il problema, giusto?

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza: adempimenti segreteria Empty Re: Prima supplenza: adempimenti segreteria

Messaggio Da adon Sab Dic 08, 2018 3:04 pm

non so dirti..giorni fa mi trovavo in segreteria e due supplenti chiedevano di questa cosa..con il pin riuscivano a fare l'accesso ma non vedevano il menù di navigazione..e tutto il resto.

adon

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 21.09.12

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza: adempimenti segreteria Empty Re: Prima supplenza: adempimenti segreteria

Messaggio Da mordekayn Ven Dic 14, 2018 12:29 am

La generazione del PIN personalmente è da oltre un mese che non riesco a farla ai dipendenti (docenti e/o ata) che me lo richiedono, perché noipa restituisce sempre errore di servizio non disponibile. (ovviamente noipa BEN si guarda dal comunicare alle scuole il perché di un malfunzionamento che oramai dura da più di un mese).

Sulle assenze brevi e saltuarie, attualmente unica "difficoltà" è quando si devono sostituire docenti che sono in ricovero ospedaliero (la data di chiusura è sempre comunicata in forte ritardo dal docente per ovvi motivi), in questi casi o si aspetta o si fa una variazione di stato giuridico (su cui innestare il contratto breve e saltuario del supplente che sostituisce assente) di tot giorni variando poi nel caso una volta che c'è la chiusura. Il resto dovrebbe essere prontamente inserito anche in ragione del fatto che i pagamenti dei supplenti brevi e saltuari per il meccanismo dell'incapienza fondi vanno alle calende greche, anche inserendo validato e trasmettendo velocemente i contratti e facendo autorizzare il prima possibile a dsga e ds le somme che arrivano dal mef.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza: adempimenti segreteria Empty Re: Prima supplenza: adempimenti segreteria

Messaggio Da 8Anna7 Dom Dic 16, 2018 9:32 pm

In segreteria mi hanno detto che ci vorranno un paio di mesi prima di vedere lo stipendio... Sicuramente se ne riparla nel 2019. Ne approfitto per porre una domanda OT ai colleghi precari: da due/tre giorni su NoiPa se cerco di visualizzare i contratti di lavoro a tempo determinato mi dice che il servizio è momentaneamente non disponibile. Mi confermate che anche per voi è impossibile accedere al servizio?

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza: adempimenti segreteria Empty Re: Prima supplenza: adempimenti segreteria

Messaggio Da mordekayn Mar Dic 18, 2018 3:33 pm

Come già detto noipa in questo periodo funziona ad intermittenza. Purtroppo è "normale".

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Prima supplenza: adempimenti segreteria Empty Re: Prima supplenza: adempimenti segreteria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.