Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Tutelarsi dai colleghi - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Tutelarsi dai colleghi

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Miss Scarlett O'Hara

Tutelarsi dai colleghi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Tutelarsi dai colleghi   Tutelarsi dai colleghi - Pagina 3 EmptyLun Nov 19, 2018 10:42 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi rendo conto che non c'è una sezione specifica per questo quesito, ma nell'incertezza lo pongo qui. Situazione: collega che fin dall'inizio mi ha sempre ostacolata, aggredendomi verbalmente per qualsiasi cosa non le tornasse o sfuggisse di mano. Scrive al dirigente fin da subito per mettermi in cattiva luce e lamentarsi di me. Io all'inizio sopporto, poi smetto di farlo. Ultimi episodi in cui essa riferisce a collega che io avrei abbandonato la classe prima del termine dell'ora 2 minuti prima sostiene), quando invece ero andata come al solito ad accompagnare all'uscita l'alunno disabile, al suono della campana. La colgo sul fatto e nasce un alterco. Stavolta il dirigente, a cui non interessa sentire le ragioni dell'una o dell'altra, ci minaccia di darci una sanzione. Lei mi accusa di litigare con lei davanti agli alunni ed urlare, cosa non vera, al massimo ci sono stati botta e risposta ma senza urla. Domanda: come posso io tutelarmi, posto che essa può riferire ciò che vuole? Devo subire di essere messa in cattiva luce e i più anche la punizione del ds?!?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Tutelarsi dai colleghi   Tutelarsi dai colleghi - Pagina 3 EmptySab Nov 24, 2018 6:14 pm

Come mi mancavano questi topic:-((((((
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Tutelarsi dai colleghi   Tutelarsi dai colleghi - Pagina 3 EmptySab Nov 24, 2018 6:15 pm

Stai diventando sentimentale, non si addice all'austerità proverbiale dei moderatori:D
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Tutelarsi dai colleghi   Tutelarsi dai colleghi - Pagina 3 EmptySab Nov 24, 2018 6:22 pm

Già, proprio sentimentale; per fortuna che non è sera tardi, altrimenti mi sarei addormentato davanti allo schermo. Io comunque che direi che ci sono tutti gli estremi per chiudere, tanto la situazione iniziale non si è nemmeno capita: è una docente di sostegno sì o no e se non lo è ha lasciato la classe incustodita per accompagnare l'alunno disabile all'uscita? Direi che si è presa un bel rischio. Che venga a prenderlo un collaboratore scolastico se il docente di sostegno in quell'ora non c'è.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Tutelarsi dai colleghi   Tutelarsi dai colleghi - Pagina 3 EmptySab Nov 24, 2018 6:30 pm

Sì, sono d'accordo.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Tutelarsi dai colleghi   Tutelarsi dai colleghi - Pagina 3 Empty

Tutelarsi dai colleghi
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: