Collegio docenti e occhiali da sole Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Collegio docenti e occhiali da sole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Collegio docenti e occhiali da sole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Collegio docenti e occhiali da sole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Collegio docenti e occhiali da sole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Collegio docenti e occhiali da sole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Collegio docenti e occhiali da sole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Collegio docenti e occhiali da sole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Collegio docenti e occhiali da sole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Collegio docenti e occhiali da sole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Collegio docenti e occhiali da sole

+15
@melia
fischietto
giovanna onnis
Davide
paniscus_2.1
arcipippo
gugu
chicca70
PrimulaVera
arrubiu
pasqui74
seasparrow
pitarra
balanzoneXXI
astronotus
19 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Collegio docenti e occhiali da sole Empty Re: Collegio docenti e occhiali da sole

Messaggio Da pitarra Mer Nov 21, 2018 10:51 am

Trovarsi dieci minuti in un ufficio da soli , magari più serenamente, e due minuti senza occhiali spiegare la situazione non poterebbe aiutare ?

pitarra

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 30.05.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Collegio docenti e occhiali da sole Empty Re: Collegio docenti e occhiali da sole

Messaggio Da Ospite Mer Nov 21, 2018 12:45 pm

Non esiste una normativa per ogni piccola cosa, esiste il buon senso sempre e comunque.
Nello specifico, la dirigente non poteva intimarti di togliere gli occhiali.
Però quello che non capisco è se tu li porti a scuola abitudinariamente per problemi di fotofobia o se li porti saltuariamente. Perché, nel primo caso, è evidente che ci sono problemi di una qualsiasi natura agli occhi e la cosa era ormai arcinota a scuola. Nel secondo caso, ovvero in una situazione di fotofobia transitoria, sarebbe stato molto più corretto da parte tua scusarti con la dirigente e i colleghi per il momentaneo utilizzo degli occhiali atteso che indossarli gratuitamente, in una qualsiasi riunione tra colleghi, è poco corretto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Collegio docenti e occhiali da sole Empty Re: Collegio docenti e occhiali da sole

Messaggio Da pasqui74 Mer Nov 21, 2018 2:32 pm

Scusate ma voi permettete agli studenti di portare gli occhiali da sole in classe?
Se lo permettete la polemica che state facendo ci sta, altrimenti riflettete!

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Collegio docenti e occhiali da sole Empty Re: Collegio docenti e occhiali da sole

Messaggio Da arrubiu Mer Nov 21, 2018 2:39 pm

Mi sembra una tipica situazione in cui un po' di buon senso aiuta sempre.
Posto che possiamo ritenere che stare con gli occhiali da sole a una riunione di lavoro non è il massimo, basta comunicare prima al DS o a chi di dovere che si ha un momentaneo problema di salute e quindi è opportuno rimanere con gli occhiali da sole. O no?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Collegio docenti e occhiali da sole Empty Re: Collegio docenti e occhiali da sole

Messaggio Da PrimulaVera Mer Nov 21, 2018 2:50 pm

E' molto maleducato portare gli occhiali da sole in un ambiente chiuso. Chi ha una reale necessità di salute deve farlo presente con la dovuta solerzia e gentilezza. Mi chiedo: che educatori siamo, se per primi non rispettiamo le norme base della convivenza civile? O forse è la frequentazione dei nostri ragazzi che ci sta portando sulla cattiva strada?

PrimulaVera

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 02.09.15
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Collegio docenti e occhiali da sole Empty Re: Collegio docenti e occhiali da sole

Messaggio Da pitarra Mer Nov 21, 2018 4:58 pm

balanzoneXXI ha scritto:
PrimulaVera ha scritto:E' molto maleducato portare gli occhiali da sole in un ambiente chiuso. Chi ha una reale necessità di salute deve farlo presente con la dovuta solerzia e gentilezza. Mi chiedo: che educatori siamo, se per primi non rispettiamo le norme base della convivenza civile? O forse è la frequentazione dei nostri ragazzi che ci sta portando sulla cattiva strada?

" Chiedo venia agli eccellentissimi colleghi e all' egregio Dirigente, ma ho pianto tutta la notte per colpa della morosa e adesso i miei occhi hanno un aspetto pietoso".
Se io vedo un collega con gli occhiali da sole in un ambiente chiuso, penso :" avrà le sue ragioni" , anzi, forse nemmeno ci faccio caso.Le norme base della convivenza. civile. sono.altre[/quote


A prescindere dalle morose fedifraghe, esistono norme base ,giustamente, ma anche comportamenti di comunicazione interpersonale opportuni e di rispetto.

pitarra

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 30.05.12

Torna in alto Andare in basso

Collegio docenti e occhiali da sole Empty Re: Collegio docenti e occhiali da sole

Messaggio Da chicca70 Mer Nov 21, 2018 5:07 pm

Francamente non vedo tutto questo dramma per un paio di occhiali da sole. In una delle aule in cui lavoro, nelle giornate di sole, ho la luce diretta negli occhi e, mi dispiace, non voglio tenerli strizzati tutta l'ora, facendomi venire le zampe di gallina. Quindi, se c'è sole, uso gli occhiali da sole (che sono anche da vista) pure in classe.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Collegio docenti e occhiali da sole Empty Re: Collegio docenti e occhiali da sole

Messaggio Da Ospite Mer Nov 21, 2018 7:10 pm

balanzoneXXI ha scritto:
arrubiu ha scritto:Mi sembra una tipica situazione in cui un po' di buon senso aiuta sempre.
Posto che possiamo ritenere che stare con gli occhiali da sole a una riunione di lavoro non è il massimo, basta comunicare prima al DS o a chi di dovere che si ha un momentaneo problema di salute e quindi è opportuno rimanere con gli occhiali da sole. O no?

Si sta discutendo se l' atteggiamento del dirigente è legittimo.Chi ritiene che lo sia  ,attribuisce al dirigente un potere arbitrario , quindi tirannico.Siccome , come ha scritto qualcuno, " non esiste una normativa per ogni piccola cosa", sarà dunque il Capo a stabilire come dobbiamo abbigliarci ?." Professore, il suo papillon a pois e' troppo stravagante e non si addice al suo ruolo". " Professoressa, con quei tacchi a spillo vertiginosi rischia di sfracellarsi al suolo e comunque mi turba i suoi colleghi
maschietti".
Mi fa piacere notare che arrubiu ed altri hanno detto le mie stesse cose...Ma balanzoneXXI non replica a nessuno e ancora una volta, ferito nel suo ego, cerca di salvarsi rifilando al sottoscritto cose che non ho mai detto.
Certo, "Si sta discutendo se l' atteggiamento del dirigente è legittimo", e io cosa ho detto? Ho detto "Nello specifico, la dirigente non poteva intimarti di togliere gli occhiali."
Poi il collega chiedeva pure se esiste una normativa a riguardo. Ripeto: non esiste una normativa per ogni piccola cosa.
Certo, siamo tutti insegnanti, ma ognuno con la propria visione ed educazione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Collegio docenti e occhiali da sole Empty Re: Collegio docenti e occhiali da sole

Messaggio Da PrimulaVera Mer Nov 21, 2018 7:14 pm

Con quale tono hai risposto alla dirigente scolastica? Mi pare di sentirvi! E si un dirigente scolastico ha fatto una nota disciplinare nei confronti di una collega, giovane e bonissima, sistematicamente scollacciata. Torno a dire: siamo educatori! Il sole in aula è una giustificazione validissima, altre da dimostrare. Magari proprio con un certificato, se si è aggressivi verso il dirigente. Il post è decisamente aggressivo, mi immagino cosa sia successo in presenza.

PrimulaVera

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 02.09.15
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Collegio docenti e occhiali da sole Empty Re: Collegio docenti e occhiali da sole

Messaggio Da gugu Mer Nov 21, 2018 8:16 pm

Penso sempre di lavorare in un istituto con molti problemi.

Poi per fortuna vengo qui, trovo uno di questi post (tra l'altro gli autori sono sempre gli stessi, conosciuti da anni e con problemi che sempre da anni si trascinano) e mi si apre un mondo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Collegio docenti e occhiali da sole Empty Re: Collegio docenti e occhiali da sole

Messaggio Da Ospite Mer Nov 21, 2018 10:05 pm

balanzoneXXI ha scritto:


Si può sapere perché mi tampini?
Non ho alcuna intenzione di tampinarti. Allora diciamo che ti ho frainteso...



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Collegio docenti e occhiali da sole Empty Re: Collegio docenti e occhiali da sole

Messaggio Da Ospite Mer Nov 21, 2018 10:07 pm

omissis


Ultima modifica di Prosecco il Dom Dic 16, 2018 1:26 am - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Collegio docenti e occhiali da sole Empty Re: Collegio docenti e occhiali da sole

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.