Collegio docenti e occhiali da sole - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Collegio docenti e occhiali da sole - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Collegio docenti e occhiali da sole - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Collegio docenti e occhiali da sole - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Collegio docenti e occhiali da sole - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Collegio docenti e occhiali da sole - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Collegio docenti e occhiali da sole - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Collegio docenti e occhiali da sole - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Collegio docenti e occhiali da sole - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Collegio docenti e occhiali da sole - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Collegio docenti e occhiali da sole

+15
@melia
fischietto
giovanna onnis
Davide
paniscus_2.1
arcipippo
gugu
chicca70
PrimulaVera
arrubiu
pasqui74
seasparrow
pitarra
balanzoneXXI
astronotus
19 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Collegio docenti e occhiali da sole - Pagina 4 Empty Re: Collegio docenti e occhiali da sole

Messaggio Da fischietto Dom Nov 25, 2018 9:36 pm


Il regolamento d' istituto che dice quali occhiali i docenti possono portare?Mi sembra improbabile.
[/quote]

Infatti...ma volevo sottolineare che persino in quell'improbabile caso, il DS non poteva comportarsi in quel modo.

fischietto

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 10.06.18

Torna in alto Andare in basso

Collegio docenti e occhiali da sole - Pagina 4 Empty Re: Collegio docenti e occhiali da sole

Messaggio Da Ospite Dom Nov 25, 2018 10:53 pm

"il dirigente si è avvicinato" il che presuppone magari tatto,
ma poi gli "ha intimato di togliere gli occhiali" e qui ha mostrato atteggiamento autoritario
infine "pretenderà un certificato medico" ed è indubbio orami che il DS abbia pienamente TORTO

è però già tutto finito lì così perché quel DS non farà un ordine scritto per una richiesta illegittima come quella del certificato medico per indossare gli occhiali da sole

Astronotus può indossare i suoi occhiali da sole ogni volta che davvero li ritenga necessari, ma altrettanto non è bene che li indossi all'interno della scuola quando non ne sente il bisogno perché c'è differenza dal far valere un proprio diritto al farlo apposta per sfidare il suo DS

Usa gli occhiali da sole quando le luci ti danno fotofobia anche dentro la scuola, ma toglili quando non ne necessiti per rispettare anche la sensibilità del tuo DS ogni volta che ti è possibile senza danno alla tua salute.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Collegio docenti e occhiali da sole - Pagina 4 Empty Re: Collegio docenti e occhiali da sole

Messaggio Da durbans2 Lun Nov 26, 2018 2:41 pm

astronotus ha scritto:Salve scusate

mi rendo conto che probabilmente questa non è la sede adatta dove porgere la mia domanda, ma chiedo lumi lo stesso ringraziando anticipatamente quanti vorranno aiutarmi.
all'ultimo colleggio docenti mi trovavo seduto al mio solito posto e indossavo gli occhiali da soli per un problema che pere adesso mi costringe a soffrire una forma di fotofobia. prima dell'inizio dei lavori si avvicina la dirigente e mi intima di togliere gli occhiali. io le dico che non lo avrei fatto e questa mi dice che pretenderà da me al più presto il certificato medico. ma scusate è proprio così? no dico dovrò presentarle il certificato medico? qualcuno sa mettermi a conoscenza del fatto che possa vigere una legge che vieta nelle assemblee collegiali di indossare gli occhiali scuri?
grazi

Dai su è uno scherzo ... non può esistere questo livello di idiozia in una scuola.

durbans2

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Collegio docenti e occhiali da sole - Pagina 4 Empty Re: Collegio docenti e occhiali da sole

Messaggio Da arrubiu Lun Nov 26, 2018 3:23 pm

Hai solo detto che non te li saresti tolti, senza addurre motivo?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Collegio docenti e occhiali da sole - Pagina 4 Empty Re: Collegio docenti e occhiali da sole

Messaggio Da arrubiu Lun Nov 26, 2018 3:33 pm

Fai come ritieni, ognuno si comporta come ritiene.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Collegio docenti e occhiali da sole - Pagina 4 Empty Re: Collegio docenti e occhiali da sole

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Nov 26, 2018 3:39 pm

astronotus ha scritto:
durbans2 ha scritto:
astronotus ha scritto:Salve scusate

mi rendo conto che probabilmente questa non è la sede adatta dove porgere la mia domanda, ma chiedo lumi lo stesso ringraziando anticipatamente quanti vorranno aiutarmi.
all'ultimo colleggio docenti mi trovavo seduto al mio solito posto e indossavo gli occhiali da soli per un problema che pere adesso mi costringe a soffrire una forma di fotofobia. prima dell'inizio dei lavori si avvicina la dirigente e mi intima di togliere gli occhiali. io le dico che non lo avrei fatto e questa mi dice che pretenderà da me al più presto il certificato medico. ma scusate è proprio così? no dico dovrò presentarle il certificato medico? qualcuno sa mettermi a conoscenza del fatto che possa vigere una legge che vieta nelle assemblee collegiali di indossare gli occhiali scuri?
grazi

Dai su è uno scherzo ... non può esistere questo livello di idiozia in una scuola.
No Durbans
non è affatto uno scherzo, è andata proprio così, qualche istante prima dell collegio si è avvicinata a me e mi ha detto, professore si levi gli occhiali da sole, io ho risposto senza troppi fronzoli che non me li sarei tolti e mi ha risposto " mi dovrà portare il certificato medico". da allora ( il 20 novembre) non ho saputo più nulla ma ieri, tramite un bidello sono venuto a conoscenza che mi vuole parlare.
tutto qui,

Esatto, "tutto lì" e infatti certi topic vanno avanti per giorni perché i partecipanti si appassionano a contesti che a volte sembrano anche romanzati. Invece, tutto lì, davvero. Non ha ancora fatto nulla dal 20 novembre? Direi che non c'è motivo di preoccuparsi, allora.
Se è così come racconti, mi sembra solo un atrito a livello personale (magari anche reciproco) tra di voi, che nei fatti concreti nulla produce, soltanto scaramucce.
Sto seguendo anche un altro topic alquanto strano, di una docente che presta servizio pur non essendo in servizio...e ancora non è giunto il seguito di questa strana storia, che vorrei invece leggere...macché.
Certe volte si tira il pallone del dibattito, e si finisce a parlare di sé stessi, di come si è di come si affronta la vita, più che del fatto in sé che presto viene completato. (oppure come qui un giro enorme per arrivare alle conclusioni di sotto).


Ultima modifica di sempreconfusa1 il Lun Nov 26, 2018 3:58 pm - modificato 1 volta.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Collegio docenti e occhiali da sole - Pagina 4 Empty Re: Collegio docenti e occhiali da sole

Messaggio Da Ospite Lun Nov 26, 2018 5:19 pm

astronotus ha scritto:
si infatti, ciò che mi necessitava sapere pare come traspare dal dibattito sia pacifico: posso portare gli occhiali da sole come, quanto e quando mi pare.
grazie ancora

Veramente io nelle pagine di questo dibattito ci leggo che alcuni ti appoggiano nel poterli portare quanto ti pare, altri ti dicono che è maleducazione, ed io ti dico che dovresti portarli solo quando davvero ti servono per veri problemi agli occhi a volte con certe luci.

Direi che potresti concludere invece che da questo lungo dibattito emergono pareri DISCORDANTI in merito alla questione occhiali da sole in collegio docenti. Per legge puoi, per educazione non puoi, per la salute... puoi ogni volta che ti serve senza però abusarne.

Ora sei tu l'unico a doverne tirare le somme e prenderti la responsabilità delle tue scelte personali sul come porti al riguardo qualcosa argomento del colloquio col DS a cui dici ti ha convocato, uscisse l'argomento "occhiali da sole".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Collegio docenti e occhiali da sole - Pagina 4 Empty Re: Collegio docenti e occhiali da sole

Messaggio Da giovanna onnis Lun Nov 26, 2018 5:27 pm

balanzoneXXI ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Ma che caspita c'entra l'ordine di servizio con gli occhiali da sole??

Mi pare stiate trasformando in "affare di Stato" una questione legata esclusivamente alla buona educazione, problemi di salute a parte.

Io ai miei studenti non consento occhiali da sole e cappellino in classe e credo che anche un docente non dovrebbe utilizzarli durante un Collegio docenti. Non c'è chiaramente una norma che lo impedisce e il DS non può dare imposizioni in merito (ci mancherebbe altro), ma a mio parere si tratta, come detto sopra, di buona educazione e rispetto nei confronti dei nostri interlocutori

Evidentemente non hai letto bene il post di Astronotus.

Non è una questione di educazione ma di prevaricazione,.

Si discute se un dirigente abbia il diritto di comportarsi come ha fatto quello di Astronotus.Cioe',si dovrebbe discutere ,dato che diversi utenti hanno preferito baloccarsi con Monsignor Della Casa.
Non so perché , ma da alcuni giorni continua a frullarmi nella testa un' immagine che somiglia tanto a un famoso label discografico.

Forse non hai letto bene il mio intervento e ti è sfuggita la parte in cui sostengo che "...il DS non può dare imposizioni in merito (ci mancherebbe altro)..."

PS) L'ultima parte del tuo post in cui fai riferimenti a "label discografico", scusa, ma non la capisco....mi piacerebbe che tu me la spiegassi
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Collegio docenti e occhiali da sole - Pagina 4 Empty Re: Collegio docenti e occhiali da sole

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Nov 26, 2018 6:50 pm

giovanna onnis ha scritto: L'ultima parte del tuo post in cui fai riferimenti a "label discografico", scusa, ma non la capisco....mi piacerebbe che tu me la spiegassi

Credo che abbia a che fare con il vecchio logo della "Voce del Padrone"...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Collegio docenti e occhiali da sole - Pagina 4 Empty Re: Collegio docenti e occhiali da sole

Messaggio Da paniscus_2.1 Gio Nov 29, 2018 7:33 pm

seasparrow ha scritto: tutto sommato pensandoci bene
i colleghi maleducati da disprezzare non sono poi tanti,
e' che i pochi che lo sono valgono per dieci in negativo
oggi una in aula insegnanti urlava nel telefono
il tutto con la bocca piena perche' stava mangiando biscotti

E quelli che fumano a scuola nonostante tutti i divieti?

Ovviiamente adesso non si azzardano più a fumare all'interno dell'edificio, si limitano a fumare appena fuori, cioè sempre all'interno del comprensorio della scuola (il che sarebbe vietato comunque), ma nelle seguenti situazioni:

- esattamente sul portone di ingresso, in maniera che se appena appena c'è una piccola differenza di pressione tra dentro e fuori, tutto il fumo si riversa dentro;

- quando in cortile non c'è nessuno perché sono tutti in classe, durante l'ora libera, fumano praticamente abbarbicati alla parete dell'edificio, ossia direttamente sotto alle finestre delle aule, comprese quelle con i vetri aperti.


paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Collegio docenti e occhiali da sole - Pagina 4 Empty Re: Collegio docenti e occhiali da sole

Messaggio Da Ospite Gio Nov 29, 2018 7:47 pm

paniscus_2.1 ha scritto:[
- esattamente sul portone di ingresso, in maniera che se appena appena c'è una piccola differenza di pressione tra dentro e fuori, tutto il fumo si riversa dentro;

- quando in cortile non c'è nessuno perché sono tutti in classe, durante l'ora libera, fumano praticamente abbarbicati alla parete dell'edificio, ossia direttamente sotto alle finestre delle aule, comprese quelle con i vetri aperti.


Forse mancano i cartelli col divieto di fumo all'esterno della vostra scuola?
La legge dice che c'è una certa metratura, non ricordo quanto, da rispettare nelle prossimità delle scuole per cui diventa vietato fumare vicino all'ingresso ecc.
Da noi avevano messo i cartelli ed istruito le bidelle a rimproverare con modi gentili facendo notare la segnaletica così che i genitori/fumatori venissero informati del divieto. Piano piano... hanno imparato e adesso non succede più ormai da diversi anni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Collegio docenti e occhiali da sole - Pagina 4 Empty Re: Collegio docenti e occhiali da sole

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Nov 29, 2018 11:28 pm

Di solito i bidelli fumano quanto e più dei docenti stessi; come possono rimproverare chi? Non c'è storia.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Collegio docenti e occhiali da sole - Pagina 4 Empty Re: Collegio docenti e occhiali da sole

Messaggio Da Ospite Gio Nov 29, 2018 11:31 pm

sempreconfusa1 ha scritto:Di solito i bidelli fumano quanto e più dei docenti stessi; come possono rimproverare chi? Non c'è storia.

Ma in che razza di scuola sei finita ... ? Mi spiace moltissimo sentire che queste di un tempo succedano ancora in alcune scuole.
Sei forse in una piccola scuola di montagna o di piccola isola ? :-(
Hai colleghi e bidelli INCIVILI con un DS menefreghista. :-((((((

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Collegio docenti e occhiali da sole - Pagina 4 Empty Re: Collegio docenti e occhiali da sole

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Nov 29, 2018 11:38 pm

no no ma quale isola felice o scuola di montagna...città grossa e quindi molti fumatori. Mi stupisco del tuo stupore. Semmai verrebbe da chiedere se sei tu in una scuola ideale o idealizzata. E mi succede in tante, non parlo di una attuale.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Collegio docenti e occhiali da sole - Pagina 4 Empty Re: Collegio docenti e occhiali da sole

Messaggio Da Ospite Ven Nov 30, 2018 12:00 am

sempreconfusa1 ha scritto:no no ma quale isola felice o scuola di montagna...città grossa e quindi molti fumatori. Mi stupisco del tuo stupore. Semmai verrebbe da chiedere se sei tu in una scuola ideale o idealizzata. E mi succede in tante, non parlo di una attuale.

:-(

non fumo e fortunatamente sono molti anni che vedo solo battaglie contro i genitori che fumano davanti alla scuola e si stanno abituando persino loro ormai quindi da noi si sta bene da questo punto di vista :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Collegio docenti e occhiali da sole - Pagina 4 Empty Re: Collegio docenti e occhiali da sole

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Nov 30, 2018 8:12 am

Per quale motivo nei piccoli paesi di provincia o nelle isole si dovrebbe fumare di più che nelle grandi città? Questa è nuova...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Collegio docenti e occhiali da sole - Pagina 4 Empty Re: Collegio docenti e occhiali da sole

Messaggio Da Ospite Ven Nov 30, 2018 1:21 pm

paniscus_2.1 ha scritto:Per quale motivo nei piccoli paesi di provincia o nelle isole si dovrebbe fumare di più che nelle grandi città? Questa è nuova...

Non capivo dove fosse che ancora fumano quindi ho solo "ipotizzato" realtà molto diverse da quelle in cui mi sono trovata ad insegnare io, tutto qui. Solo chiedevo in quale realtà scolastiche avvengono ancora queste palesi infraizoni così odiose ed inaccettabili oggigiorno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Collegio docenti e occhiali da sole - Pagina 4 Empty Re: Collegio docenti e occhiali da sole

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Dic 04, 2018 12:33 pm

conoscevo il plin plin della famosa pubblicità, questo plin plon mi mancava :-D
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Collegio docenti e occhiali da sole - Pagina 4 Empty Re: Collegio docenti e occhiali da sole

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.