Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Consigli di classe quasi concomitanti Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Consigli di classe quasi concomitanti

Andare in basso 
AutoreMessaggio
avarrial

Consigli di classe quasi concomitanti Empty
MessaggioTitolo: Consigli di classe quasi concomitanti   Consigli di classe quasi concomitanti EmptyGio Nov 22, 2018 5:28 pm

Salverò a tutti. Sono impegnata in 2 scuole (una classe alla media e due alla superiore) in due diversi comuni e con 6 ore ciascuna; contratti avuti a pochi giorni di distanza. Ho ricevuto mail da ciascuna per la convocazione dei consigli di classe: stesso giorno e solo mezz'ora di differenza. Premesso che nkn ho sncora patlayo con la ds della superiore, quella della media mi ha chiesto di presenziare almeno per una mezz'ora. Così facendo però perderei il consiglio di una delle due classi alla superiore. Per il futuro come dovrei comportarmi per evitare che si ripeta una situazione simile? Grazie
Torna in alto Andare in basso
Cozza

Cozza

MessaggioTitolo: Re: Consigli di classe quasi concomitanti   Consigli di classe quasi concomitanti EmptyGio Nov 22, 2018 5:33 pm

lavoro solo alle medie e da sempre ho cdc in contemporanea.
quando posso, essendo tutte le mie classi nella stessa sede, sto un po' qui e un po' là...ma quando ho avuto scuole differenti ho programmato un calendarietto di massima così da stabilire con una certa sicurezza il giorno tale dove sarei stata. ogni tanto stavo nella scuola A e ogni tanto nella sede B. In caso di emergenze o situazioni difficili da discutere ecc...avvertivo che quel giorno sarei stata presente altrove.
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: Consigli di classe quasi concomitanti   Consigli di classe quasi concomitanti EmptyGio Nov 22, 2018 6:04 pm

Prepara un tuo "piano delle attività", basandoti sul piano delle attività di ciascuna delle due scuole e consegnalo ad entrambi i DS, magari concludendolo con la frase "se entro 15 giorni non ho un vostro riscontro, lo considero approvato". Non vorrai mica, con solo 12 ore, partecipare a 40+40 ore di collegio, no? Cerca di distribuire le partecipazioni e, appena hai le date degli scrutini di una scuola, comunicale all'altra in modo da poter partecipare agli scrutini di entrambe.
avarrial

MessaggioTitolo: Re: Consigli di classe quasi concomitanti   Consigli di classe quasi concomitanti EmptyGio Nov 22, 2018 6:38 pm

Ok per fare un piano dovrei avere le date di tutti gli impegni delle due scuole?
Cozza

Cozza

MessaggioTitolo: Re: Consigli di classe quasi concomitanti   Consigli di classe quasi concomitanti EmptyGio Nov 22, 2018 6:47 pm

le scuole predispongono un calendario dei cdc ad inizio d'anno. vai tranquillo. poi magari modificano qualche cosa in corsa (più i collegi che i cdc).
ma tu basati su quello ...
avarrial

MessaggioTitolo: Re: Consigli di classe quasi concomitanti   Consigli di classe quasi concomitanti EmptyGio Nov 22, 2018 9:10 pm

Grazie lo cerco e se non ci fosse chiederò di predisporlo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Consigli di classe quasi concomitanti   Consigli di classe quasi concomitanti Empty

Consigli di classe quasi concomitanti
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: