Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Verifiche in itinere Fit Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi
 

 Verifiche in itinere Fit

Andare in basso 
AutoreMessaggio
noregrets



Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 17.09.12

Verifiche in itinere Fit Empty
MessaggioTitolo: Verifiche in itinere Fit   Verifiche in itinere Fit EmptyVen Nov 23, 2018 7:50 pm

Buonasera a tutti. Come indicato dalla nota Miur del 21 settembre, alle attività di osservazione del tutor nelle classi del docente ammesso al terzo anno fit devono essere dedicate almeno 24 ore: all'interno di questo monte orario si include anche la progettazione preventiva e successivo confronto con il tutor? Oppure i nostri tutor devono essere presenti come osservatori almeno 24 ore nelle nostre classi? Come annotare le ore di osservazione del tutor in classe? Esiste un modello da seguire oppure una sorta di registro sarà presente sulla piattaforma Indire? Per ciascuna sequenza di osservazione occorre stilare un file di progettazione preventiva? Stamattina la mia tutor ha assistito per due ore alla mia lezione in classe e ho dei dubbi in merito alla registrazione di tali ore. Grazie anticipatamente.
Torna in alto Andare in basso
Seriol85



Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 13.02.13

Verifiche in itinere Fit Empty
MessaggioTitolo: Re: Verifiche in itinere Fit   Verifiche in itinere Fit EmptyMar Nov 27, 2018 7:50 pm

Mi sa che brancoliamo tutti nel buio. La mia preside ci stampa gli articoli di orizzonte scuola...non sa neanche lei cosa fare. Oggi ho dato un'occhiata alla piattaforma indire e l'unica cosa di cui mi preoccupo è questo progetto ricerca-azione e, come dici tu, quante ore deve passare il tutor in classe. Io spero che comprendano tutta la progettazione e la riflessione finale, mi sa di follia un'osservazione in classe di 24 ore che, a quanto pare, deve essere fatta solo sul progetto. Per quanto mi riguarda 24 ore possono essere anche tre mesi di lezione se decido di farlo su scienze che ha 2 ore a settimana. In tre mesi io faccio circa tre argomenti, dovrei bloccarmi per tre mesi per fare solo questo progetto? Mah...
Torna in alto Andare in basso
@melia

@melia

Messaggi : 2638
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 60
Località : Padova

Verifiche in itinere Fit Empty
MessaggioTitolo: Re: Verifiche in itinere Fit   Verifiche in itinere Fit EmptyMer Nov 28, 2018 7:01 pm

Parlo a ruota libera perché non sono informata sulla questione, ma mi pare abbastanza simile alle attività che si facevano, fino allo scorso anno, con gli insegnanti nel primo anno di ruolo per confermare l'immissione in ruolo.
Come tutor credo di aver fatto 6 ore di progettazione dell'attività, 6 ore di osservazione in classe, una serie di ore sparse per correggere e migliorare la progettazione in itinere, infine alcune ore per la sua revisione finale, la prova di verifica, la correzione e la valutazione.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Verifiche in itinere Fit Empty
MessaggioTitolo: Re: Verifiche in itinere Fit   Verifiche in itinere Fit Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Verifiche in itinere Fit
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: