Accettare una supplenza lavorando nel privato in Full-Time (40 ore settimanali) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Accettare una supplenza lavorando nel privato in Full-Time (40 ore settimanali) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Accettare una supplenza lavorando nel privato in Full-Time (40 ore settimanali) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Accettare una supplenza lavorando nel privato in Full-Time (40 ore settimanali) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Accettare una supplenza lavorando nel privato in Full-Time (40 ore settimanali) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Accettare una supplenza lavorando nel privato in Full-Time (40 ore settimanali) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Accettare una supplenza lavorando nel privato in Full-Time (40 ore settimanali) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Accettare una supplenza lavorando nel privato in Full-Time (40 ore settimanali) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Accettare una supplenza lavorando nel privato in Full-Time (40 ore settimanali) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Accettare una supplenza lavorando nel privato in Full-Time (40 ore settimanali) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Accettare una supplenza lavorando nel privato in Full-Time (40 ore settimanali)

+2
fradacla
alecorce
6 partecipanti

Andare in basso

Accettare una supplenza lavorando nel privato in Full-Time (40 ore settimanali) Empty Accettare una supplenza lavorando nel privato in Full-Time (40 ore settimanali)

Messaggio Da alecorce Lun Nov 26, 2018 11:53 pm

Ciao a tutti,
in questi giorni mi stanno contattando alcuni Istituti di Scuola Superiore di II Grado chiedendomi se sono disponibile per una supplenza. Mi hanno contattato a partire da alcune MAD che ho inviato tempo fa, proponendomi a volte delle cattedre intere, altre volte degli spezzoni.

Tuttavia, attualmente sono occupato con contratto a tempo indeterminato full-time (40 ore settimanali).

Secondo voi posso accettare degli spezzoni orari?

Io so che la normativa impone (anche se in modo un po' confuso) che se si lavora nel privato, si può accettare una supplenza di al massimo il 50% della cattedra intera (quindi 9 ore/settimanali), fermo restando il limite massimo di 48 ore di lavoro settimanali stabilito per legge.

Dunque, secondo voi, posso accettare spezzoni orari fino a 8 ore (cioè 40 + 8)?

Ci sono implicazioni particolari?

Grazie a chi mi chiarirà questi dubbi.

alecorce

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.09.16

Torna in alto Andare in basso

Accettare una supplenza lavorando nel privato in Full-Time (40 ore settimanali) Empty Re: Accettare una supplenza lavorando nel privato in Full-Time (40 ore settimanali)

Messaggio Da fradacla Mar Nov 27, 2018 7:45 am

Quando hai piazzato dal lunedì al venerdì 8 ore giornaliere in azienda, dove piazzi le 8 ore a scuola più il lavoro accessorio (preparare lezioni e correggere eventuali verifiche, partecipare a riunioni...)?

Non credo ci sia bisogno di appellarsi alla legge per capire che è impossibile.

Certo, se le tue otto ore nel privato fossero lavoro notturno e tu fossi masochista, magari potresti pure provarci, ma dovresti sempre chiedere l'autorizzazione al DS. Credi che te la darebbe?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accettare una supplenza lavorando nel privato in Full-Time (40 ore settimanali) Empty Re: Accettare una supplenza lavorando nel privato in Full-Time (40 ore settimanali)

Messaggio Da alecorce Mar Nov 27, 2018 8:41 am

Dipende dal monte ore da coprire con la supplenza. A volte, ci sono spezzoni da 2, 3 o 4 ore, che richiedono un impegno comunque circoscritto ad un'unica classe (o al massimo due). Questo significa che, anche le riunioni sarebbero anche meno.
Poi, dipende anche da che giorno si volgono le lezioni. Ad esempio, nel mio caso, ho degli orari un po' flessibili di ingresso/uscita mentre il sabato sono libero tutta la giornata.

Comunque, è chiaro che il DS deve essere a conoscenza della disponibilità limitata del docente, e deve valutare la situazione. Tieni conto che, ad oggi, ci sono ancora classi scoperte dall'inizio dell'anno e le graduatorie di III fascia sono esaurite.

Per questo mi interessa capire la normativa a riguardo.

alecorce

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.09.16

Torna in alto Andare in basso

Accettare una supplenza lavorando nel privato in Full-Time (40 ore settimanali) Empty Re: Accettare una supplenza lavorando nel privato in Full-Time (40 ore settimanali)

Messaggio Da Disillusa Mer Nov 28, 2018 11:24 am

anche con due ore di lezione (di solito in due giorni diversi) ci sono impegni scolastici a cui non puoi mancare. I collegi e i consigli li devi fare, idem le riunioni con i genitori. Potresti pure in alcune settimane essere impegnato per 3/4 giorni. E poi, no, il ds non deve tenere conto della tua disponibilità limitata, se firmi un contratto ti impegni con la scuola, è compito tuo gestire la flessibilità dell'altro lavoro

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Accettare una supplenza lavorando nel privato in Full-Time (40 ore settimanali) Empty Re: Accettare una supplenza lavorando nel privato in Full-Time (40 ore settimanali)

Messaggio Da fradacla Mer Nov 28, 2018 3:21 pm

alecorce ha scritto:Dipende dal monte ore da coprire con la supplenza.

Hai parlato di 8 ore di supplenza, fermo restando che anche due sole ore, come ti hanno fatto notare, richiedono impegno accessorio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accettare una supplenza lavorando nel privato in Full-Time (40 ore settimanali) Empty Re: Accettare una supplenza lavorando nel privato in Full-Time (40 ore settimanali)

Messaggio Da alecorce Mer Nov 28, 2018 11:53 pm

Per Disillusa: Io ho un lavoro che mi permette una certa flessibilità in ingresso e uscita, ma è chiaro che la mia disponibilità non sarà mai paragonabile ad un disoccupato.

Per fradacla: Io ho descritto quello che dice la normativa (ovvero, una copertura FINO a 8 ore), non ho detto che accetterei supplenze di 8 ore.

Comunque, a me interessava capire bene cosa dice la normativa nel merito, cioè se il full time è compatibile con una supplenza per docenti, al di là delle opinioni che ciascuno di voi ha sulla questione.

alecorce

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.09.16

Torna in alto Andare in basso

Accettare una supplenza lavorando nel privato in Full-Time (40 ore settimanali) Empty Re: Accettare una supplenza lavorando nel privato in Full-Time (40 ore settimanali)

Messaggio Da arrubiu Gio Nov 29, 2018 6:52 am

Sì, col full time in azienda, da dipendente, puoi avere una supplenza fino alle ore previste per il part time a scuola MA devi chiedere l'autorizzazione al DS per fare altro lavoro E devi dichiarare che il lavoro in azienda NON pregiudica qualsiasi attività scolastica. Il DS non è tenuto a considerare il tuo lavoro in azienda per orario o riunioni, sei tu che garantisci che tale lavoro in azienda è compatibile con tutti gli impegni scolastici.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Accettare una supplenza lavorando nel privato in Full-Time (40 ore settimanali) Empty Re: Accettare una supplenza lavorando nel privato in Full-Time (40 ore settimanali)

Messaggio Da costante Dom Dic 09, 2018 3:38 pm

Comunque, a me interessava capire bene cosa dice la normativa nel merito, cioè se il full time è compatibile con una supplenza per docenti, al di là delle opinioni che ciascuno di voi ha sulla questione.
La normativa dice che è compatibile, ovvio che richiede una certa flessibilità.
Quello che ti hanno detto non è del tutto corretto.
Gli impegni accessori sono proporzionati al numero di ore che tu fai quindi puoi fare un piano apposito da sottoporre al ds.
Gli unici impegni obbligatori e inderogabili sono gli scrutini.
Nel tuo caso potresti fare 4 ore al sabato (ipotizzo 2 classi) ad esempio a cui aggiungere durante l'anno:
scrutini.4 ore/anno
ricevimento genitori. 2 ore/anno
Rimangono collegi e consigli di classe. Li gestisci tu. Al massimo 8 ore per anno.
Quindi l'impegno accessorio è stimabile in max 14 ore/anno

costante

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 16.11.16

Torna in alto Andare in basso

Accettare una supplenza lavorando nel privato in Full-Time (40 ore settimanali) Empty Re: Accettare una supplenza lavorando nel privato in Full-Time (40 ore settimanali)

Messaggio Da Disillusa Dom Dic 09, 2018 6:29 pm

costante ha scritto:
Comunque, a me interessava capire bene cosa dice la normativa nel merito, cioè se il full time è compatibile con una supplenza per docenti, al di là delle opinioni che ciascuno di voi ha sulla questione.
La normativa dice che è compatibile, ovvio che richiede una certa flessibilità.
Quello che ti hanno detto non è del tutto corretto.
Gli impegni accessori sono proporzionati al numero di ore che tu fai quindi puoi fare un piano apposito da sottoporre al ds.
Gli unici impegni obbligatori e inderogabili sono gli scrutini. FALSITA'
Nel tuo caso potresti fare 4 ore al sabato (ipotizzo 2 classi) ad esempio a cui aggiungere durante l'anno: L'orario si stabilisce in base alle esigenze didattiche a inizio anno tenendo conto di esigenze didattiche e raramente viene cambiato dopo che diventa definitivo
scrutini.4 ore/anno
ricevimento genitori. 2 ore/anno
Rimangono collegi e consigli di classe. Li gestisci tu. ALTRA FALSITA' Al massimo 8 ore per anno.
Quindi l'impegno accessorio è stimabile in max 14 ore/anno

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Accettare una supplenza lavorando nel privato in Full-Time (40 ore settimanali) Empty Re: Accettare una supplenza lavorando nel privato in Full-Time (40 ore settimanali)

Messaggio Da mordekayn Ven Dic 14, 2018 3:23 am

Interessante. In pratica una sorta di supplente che già lavora nel privato full time ma che vorrebbe fare il supplente statale libero professionista (nel senso che vorrebbe orari e impegni in base ai suoi comodi magari chiedendo a un centinaio di docenti di adeguare gli orari degli impegni in base alle sue esigenze di lavoro nel privato).
Questa mi mancava e di cose nel magico mondo della scuola ne ho viste e sentite tante..
Va da se che la difesa di fronte a questo tipo di supplenti è automatica..tutti i giorni lezione e impegni.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Accettare una supplenza lavorando nel privato in Full-Time (40 ore settimanali) Empty Re: Accettare una supplenza lavorando nel privato in Full-Time (40 ore settimanali)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.