Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Estratto conto previdenziale  - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Estratto conto previdenziale

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
kiah

Estratto conto previdenziale  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Estratto conto previdenziale    Estratto conto previdenziale  - Pagina 2 EmptyGio Nov 29, 2018 12:07 pm

Promemoria primo messaggio :

Chiedo due cose veloci. Ho stampato l'attuale estratto conto. Il 2018 al momento è registrato dal 1 gennaio al 30 giugno pur essendo io di ruolo. È normale così o devo richiedere una variazione?

Infine... Anni fa, quando eravamo ancora conninpdap, ho presentato domanda di ricongiunzione/ricostruzione etc. Al momento inpdap non mi ha ancora mandato i calcoli per sapere se mi conviene o meno no pagare per riscattare tutto. Va bene così o avrei dovuto ripresentare tutto con Inps (ma sicuramente sarebbe stato più oneroso)?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Estratto conto previdenziale    Estratto conto previdenziale  - Pagina 2 EmptyMar Dic 25, 2018 10:22 am

Non posso aiutarti perché gli estratti conto vanno verificati con l'Inps o un patronato, ma escludo che negli estratti conto ci siano dati riferibili alla ricostruzione di carriera. Si tratta di due questioni totalmente diverse, perché la ricostruzione dà come anno di servizio utile per la progressione economica anche un periodo di soli 180 gg, mentre quello stesso periodo ai fini previdenziali vale esattamente 180 gg
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Estratto conto previdenziale    Estratto conto previdenziale  - Pagina 2 EmptyGio Dic 27, 2018 7:06 pm

kiah ha scritto:
Il mio problema insomma è che risultano più contributi perché appunto alcuni periodi vengono scritti più volte, pur avendo io lavorato solo con un contratto con una scuola

Il patronato a cui mi sono rivolto io mi ha detto di non preoccuparmi se ci sono periodi in più perché l'inps controllerà e provvederà ad eliminarli quando andrò in pensione.
ingridk

MessaggioTitolo: Re: Estratto conto previdenziale    Estratto conto previdenziale  - Pagina 2 EmptySab Dic 29, 2018 9:45 pm

Mi confermate che è stata effettuata una proroga al 1/1/2020? Pertanto ci sarebbe ancora 1 anno per inviare l'RVPA?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Estratto conto previdenziale    Estratto conto previdenziale  - Pagina 2 EmptySab Dic 29, 2018 9:46 pm

Sì, ma era già stato chiarito che ci sarebbe stato tempo anche dopo e quindi adesso si potrà inviare anche dopo il 1/1/2020. E' una scadenza che riguarda datori di lavoro ed inps più che i lavoratori.
ingridk

MessaggioTitolo: Re: Estratto conto previdenziale    Estratto conto previdenziale  - Pagina 2 EmptyDom Dic 30, 2018 5:18 pm

Meno male.... non avevo tanta voglia (né tempo) di mettermi al lavoro.... mi sono preoccupata leggendo i vostri messaggi e realizzando che vi eravate messi sotto a inviare segnalazioni....
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Estratto conto previdenziale    Estratto conto previdenziale  - Pagina 2 Empty

Estratto conto previdenziale
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: