Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Convocazione AT eventuale punteggio servizio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
tulkas85

MessaggioTitolo: Convocazione AT eventuale punteggio servizio   Mer Dic 05, 2018 10:28 am

Salve,
ho ricevuto una convocazione e potrei prendere servizio questa settimana.
Avrei alcune domande:

1) il punteggio di servizio che eventualmente maturerò (0.5 al mese) verrà conteggiato a partire dal prossimo aggiornamento nel 2020 ? o ci saranno nuovi aggiornamenti parziali ?

2) sarebbe la mia prima esperienza come AT laboratorio di fisica, non credo ci sarà formazione o affiancamento. Dovrò improvvisare ????

3) quando le segreterie mandano le mail con la graduatoria parziale, per farti rendere conto delle probabilità di nomina, perchè mandano e-mail frazionate e non una sola mail con tutti i possibili candidati ? Vi spiego, nella mia mail io sono il nono su dieci, però mi è stato detto che in realtà hanno convocato 40 persone, quindi hanno mandato 4 mail da 10... perchè ??
Torna in alto Andare in basso
Prosecco

MessaggioTitolo: Re: Convocazione AT eventuale punteggio servizio   Mer Dic 05, 2018 1:08 pm

Rispondo solo alla 2) perché non ho competenze tali da saper rispondere alle altre domande.
Come assistente tecnico troverai che i docenti hanno già, dallo scorso anno, delle modalità con cui richiederti gli interventi sui laboratori e delle abitudini particolari di quella scuola.
Per esempio potresti trovare nei laboratori un blocco note dove i docenti scrivono quali PC hanno problemi e sinteticamente cosa non va seguito da data e firma del docente che segnala.
Potrebbero inviarti un alunno a cercati null'altro laboratorio urgentemente perché hanno bisogno di internet e non funziona, quindi tu dovrai scoprire se si tratta semplicemente della LAN, del Router o se devi contattare il Provider, molto spesso semplicemente qualcuno ha "toccato" e spento un interruttore o staccato un cavetto. :-(
Appena inizi, se non ti sono già col fiato sul collo perché hanno problemi urgenti, vedi dove sono collocati i router, i quadri degli switch, tutti gli interruttori principali di corrente che alimentano i laboratori, se l'abbinamento del N. scritto negli switch vicino al cavetto LAN corrisponde davvero ai numeri sulle prese LAN a cui è collegato ciascun PC perché se il tutto è stato mescolato a casaccio, ti. sarà poi difficile individuare l'eventuale problema di rete del singolo PC senza vederne se sia acceso o meno il corrispondente Led nel quadro degli switch. Qualora fosse tutto incasinato, quando hai tempo, inizierai a sistemare. Cerca chi sappia le password amministratore dei PC e, se c'è, anche del server dei laboratori, o forse hai un armadietto nei laboratori di cui solo a te danno le chiavi e ci trovi dentro il quadernino con password lasciato dal precedente AT.
Questi sono solo alcuni dei consigli che io utente di questo forum riesco a darti così subito al volo.
Se hai altre difficoltà però chiedi proseguendo in questo treat che hai già aperto, così che io possa, se ne ho competenza, esserti d'aiuto.

Per le domande 1) e 3) lascio rispondano altri.
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Convocazione AT eventuale punteggio servizio   Mer Dic 05, 2018 2:55 pm

Alle altre domande cerco di rispondere io:
1) Potrai aggiornare il punteggio nel 2021

2)Perché il sistema Sidi è programmato per inviare le mail 10 per volta
tulkas85

MessaggioTitolo: Re: Convocazione AT eventuale punteggio servizio   Mer Dic 05, 2018 3:10 pm

milla 2 ha scritto:
Alle altre domande cerco di rispondere io:
1) Potrai  aggiornare il punteggio nel 2021

2)Perché il sistema  Sidi è programmato per inviare le mail 10 per volta

Non escono delle finestre di aggiornamento durante i 3 anni ??

x Prosecco, grazie, ma è laboratorio di Fisica (AR08) non di informatica, suppongo siano diverse le mansioni

Ultima modifica di tulkas85 il Mer Dic 05, 2018 3:35 pm, modificato 1 volta
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Convocazione AT eventuale punteggio servizio   Mer Dic 05, 2018 3:20 pm

No, non è previsto
Prosecco

MessaggioTitolo: Re: Convocazione AT eventuale punteggio servizio   Mer Dic 05, 2018 3:48 pm

Scusa, non avevo badato "fisica". Potrebbero interessarti questi link dove si dice qualcosa del ruolo degli AT anche se non si scende nel particolare dei laboratori di fisica.

https://www.orizzontescuola.it/ruolo-assistente-tecnico-merita-riqualificazione-professionale-lettera/

poi qui trovi anche un po' il mansionario:
https://www.universoscuola.it/assistente-tecnico-ata-mansioni-requisiti-stipendio.htm

Convocazione AT eventuale punteggio servizio
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Punteggio relativo a servizio contemporaneo su più cdc (3 fascia GI)
» Punteggio servizio II fascia aggiuntiva con abilitazioni a cascata
» Errato calcolo punteggio in eccesso da parte della scuola; il docente è responsabile?
» Calcolo punteggio in base al voto di laurea graduatorie III FASCIA
» cosa s'intende per servizio militare prestato "in costanza di nomina"

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: ATA-
Vai verso: