Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Assemblea sindacale interna rsu Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Assemblea sindacale interna rsu

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Axe

Assemblea sindacale interna rsu Empty
MessaggioTitolo: Assemblea sindacale interna rsu   Assemblea sindacale interna rsu EmptyMer Dic 05, 2018 2:39 pm

Buongiorno a tutti, sono una supplente al 30/6, è stata indetta nel.mio istituto un'assemblea sindacale interna delle rsu. Alcuni colleghi mi dicono sia inutile che io partecipi in quanto supplente. Le vostre esperienze in merito?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Assemblea sindacale interna rsu   Assemblea sindacale interna rsu EmptyMer Dic 05, 2018 2:47 pm

Il fatto che sia inutile è decisamente opinabile.
Certo, le decisioni prese potrebbero non interessarti (e non è neanche detto, in realtà) ma in ogni caso può essere un'occasione per confrontarsi con i colleghi e magari imparare qualcosa sul mondo della scuola che non conoscevi. Per me è stato così.
Axe

MessaggioTitolo: Re: Assemblea sindacale interna rsu   Assemblea sindacale interna rsu EmptyMer Dic 05, 2018 2:52 pm

Qualcuno addirittura mi ha detto che può avere ripercussioni sul servizio in quanto non presente in aula. Ma credo che abbiamo diritto anche noi supplenti di partecipare e non penso abbia alcuna ripercussione sul servizio!
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Assemblea sindacale interna rsu   Assemblea sindacale interna rsu EmptyMer Dic 05, 2018 2:55 pm

Axe ha scritto:
Qualcuno addirittura mi ha detto che può avere ripercussioni sul servizio in quanto non presente in aula. Ma credo che abbiamo diritto anche noi supplenti di partecipare e non penso abbia alcuna ripercussione sul servizio!
Se è un'assemblea interna alla scuola credo abbia tutto il diritto di andare.
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Assemblea sindacale interna rsu   Assemblea sindacale interna rsu EmptyMer Dic 05, 2018 4:24 pm

Così come avrebbe lo stesso diritto se l'assemblea sindacale fosse in altra scuola
Axe

MessaggioTitolo: Re: Assemblea sindacale interna rsu   Assemblea sindacale interna rsu EmptyMer Dic 05, 2018 5:37 pm

Altri mi hanno detto che mi trattengono qualcosa dallo stipendio. É vero?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Assemblea sindacale interna rsu   Assemblea sindacale interna rsu EmptyMer Dic 05, 2018 5:40 pm

No.
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Assemblea sindacale interna rsu   Assemblea sindacale interna rsu EmptyMer Dic 05, 2018 5:59 pm

Axe questo articolo di OS ti potrebbe interessare
Axe

MessaggioTitolo: Re: Assemblea sindacale interna rsu   Assemblea sindacale interna rsu EmptyMer Dic 05, 2018 7:23 pm

Ho letto. Grazie. Quindi posso aderire senza decurtazione stipendio o interruzione servizio
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Assemblea sindacale interna rsu   Assemblea sindacale interna rsu Empty

Assemblea sindacale interna rsu
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: