Posti disponibili Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posti disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posti disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posti disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posti disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posti disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posti disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posti disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posti disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posti disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posti disponibili

+2
arrubiu
Dillo
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Posti disponibili Empty Posti disponibili

Messaggio Da Dillo Mer Dic 05, 2018 3:28 pm

Per farsi un'idea dei posti liberi in una determinata classe di concorso cosa bisogna fare? L'elenco dei posti restituiti alle scuole credo non sia un parametro adatto allo scopo. Altre soluzioni?

Dillo

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili Empty Re: Posti disponibili

Messaggio Da arrubiu Mer Dic 05, 2018 3:41 pm

Aspettare che pubblichino l'organico, in primavera e lì si vede quanti posti vuoti ci saranno. Facendo attenzione che probabilmente le domande di mobilità di faranno prima di conoscere gli organici.
Ti interessano i posti liberi per assunzioni o per mobilità?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili Empty Re: Posti disponibili

Messaggio Da Dillo Mer Dic 05, 2018 3:45 pm

Mi interessarebbero i posti per la mobilità. Quindi non si può avere un numero anche solo indicativo desumibile dai file dell' UST?

Dillo

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili Empty Re: Posti disponibili

Messaggio Da arrubiu Mer Dic 05, 2018 3:58 pm

Sei al nord o al sud?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili Empty Re: Posti disponibili

Messaggio Da Dillo Mer Dic 05, 2018 3:59 pm

Nord

Dillo

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili Empty Re: Posti disponibili

Messaggio Da arrubiu Mer Dic 05, 2018 4:00 pm

Verificare se sono avanzati posti dopo le assunzioni potrebbe essere utile. Ti interessa mobilità provinciale o interprovinciale?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili Empty Re: Posti disponibili

Messaggio Da Dillo Mer Dic 05, 2018 4:20 pm

Entrambe direi. Non capisco perché i posti rimasti dopo le immissioni sono 3 e i posti restituiti alle scuole sono 6. Desunti da due file diversi.

Dillo

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili Empty Re: Posti disponibili

Messaggio Da Dillo Dom Dic 16, 2018 10:40 am

Nell'ipotesi che i posti che sono stati assegnati quest'anno ai docenti FIT non vengano accantonati, li renderebbe automaticamente disponibili per la mobilità?

Dillo

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili Empty Re: Posti disponibili

Messaggio Da gugu Dom Dic 16, 2018 10:44 am

Dillo ha scritto:Nell'ipotesi che i posti che sono stati assegnati quest'anno ai docenti FIT non vengano accantonati, li renderebbe automaticamente  disponibili per la mobilità?


I posti non accantonati (graduatorie pronte dopo il 31-12, graduatorie con pochi aspiranti) saranno disponibili per la mobilità.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili Empty Re: Posti disponibili

Messaggio Da Dillo Dom Dic 16, 2018 11:08 am

Ma davvero quelli che stanno svolgendo il FIT rischiano di non avere i posti accantonati?

Dillo

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili Empty Re: Posti disponibili

Messaggio Da gugu Dom Dic 16, 2018 11:11 am

Non so a cosa tu ti riferisca.
Le nomine su ambito sono già state fatte ad esempio in Lombardia.
Cosa intenda tu per accantonamento mi è oscuro. Se intendi che il docente FIT debba rimanere nella scuola in cui sta prestando servizio, questo non è previsto poiché ad oggi è un supplente e non un docente di ruolo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili Empty Re: Posti disponibili

Messaggio Da Veronica.P Dom Dic 16, 2018 1:40 pm

gugu ha scritto:Non so a cosa tu ti riferisca.
Le nomine su ambito sono già state fatte ad esempio in Lombardia.
Cosa intenda tu per accantonamento mi è oscuro. Se intendi che il docente FIT debba rimanere nella scuola in cui sta prestando servizio, questo non è previsto poiché ad oggi è un supplente e non un docente di ruolo.

A oggi non è previsto, ma ammetterai che con una mobilità alle porte dove non ci saranno più gli ambiti nasce il problema di dove collocare i docenti ora in FIT. Con la sparizione degli ambiti l'assegnazione all'ambito diventa un non senso e la collocazione nella scuola di attuale servizio sembra la via più semplice. Capisco che non possa piacere per coloro i quali puntavano alle sedi ora occupate dai docenti in formazione, ma non vedo altra soluzione.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili Empty Re: Posti disponibili

Messaggio Da arrubiu Dom Dic 16, 2018 1:41 pm

Come funzionaca prima? Sede provvisoria e mobilità obbligatoria.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili Empty Re: Posti disponibili

Messaggio Da gugu Dom Dic 16, 2018 1:43 pm

Veronica.P ha scritto:
gugu ha scritto:Non so a cosa tu ti riferisca.
Le nomine su ambito sono già state fatte ad esempio in Lombardia.
Cosa intenda tu per accantonamento mi è oscuro. Se intendi che il docente FIT debba rimanere nella scuola in cui sta prestando servizio, questo non è previsto poiché ad oggi è un supplente e non un docente di ruolo.

A oggi non è previsto, ma ammetterai che con una mobilità alle porte dove non ci saranno più gli ambiti nasce il problema di dove collocare i docenti ora in FIT. Con la sparizione degli ambiti l'assegnazione all'ambito diventa un non senso e la collocazione nella scuola di attuale servizio sembra la via più semplice. Capisco che non possa piacere per coloro i quali puntavano alle sedi ora occupate dai docenti in formazione, ma non vedo altra soluzione.

Invece la soluzione c'è ed è quella di dare la sede ai docenti FIT dopo che si sarà conclusa tutta la mobilità ordinaria.
Dare una sede ad un FIT magari senza nessuna esperienza e vietarla ad un docente di ruolo che vuole spostarsi proprio su quella sede genererebbe un contenzioso di facile soluzione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili Empty Re: Posti disponibili

Messaggio Da Veronica.P Dom Dic 16, 2018 4:44 pm

gugu ha scritto:
Veronica.P ha scritto:
gugu ha scritto:Non so a cosa tu ti riferisca.
Le nomine su ambito sono già state fatte ad esempio in Lombardia.
Cosa intenda tu per accantonamento mi è oscuro. Se intendi che il docente FIT debba rimanere nella scuola in cui sta prestando servizio, questo non è previsto poiché ad oggi è un supplente e non un docente di ruolo.

A oggi non è previsto, ma ammetterai che con una mobilità alle porte dove non ci saranno più gli ambiti nasce il problema di dove collocare i docenti ora in FIT. Con la sparizione degli ambiti l'assegnazione all'ambito diventa un non senso e la collocazione nella scuola di attuale servizio sembra la via più semplice. Capisco che non possa piacere per coloro i quali puntavano alle sedi ora occupate dai docenti in formazione, ma non vedo altra soluzione.

Invece la soluzione c'è ed è quella di dare la sede ai docenti FIT dopo che si sarà conclusa tutta la mobilità ordinaria.
Dare una sede ad un FIT magari senza nessuna esperienza e vietarla ad un docente di ruolo che vuole spostarsi proprio su quella sede genererebbe un contenzioso di facile soluzione.

Invece è se li riassegni che fai nascere il contenzioso. I docenti della FIT hanno un ambito assegnato. Non puoi fare di nuovo l'assegnazione. Se non assicuri un posto nell'ambito assegnato il contenzioso per loro è già vinto.
Molto più semplice farli rimanere dove stanno ora, mentre per quelli che hanno solo un ambito assegnato (graduatorie uscite dopo il 31/8 ma prima del 31/12), devi inventarti una norma transitoria per l'assegnazione di sede, ma non può essere dopo la mobilità, perché potrebbero non esserci posti residui nell'ambito che gli hai assegnato, quindi sucuramente sarà prima.
Lo so, tutto nasce perché questo terzo anno di FIT è uno strano ibrido, si è docenti a tempo determinato ma si ha già un ambito assegnato per quando si sarà di ruolo, c'è una sorta di assunzione senza che ci sia assunzione vera è propria. E' un contratto a termpo determinato che ha degli effetti a tempo indeterminato.


Ultima modifica di Veronica.P il Dom Dic 16, 2018 4:48 pm - modificato 2 volte.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili Empty Re: Posti disponibili

Messaggio Da gugu Dom Dic 16, 2018 4:45 pm

Pensavo fosse chiaro che l'assegnazione deve avvenire nel novero delle scuole dell'attuale ambito. Evidentemente non lo era (probabilmente nulla si è letto dei decreti legislativi del 2017).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili Empty Re: Posti disponibili

Messaggio Da Veronica.P Dom Dic 16, 2018 4:58 pm

Come fai a riassegnare a un docente in FIT una scuola nell'ambito assegnato dopo una mobilità dove gli ambiti non compariranno e dove quindi è perfettamente possibile che TUTTi i posti di un ambito vengano presi dalla mobilità? Devi farlo per forza prima ed il molto più semplice, almeno per chi è già in FIT, è farlo rimanere dove fa l'anno di formazione giacché è una scuola dell'ambito assegnato!

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili Empty Re: Posti disponibili

Messaggio Da gugu Dom Dic 16, 2018 5:02 pm

Veronica.P ha scritto:Come fai a riassegnare a un docente in FIT una scuola nell'ambito assegnato dopo una mobilità dove gli ambiti non compariranno e dove quindi è perfettamente possibile che TUTTi i posti di un ambito vengano presi dalla mobilità? Devi farlo per forza prima ed il molto più semplice, almeno per chi è già in FIT, è farlo rimanere dove fa l'anno di formazione giacché è una scuola dell'ambito assegnato!


Penso tu faccia finta di non capire (oppure tu sia un FIT che non vuole andare via dalla scuola attuale).
La mobilità può essere fatta inibendo un determinato numero di posti in ogni ex-ambito (esattamente come succedeva prima del 2015 con l'anno di prova); quindi il FIT troverà di certo una scuola libera nell'ambito scelto ma non è detto che sia quella di attuale anno di supplenza.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili Empty Re: Posti disponibili

Messaggio Da Veronica.P Dom Dic 16, 2018 5:22 pm

gugu ha scritto:
Veronica.P ha scritto:Come fai a riassegnare a un docente in FIT una scuola nell'ambito assegnato dopo una mobilità dove gli ambiti non compariranno e dove quindi è perfettamente possibile che TUTTi i posti di un ambito vengano presi dalla mobilità? Devi farlo per forza prima ed il molto più semplice, almeno per chi è già in FIT, è farlo rimanere dove fa l'anno di formazione giacché è una scuola dell'ambito assegnato!


Penso tu faccia finta di non capire (oppure tu sia un FIT che non vuole andare via dalla scuola attuale).
La mobilità può essere fatta inibendo un determinato numero di posti in ogni ex-ambito (esattamente come succedeva prima del 2015 con l'anno di prova); quindi il FIT troverà di certo una scuola libera nell'ambito scelto ma non è detto che sia quella di attuale anno di supplenza.

No sono in ruolo da due anni.
Non lo puoi fare, mi è stato spiegato che se nell'algoritmo della mobilità non compare l'entità ambito non puoi riservare posti negli ex-ambiti. Né poi inserire una entità-fantasma ambito quando i docenti esprimeranno una preferenza in sottoinsiemi denominati distretto, perché falseresti tutto l'algoritmo.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili Empty Re: Posti disponibili

Messaggio Da gugu Dom Dic 16, 2018 5:34 pm

Veronica.P ha scritto:

No sono in ruolo da due anni.
Non lo puoi fare, mi è stato spiegato che se nell'algoritmo della mobilità non compare l'entità ambito non puoi riservare posti negli ex-ambiti. Né poi inserire una entità-fantasma ambito quando i docenti  esprimeranno una preferenza in sottoinsiemi denominati distretto, perché falseresti tutto l'algoritmo.

Hai contatti con i tecnici del MIUR?

Posso chiederti, se se già di ruolo, ti sta così a cuore la questione delle sedi dei FIT?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili Empty Re: Posti disponibili

Messaggio Da Veronica.P Dom Dic 16, 2018 5:49 pm

No, ho un marito che per lavoro controlla algoritmi molto più complesi (e che mi disse immediatamente nel 2016 cosa era andato storto nell'algoritmo del 2016 e perché prima che uscisse fuori).
Ho amiche coinvonte nella FIT.

In teoria potrebbero riservare dei posti su ambito, ma dovrebbero introdurre nell'algoritmo una fase fantasma su ambito rielaborando tutte le domande per questa, ma ciò comporterebbe una totale riscrittura dell'algoritmo 2015 invece di una sua semplice manutenzione.
Si complicherebbero la vita, dovrebbero affrontare maggiori costi e correrebbero maggiori rischi di errori.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili Empty Re: Posti disponibili

Messaggio Da Dillo Dom Dic 16, 2018 7:16 pm

Quindi i docenti FIT hanno già un posto accantonato in provincia. Indipendentemente dal fatto che questo sarà o meno nella scuola dove sono in servizio attualmente. Ho capito bene?

Dillo

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili Empty Re: Posti disponibili

Messaggio Da gugu Dom Dic 16, 2018 7:24 pm

Veronica.P ha scritto:No, ho un marito che per lavoro controlla algoritmi molto più complesi (e che mi disse immediatamente nel 2016 cosa era andato storto nell'algoritmo del 2016 e perché prima che uscisse fuori).
Ho amiche coinvonte nella FIT.

In teoria potrebbero riservare dei posti su ambito, ma dovrebbero introdurre nell'algoritmo una fase fantasma su ambito rielaborando tutte le domande per questa, ma ciò comporterebbe una totale riscrittura dell'algoritmo 2015 invece di una sua semplice manutenzione.
Si complicherebbero la vita, dovrebbero affrontare maggiori costi e correrebbero maggiori rischi di errori.


Ma ad oggi la legge prevede che i docenti FIT non possano avere sede; per cui se sono un docente di ruolo che vuole muoversi nell'attuale ambito su altra scuola oggi occupata da un FIT devo essere libero di farlo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili Empty Re: Posti disponibili

Messaggio Da Dillo Dom Dic 16, 2018 7:50 pm

Non hanno sede specifica ma hanno un posto nell'ambito. No?

Dillo

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili Empty Re: Posti disponibili

Messaggio Da hypernova Lun Dic 17, 2018 6:29 am

Io ho chiesto se era disponibile un posto che al momento è occupato da un docente FIT, ma non penso di poterci andare se c'è questa persona. Credo che non comparirà nemmeno nei posti disponibili dopo le operazioni di mobilità.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili Empty Re: Posti disponibili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.