Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Meno compiti per tutti
Oggi alle 12:49 am Da sempreconfusa1

» Durata supplenza
Oggi alle 12:06 am Da CANE222

» Vi è successo...?
Ieri alle 11:58 pm Da sempreconfusa1

» Ferie natalizie
Ieri alle 11:40 pm Da bruce78

» Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria
Ieri alle 11:26 pm Da milves

» Estratto contributivo inps mancano contributi
Ieri alle 11:13 pm Da fedros

» Dichiarazione servizi
Ieri alle 11:02 pm Da Cis

» Libro di storia, per Dec
Ieri alle 10:49 pm Da franco71

» Totale cedolino è bonus 2019
Ieri alle 9:50 pm Da gugu

Link sponsorizzati
Condividi | 

ore funzionali insegnamento

Andare in basso 
AutoreMessaggio
g.katane

MessaggioTitolo: ore funzionali insegnamento   Ven Dic 07, 2018 10:51 am

Buongiorno,

sono docente su due scuole, ho in totale otto classi e 15 ore. Le ore funzionali all'insegnamento ho letto che sono 40 per consigli di classe e simili e 40 per collegi docenti (40 + 40).

Nella mia situazione dovrò rapportare 40 alle mie 15 ore di insegnamento, e dunque io dovrò fare 33 ore di ore funzionali all'insegnamento.

La mia domanda è questa: come devo considerare le varie attività?

Consigli di classe, Collegi docenti, incontri scuola famiglia, riunioni di dipartimento, attività extra attinenti all'open day dell'istituto, scrutini, altro. Quali di questi concorrono nel primo blocco di 40 ore e quali di queste invece nel secondo blocco di 40?

Da quali di quelle attività siamo invece anche liberi di esonerarci? Grazie
Torna in alto Andare in basso
chicca70

MessaggioTitolo: Re: ore funzionali insegnamento   Ven Dic 07, 2018 1:53 pm

Un blocco è costituito dai consigli di classe. Il secondo blocco è costituito dai collegi docenti, dalle riunioni di dipartimento e dai due ricevimenti pomeridiani delle famiglie. Gli scrutini sono dovuti e non rientrano in nessuna categoria. Le attività dell'open day sono volontarie, di solito vengono retribuite ma non rientrano in nessuna delle 80 ore.
g.katane

MessaggioTitolo: Re: ore funzionali insegnamento   Ven Dic 07, 2018 7:42 pm

chicca70 ha scritto:
Un blocco è costituito dai consigli di classe.  Il secondo blocco è costituito dai collegi docenti, dalle riunioni di dipartimento e dai due ricevimenti pomeridiani delle famiglie. Gli scrutini sono dovuti e non rientrano in nessuna categoria. Le attività dell'open day sono volontarie, di solito vengono retribuite ma non rientrano in nessuna delle 80 ore.

Grazie, in occasione dell'open day, piuttosto che non farlo, posso richiedere che quelle ore mi vengano scomputate dall'orario settimanale di servizio? Sei sicura che i dipartimenti rientrino nel secondo blocco e non nel primo?
Prosecco

MessaggioTitolo: Re: ore funzionali insegnamento   Ven Dic 07, 2018 8:32 pm

suppongo che ti possano far recuperare le ore aggiuntive dell'Open Day, solo qualora tu trovassi il docente che, in accordo con te e dovrà pure firmare la tua richiesta per accettazione, ti sostituisce
gugu

MessaggioTitolo: Re: ore funzionali insegnamento   Ven Dic 07, 2018 8:38 pm

g.katane ha scritto:
chicca70 ha scritto:
Un blocco è costituito dai consigli di classe.  Il secondo blocco è costituito dai collegi docenti, dalle riunioni di dipartimento e dai due ricevimenti pomeridiani delle famiglie. Gli scrutini sono dovuti e non rientrano in nessuna categoria. Le attività dell'open day sono volontarie, di solito vengono retribuite ma non rientrano in nessuna delle 80 ore.

Grazie, in occasione dell'open day, piuttosto che non farlo, posso richiedere che quelle ore mi vengano scomputate dall'orario settimanale di servizio? Sei sicura che i dipartimenti rientrino nel secondo blocco e non nel primo?

L'open day non può essere considerato attività didattica e quindi non può in nessun modo essere scambiata con ore frontali. Se l'evento avviene al di fuori delle tue ore non hai nessun obbligo di partecipazione; le attività di orientamento, in genere, sono pagate come attività funzionali e sono su base volontaria. Se l'orientamento non ti interessa puoi semplicemente non partecipare.
chicca70

MessaggioTitolo: Re: ore funzionali insegnamento   Ven Dic 07, 2018 9:05 pm

g.katane ha scritto:
Sei sicura che i dipartimenti rientrino nel secondo blocco e non nel primo?

Sono ultrasicura che i dipartimenti vengano calcolati insieme ai collegi. Sono in part time da sempre e questo ricalcolo lo faccio ogni anno.

ore funzionali insegnamento
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Compatibilità insegnamento e lavoro privato part-time
» religione all'asilo
» limite minimo part time
» Posso insegnare nella classe di mia figlia?
» Dimissioni volontarie

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: