Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Meno compiti per tutti
Oggi alle 12:49 am Da sempreconfusa1

» Durata supplenza
Oggi alle 12:06 am Da CANE222

» Vi è successo...?
Ieri alle 11:58 pm Da sempreconfusa1

» Ferie natalizie
Ieri alle 11:40 pm Da bruce78

» Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria
Ieri alle 11:26 pm Da milves

» Estratto contributivo inps mancano contributi
Ieri alle 11:13 pm Da fedros

» Dichiarazione servizi
Ieri alle 11:02 pm Da Cis

» Libro di storia, per Dec
Ieri alle 10:49 pm Da franco71

» Totale cedolino è bonus 2019
Ieri alle 9:50 pm Da gugu

Link sponsorizzati
Condividi | 

ore funzionali insegnamento

Andare in basso 
AutoreMessaggio
g.katane

MessaggioTitolo: ore funzionali insegnamento   Ven Dic 07, 2018 10:51 am

Buongiorno,

sono docente su due scuole, ho in totale otto classi e 15 ore. Le ore funzionali all'insegnamento ho letto che sono 40 per consigli di classe e simili e 40 per collegi docenti (40 + 40).

Nella mia situazione dovrò rapportare 40 alle mie 15 ore di insegnamento, e dunque io dovrò fare 33 ore di ore funzionali all'insegnamento.

La mia domanda è questa: come devo considerare le varie attività?

Consigli di classe, Collegi docenti, incontri scuola famiglia, riunioni di dipartimento, attività extra attinenti all'open day dell'istituto, scrutini, altro. Quali di questi concorrono nel primo blocco di 40 ore e quali di queste invece nel secondo blocco di 40?

Da quali di quelle attività siamo invece anche liberi di esonerarci? Grazie
Torna in alto Andare in basso
chicca70

MessaggioTitolo: Re: ore funzionali insegnamento   Ven Dic 07, 2018 1:53 pm