Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Concerto di Natale  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Concerto di Natale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
maryRO

Concerto di Natale  Empty
MessaggioTitolo: Concerto di Natale    Concerto di Natale  EmptyMer Dic 19, 2018 5:01 pm

Secondo voi può un DS obbligare i docenti a partecipare al concerto di Natale?
Torna in alto Andare in basso
condor2000

MessaggioTitolo: Re: Concerto di Natale    Concerto di Natale  EmptyMer Dic 19, 2018 5:07 pm

maryRO ha scritto:
Secondo voi può un DS obbligare i docenti a partecipare al concerto di Natale?
Mica siamo in un regime, tranne che esso si svolge in orario di lavoro. Altrimenti, se avviene durante le vacanze, credo che il tuo dirigente è fuori di senno, in quanto ognuno è libero di scegliere o meno di partecipare.
Illusa

Illusa

MessaggioTitolo: Re: Concerto di Natale    Concerto di Natale  EmptyMer Dic 19, 2018 6:02 pm

Mi accodo alla domanda.......si può essere obbligati a partecipare al concerto di Natale che si tiene dalle 19:00 alle 23:00????
maryRO

MessaggioTitolo: Re: Concerto di Natale    Concerto di Natale  EmptyMer Dic 19, 2018 6:07 pm

Credo che ormai l'andazzo delle scuole è questo: siamo in un regime! anche da noi dalle 19.00 in poi...
maryRO

MessaggioTitolo: Re: Concerto di Natale    Concerto di Natale  EmptyMer Dic 19, 2018 6:10 pm

con minaccia che prenderà le firme
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Concerto di Natale    Concerto di Natale  EmptyMer Dic 19, 2018 6:18 pm

Ultima modifica di ReadWrite il Sab Feb 09, 2019 12:02 am, modificato 3 volte
maryRO

MessaggioTitolo: Re: Concerto di Natale    Concerto di Natale  EmptyMer Dic 19, 2018 6:32 pm

Prosecco ha scritto:
Se anche fosse nelle tue ore di lezione, tu puoi tranquillante decidere di voler fare lezione però... c'è un però... è stato deliberato in Collegio Docenti che tutti dobbiate partecipare con votazione che quindi vi vincola ? In tal caso davvero NON ti puoi sottrarre perché ve lo siete auto-imposti   :-((((
Non mi risulta che sia stato deliberato dal collegio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Concerto di Natale    Concerto di Natale  EmptyMer Dic 19, 2018 6:43 pm

maryRO

MessaggioTitolo: Re: Concerto di Natale    Concerto di Natale  EmptyMer Dic 19, 2018 6:55 pm

Prosecco ha scritto:
se non è stato deliberato... sei libero di fare come ti pare e piace

PS: da noi una DS molto scaltra diceva che avrebbe controllato lei personalmente chi mancava, poi si era messa sulla porta a salutarci quando entravamo ed infine ha fatto il controllo davvero ed inviato la bidella a telefonare ai docenti assenti dicendo "Qui ci sono tutti i genitori che ti cercano. Guarda che manchi solo tu! Dai corri... vieni a scuola, perché guarda che ci fai brutta figura a fare così... ti cerano tutti, non so più cosa rispondere ai genitori... dai vieni !!!"
Vabbè... farò brutta figura ... ma davvero chiamava i docenti???  Che dire ... a Natale si dovrebbe essere più buoni... peggio del Grinch   :(((
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Concerto di Natale    Concerto di Natale  EmptyMer Dic 19, 2018 8:27 pm

franco71

MessaggioTitolo: Re: Concerto di Natale    Concerto di Natale  EmptyMer Dic 19, 2018 11:17 pm

Illusa ha scritto:
Mi accodo alla domanda.......si può essere obbligati a partecipare al concerto di Natale che si tiene dalle 19:00 alle 23:00????
Potresti "giustificare" dicendo che, a tua volta, devi partecipare al concerto di Natale di un tuo familiare. Mancherà un docente da una parte ma ci sarà un familiare da un'altra. Never ending story.

(ps ma solo i ds non sono buoni a Natale:)

Ultima modifica di franco71 il Gio Dic 20, 2018 12:14 am, modificato 1 volta
Illusa

Illusa

MessaggioTitolo: Re: Concerto di Natale    Concerto di Natale  EmptyGio Dic 20, 2018 1:40 pm

Peccato che per partecipare quella dei miei figli (avvenuta il lunedì pomeriggio),ho dovuto far richiesta di 2 ore di permesso
franco71

MessaggioTitolo: Re: Concerto di Natale    Concerto di Natale  EmptyVen Dic 21, 2018 12:14 am

Illusa ha scritto:
Peccato che per partecipare  quella dei miei figli (avvenuta il lunedì pomeriggio),ho dovuto far richiesta di 2 ore di permesso
Fatti rimborsare ... le ore.
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Concerto di Natale    Concerto di Natale  EmptyVen Dic 21, 2018 7:02 am

Nella mia scuola c'è anche il liceo musicale che fa il concerto natalizio. Il dirigente ci invita a partecipare con una circolare ma non ci obbliga di certo. I presidi che fingono di poter obbligare sanno benissimo di non poterlo fare e contano sull'arrendevolezza, la credulità e l'ignoranza dei propri diritti da parte dei docenti.
boston

MessaggioTitolo: Re: Concerto di Natale    Concerto di Natale  EmptyVen Dic 21, 2018 9:23 am

Illusa ha scritto:

Scusa ma come si possono porre domande così?! Hai mai letto. anche solo di sfuggita, il tuo contratto o il contratto collettivo di categoria? Mi viene da ridere.
Illusa

Illusa

MessaggioTitolo: Re: Concerto di Natale    Concerto di Natale  EmptyVen Dic 21, 2018 5:11 pm

Il termine "obbligati" è stato utilizzato dalla stessa D.S. Hai mai avuto 2 ordini di servizi nel giro di 3 mesi!? Motivazione: 1) orario ridotto per allattamento ( 17 ore+ attività rientranti nelle 40);2) passaggio da orario intero ad orario ridotto.
Ho chiesto spiegazioni/reali motivazioni tramite legale.......beh sono ancora in attesa!
Se fosse tutto così semplice,non esisterebbe il reato di mobbing!!
Scuola70

MessaggioTitolo: Re: Concerto di Natale    Concerto di Natale  EmptyVen Dic 21, 2018 6:17 pm

NO, non può assolutamente obbligarvi, uno può essere persino contro il Natale stesso per motivi religiosi, essere ateo, testimone di Geova, buddhista o anche cristiano ma ritenere per mille motivi il Natale una festa convenzionale e storicamente falsa, per quale motivo quindi obbligare a partecipare a qualcosa che non si sente dentro?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Concerto di Natale    Concerto di Natale  Empty

Concerto di Natale
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: