Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola

+10
sempreconfusa1
Gianfranco
AlianteMagico
franco71
milla 2
Cozza
arrubiu
Ciope1981
marialina
efua
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola - Pagina 2 Empty Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola

Messaggio Da efua Gio Dic 20, 2018 1:39 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve,
Da metà novembre ho accettato cinque ore sul sostegno fino al 30/6
Vivo in uk e ogni settimana pendolo
Questa mattina l'aeroporto di Gatwick era chiuso e il mio volo cancellato
Mi sono subito adoperata per cercare qualche altro volo ma i voli utili per me sono tutti pieni, anche domani, per cui mi trovo impossibilitata a muovermi
Ho avvisato subito la scuola e da lì mi hanno detto di fare richiesta di due giorni di ferie per motivi personali
E' corretta questa procedura?
Capisco che tu a lavoro devi arrivarci, problemi tuoi da dove arrivi ma si tratta davvero di un caso eccezionale, spero
A me che sono di terza fascia GI quante ferie spettano?
Sono retribuite?
Siccome ho una bimba di cinque anni, questo può essermi di aiuto nel caso in cui in futuro non possa muovermi perché malata?
Giusto per avere un'idea di come regolarmi
Io spero che lei stia bene, che io possa andare a scuola
E che gli aeroporti siano sempre aperti.

Grazie!

efua

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso


Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola - Pagina 2 Empty Re: Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola

Messaggio Da efua Dom Dic 23, 2018 3:06 pm

Prosecco, prendi fiato, perché non lo so
In realtà non mi sono mai interessata, perché insegnare in uk non mi ha mai interessato
Per un periodo ho lavorato nella ricerca, senza abbandonare mai il pensiero di insegnare e di tornare nel mio paese
Ora, a chi ci vive da sempre, può sembrare che a casa nostra sia tutto da buttare o quasi ma molto spesso siamo solo più rumorosi e le magagne sono ovunque
Accettando questo part time avevo messo in campo conto ogni cosa
Non volo con british che mi permetterebbe di arrivare a casa in 40 min ma con ryanair e devo fare un viaggio nel viaggio
Aspettavo questa cosa da 11 anni, non saranno di certo i droni a fermarmi
Dato che vi leggo appassionati
Approfitto ancora della vostra gentilezza per chiedervi: avendo una figlia di cinque anni, “ho dirtitto” a qualcosa in termini di permessi?
Non ho cmq intenzione di farne uso
Ma sia mai dovessero iniziare ad avvistare gli ufo

efua

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola - Pagina 2 Empty Re: Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola

Messaggio Da milla 2 Dom Dic 23, 2018 3:38 pm

Non so se tu abbia fruito del congedo parentale...comunque hai diritto a 5 gg. in caso di malattia della bambina

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola - Pagina 2 Empty Re: Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola

Messaggio Da verdeacqua Lun Dic 24, 2018 4:39 pm

eufa, complimenti! La tua determinazione è ammirevole e sarà sicuramente ripagata! Ti auguro una supplenza più lunga in futuro, per più ore e più remunerazione. Complimenti!
Per qualunque cosa chiedi a questo mitico forum, che risolve molti più guai di quel che si possa immaginare! ;-)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola - Pagina 2 Empty Re: Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola

Messaggio Da marialina Mar Dic 25, 2018 9:16 am

verdeacqua ha scritto:eufa, complimenti! La tua determinazione è ammirevole e sarà sicuramente ripagata! Ti auguro una supplenza più lunga in futuro, per più ore e più remunerazione. Complimenti!
Per qualunque cosa chiedi a questo mitico forum, che risolve molti più guai di quel che si possa immaginare! ;-)

condivido e ti auguro il meglio!

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola - Pagina 2 Empty Re: Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola

Messaggio Da Marechiaro Mer Dic 26, 2018 10:34 am

In Sardegna abbiamo la continuità territoriale.
Efua, tanta stima anche da parte mia.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola - Pagina 2 Empty Re: Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola

Messaggio Da Ospite Mer Dic 26, 2018 2:20 pm



Ultima modifica di ReadWrite il Sab Feb 09, 2019 12:14 am - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola - Pagina 2 Empty Re: Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola

Messaggio Da verdeacqua Mer Dic 26, 2018 4:21 pm

Marechiaro ha scritto:In Sardegna abbiamo la continuità territoriale.
Efua, tanta stima anche da parte mia.
Cos'è? (scusate l'ignoranza)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola - Pagina 2 Empty Re: Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola

Messaggio Da Marechiaro Mer Dic 26, 2018 11:36 pm

Prosecco ha scritto:
Marechiaro ha scritto:In Sardegna abbiamo la continuità territoriale.

ma da voi chi non parla Sardo nemmeno riuscirebbe ad insegnare tanto è parlato ed ancora vivo il vostro dialetto: apprezzo il fatto che siate riusciti a mantenere così salde le vostri tradizioni nonostante il turismo continuo ed incessante sulle vostre bellissime coste, avete un territorio stupendo, un mare meraviglioso ed un dialetto simpaticissimo di cui capisco solo pochissimo parole però mi fanno così rallegrare per come suonano  :-)

Il sardo non è un dialetto, ma una lingua.
Io comunque insegno in provincia di Milano!

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola - Pagina 2 Empty Re: Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola

Messaggio Da Marechiaro Mer Dic 26, 2018 11:40 pm

verdeacqua ha scritto:
Marechiaro ha scritto:In Sardegna abbiamo la continuità territoriale.
Efua, tanta stima anche da parte mia.
Cos'è? (scusate l'ignoranza)

Abbiamo a disposizione voli (credo valga anche per le tratte via mare ma io non ne usufruisco quindi non so dirti con precisione) per varie località italiane con tariffe agevolate e soprattutto più o meno fisse, ovviamente dobbiamo rientrare in determinati requisiti.
Da Cagliari, che è da dove parto io, al momento la continuità vale soltanto per Fiumicino e Linate.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola - Pagina 2 Empty Re: Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Dic 26, 2018 11:53 pm

Marechiaro ha scritto:
verdeacqua ha scritto:
Marechiaro ha scritto:In Sardegna abbiamo la continuità territoriale.
Efua, tanta stima anche da parte mia.
Cos'è? (scusate l'ignoranza)

Abbiamo a disposizione voli (credo valga anche per le tratte via mare ma io non ne usufruisco quindi non so dirti con precisione) per varie località italiane con tariffe agevolate e soprattutto più o meno fisse, ovviamente dobbiamo rientrare in determinati requisiti.
Da Cagliari, che è da dove parto io, al momento la continuità vale soltanto per Fiumicino e Linate.

se ti sembrano agevolate circa una settantina di euro a volo....partendo dalla sardegna un po' meno, intorno ai 65 (differenze dovute alle maggiori tasse a fiumicino).
E nei periodi festivi, o di promozioni particolari, trovi il tutto esaurito, i voli negli anni sono diminuiti, perciò alle volte bisogna fare il biglietto due tre mesi prima perché altrimenti resti a terra...

Ho avuto di queste esperienze. E a volte trovi tariffe più scontate per le tratte in tutto lo stivale (e per tutti) piuttosto che per la tratta roma cagliari a continuità territoriale... Conviene magari cambiare provincia per essere più fortunate ;-)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola - Pagina 2 Empty Re: Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola

Messaggio Da efua Gio Dic 27, 2018 12:36 am

La motivazione e la determinazione non sempre vengono capite
Ne sto avendo la prova in questi giorni natalizi in cui ci si vede e si chiacchiera
Diciamo pure che vengo guardata come un’aliena ma io non me ne cruccio
Molte cose belle non sono nemmeno per essere condivise
@ verdeacqua: una cattedra intera avrei potuto averla da quasi inizio anno scolastico ma per adesso le mie esigenze mi portano a farmi bastare il part time
Circa i biglietti aerei, sapendo che ne avrò fino al 30/6
Al più presto li acquisterò
E molto spesso ci si comprende solo tra persone dal sentire simile.

efua

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola - Pagina 2 Empty Re: Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Dic 27, 2018 12:51 am

Beh, ma a volte è anche una questione di spesa: se ci si può permettere di anticipare spese senza aspettare i cedolini per pagare (oppure si hanno a disposizione delle somme che aiutano a non perderci troppo), allora la motivazione ha maggiore presa; nel caso contrario, penso non sia lo stesso. Magari non tutti possono permetterselo, a parte il sentire simile o differente.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola - Pagina 2 Empty Re: Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola

Messaggio Da marialina Gio Dic 27, 2018 8:45 am

efua ha scritto:La motivazione e la determinazione non sempre vengono capite
Ne sto avendo la prova in questi giorni natalizi in cui ci si vede e si chiacchiera
Diciamo pure che vengo guardata come un’aliena ma io non me ne cruccio
Molte cose belle non sono nemmeno per essere condivise
@ verdeacqua: una cattedra intera avrei potuto averla da quasi inizio anno scolastico ma per adesso le mie esigenze mi portano a farmi bastare il part time
Circa i biglietti aerei, sapendo che ne avrò fino al 30/6
Al più presto li acquisterò
E molto spesso ci si comprende solo tra persone dal sentire simile.
Efua, ricordati che nei forum si chiedono informazioni, alcuni rispondo con informazioni, altri con una sfilza di giudizi perché' nella vita reale non hanno nessuno che se li fila....:-)) buon anno e in bocca al lupo!

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola - Pagina 2 Empty Re: Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola

Messaggio Da Marechiaro Gio Dic 27, 2018 11:22 am

Sempreconfusa, ma quindi sei sarda anche tu? Non lo sapevo!
In effetti "agevolate" non è proprio il termine corretto, diciamo che in rapporto ad altre situazioni (vedi Sicilia, anche loro isolani ma so che pagano un botto ogni volta) forse lo sono.
Quanto ai voli diminuiti l'ho notato anch'io. Per le Feste sono dovuta atterrare ad Olbia (lontanissimooooo) perché a Cagliari non ho più trovato posto!

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola - Pagina 2 Empty Re: Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola

Messaggio Da efua Gio Dic 27, 2018 11:23 am

Spesso non si tratta nemmeno di richiesta di consigli ma di informazioni
E penso che nessuno cambi idea dietro consiglio di nessuno
Ciascuno viene mosso da qualcosa
Il mondo della scuola nel corso degli anni ci ha abituati ad avere il portafogli non troppo serrato
Posso gestirmi la situazione con relativa serenità
Ad ogni modo una soluzione l’avrei trovata
Grazie per i vari in bocca al lupo X

efua

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola - Pagina 2 Empty Re: Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Dic 27, 2018 11:59 am

[quote="marialina"
Efua, ricordati che nei forum si chiedono informazioni, alcuni rispondo con informazioni, altri con una sfilza di giudizi perché' nella vita reale non hanno nessuno che se li fila....:-)) buon anno e in bocca al lupo![/quote]

Dici che sia per questo? Pensa che alcuni utenti invece si aprono addirittura topic, magari usando due o più nick distinti, e facendo due o più parti, quella che chiede info o consigli e quella che li dà...che dici? sarà anche in questo caso che nessuno se li fila nella vita?

Comunque mi sembra che di informazioni qui ne abbia lette a sufficienza. E ci sono anche interventi che non danno informazioni ma soltanto complimenti e incoraggiamenti...a rigor di logica non dovrebbero esserci neppure quelli? Maddai...un po' di flessibilità in queste cose non guasta mai.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola - Pagina 2 Empty Re: Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Dic 27, 2018 12:03 pm

[quote="Marechiaro"]Sempreconfusa, ma quindi sei sarda anche tu? Non lo sapevo!
In effetti "agevolate" non è proprio il termine corretto, diciamo che in rapporto ad altre situazioni (vedi Sicilia, anche loro isolani ma so che pagano un botto ogni volta) forse lo sono.
Quanto ai voli diminuiti l'ho notato anch'io. Per le Feste sono dovuta atterrare ad Olbia (lontanissimooooo) perché a Cagliari non ho più trovato posto![/quote]

eh sì "sarda sono"...fino a prova contraria :-D
ah, lo vedi, non c'è scampo, a noi dell'isola ci stanno marginalizzando, esistiamo ma solo per i vacanzieri? quasi quasi propongo una petizione qui sul forum per raccolta firme, dal titolo :più voli per tutti! :-) ciao
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola - Pagina 2 Empty Re: Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola

Messaggio Da Dec Gio Dic 27, 2018 7:12 pm

milla 2 ha scritto:Non è necessario trovarsi i sostituti perché le ferie vengono equiparate ai permessi

Questo vale solo per i docenti a tempo indeterminato. Diciamo che, visto il caso particolare, a scuola le sono venuti incontro, ma la regola è che le ferie possono essere richieste senza oneri per l'amministrazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola - Pagina 2 Empty Re: Volo cancellato e impossibilità a raggiungere la scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.