ITP in compresenza: possono mettere voti? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ITP in compresenza: possono mettere voti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ITP in compresenza: possono mettere voti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ITP in compresenza: possono mettere voti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ITP in compresenza: possono mettere voti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ITP in compresenza: possono mettere voti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ITP in compresenza: possono mettere voti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ITP in compresenza: possono mettere voti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ITP in compresenza: possono mettere voti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ITP in compresenza: possono mettere voti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ITP in compresenza: possono mettere voti?

+5
seasparrow
franco71
pasqui74
Ciope1981
creon79
9 partecipanti

Andare in basso

ITP in compresenza: possono mettere voti? Empty ITP in compresenza: possono mettere voti?

Messaggio Da creon79 Gio Dic 20, 2018 4:20 pm

Salve,
non so in quale topic scrivere, la mia domanda è: gli ITP in compresenza possono essere abilitati a inserire voti sul registro elettronico? Siccome mi è stato detto di sì (e presumo sia così), potreste darmi qualche riferimento normativo in merito? Grazie.

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

ITP in compresenza: possono mettere voti? Empty Re: ITP in compresenza: possono mettere voti?

Messaggio Da Ciope1981 Gio Dic 20, 2018 4:46 pm

Legge 124/99 all’art. V "Gli insegnanti tecnico-pratici, anche quando il loro insegnamento si svolge in compresenza, fanno parte, a pieno titolo e con pienezza di voto deliberativo, del consiglio di classe. Le proposte di voto per le valutazioni periodiche e finali relative alle materie il cui insegnamento è svolto in compresenza sono autonomamente formulate, per gli ambiti di rispettiva competenza didattica, dal singolo docente, sentito l'altro insegnante. Il voto unico viene assegnato dal consiglio di classe sulla base delle proposte formulate, nonchè degli elementi di giudizio forniti dai due docenti interessati."

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

ITP in compresenza: possono mettere voti? Empty Re: ITP in compresenza: possono mettere voti?

Messaggio Da creon79 Gio Dic 20, 2018 5:02 pm

Avevo letto anche io questo stralcio, non mi è chiaro cosa si intende quando si dice "sentito l'altro insegnante". Se si è autonomi, non c'è bisogno di sentire l'altro insegnante (parlo sempre di voti sul registro elettronico, è chiaro che per scrutini intermedi e finali le 2 parti si debbano confrontare).

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

ITP in compresenza: possono mettere voti? Empty Re: ITP in compresenza: possono mettere voti?

Messaggio Da pasqui74 Gio Dic 20, 2018 5:56 pm

Noi nel registro abbiamo scritto orale pratica. I voti di pratica li mette in autonomia l'itp.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ITP in compresenza: possono mettere voti? Empty Re: ITP in compresenza: possono mettere voti?

Messaggio Da Ospite Gio Dic 20, 2018 10:46 pm

L'ITP mette i voti per la parte pratica in autonomia,ovviamente si concorda col docente di teoria il tipo di prova da dare,ma questo più che altro per il fatto che essendo in compresenza si lavora in team ed è bene si stablisca un'intesa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ITP in compresenza: possono mettere voti? Empty Re: ITP in compresenza: possono mettere voti?

Messaggio Da creon79 Ven Dic 21, 2018 4:06 pm

Purtroppo la dirigenza del mio istituto lascia molto a desiderare, per non parlare della segreteria, e la vicepreside asserisce, non si sa in base a cosa, che debba essere così... vorrei spiattellargli sotto il naso qualche normativa precisa in merito, in modo da zittire la sua arroganza e la sua presunzione.

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ITP in compresenza: possono mettere voti? Empty Re: ITP in compresenza: possono mettere voti?

Messaggio Da Ospite Mer Dic 26, 2018 10:28 am

Beh, gli itp (inclusi i conversatori di madre lingua) possono pure mettere i voti ma per scrutini intermedi e finali il loro voto, non essendo scrutinabile, confluisce nel voto scritto e orale del Docente e in quello a fine anno che è unico.
Scrutinando, il docente sceglie se oppure no i voti dell'itp faranno media, selezionando la spunta oppure non selezionandola.
Puoi pure mettere la spunta, poi correggi tu i voti non interi o li cambi radicalmente... :-)
Io in genere non tengo conto dei voti dell'itp, poiché nel mio caso non ha mai insegnato e sbaglia frequentemente nei contenuti disciplinari e se ne accorgono pure gli alunni...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ITP in compresenza: possono mettere voti? Empty Re: ITP in compresenza: possono mettere voti?

Messaggio Da ciaociao2 Mar Feb 12, 2019 1:19 am

ISKRA84 ha scritto:
Scrutinando, il docente sceglie se oppure no i voti dell'itp faranno media, selezionando la spunta oppure non selezionandola.
Puoi pure mettere la spunta, poi correggi tu i voti non interi o li cambi radicalmente... :-)
Io in genere non tengo conto dei voti dell'itp, poiché nel mio caso non ha mai insegnato e sbaglia frequentemente nei contenuti disciplinari e se ne accorgono pure gli alunni...

Avrei una domanda: non dovrebbero fare media anche i voti dell'ITP? Con che peso?
Supponiamo che ci siano 2 voti messi dall'insegnante teorico e 3 dall'ITP. Si deve dare
lo stesso peso (100%) ad ogni voto, oppure, in questo esempio, 50% ai voti teorici
e 33% a quelli pratici?
Grazie!

ciaociao2

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

ITP in compresenza: possono mettere voti? Empty Re: ITP in compresenza: possono mettere voti?

Messaggio Da Dec Mar Feb 12, 2019 6:44 am

Questo lo decidono i due docenti. I voti non hanno necessariamente lo stesso peso perché non tutte le prove sono uguali: alcune possono essere su più programma o su argomenti più difficili e/o significativi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ITP in compresenza: possono mettere voti? Empty Re: ITP in compresenza: possono mettere voti?

Messaggio Da thecas Lun Gen 27, 2020 11:20 pm

Su richiesta esplicita della presidenza ( in mia assenza ) gli itp stanno dando verifiche banali per alzare le mie valutazioni che hanno sempre il 30% di insufficienze.
Tengo valide in questo quadrimestre le valutazioni di questi "nullafacenti" (mi scuso con i signori ITP che lavorano ma sono molto stanco di lavorare con gente svogliata in compresenza): posso in qualche modo far mettere al verbale dello scrutinio il mio dissenso rispetto al voto matematico medio trovato dalla media delle mie e delle loro valutazioni?

thecas

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 15.07.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ITP in compresenza: possono mettere voti? Empty Re: ITP in compresenza: possono mettere voti?

Messaggio Da thecas Mar Gen 28, 2020 12:30 am

Quindi con 5 , 4,5 teorico e 9,5 di laboratorio cosa metteresti?
Io francamente non voglio fare torti ai ragazzi ma nemmeno regalare voti così.
Onestamente tutti i voti sono iper pompati i loro. Controllando le prove non risultano nemmeno ben corrette.

thecas

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 15.07.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ITP in compresenza: possono mettere voti? Empty Re: ITP in compresenza: possono mettere voti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.