Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

festa prima delle vacanze di Natale a scuola Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

festa prima delle vacanze di Natale a scuola

Andare in basso 
AutoreMessaggio
seasparrow

festa prima delle vacanze di Natale a scuola Empty
MessaggioTitolo: festa prima delle vacanze di Natale a scuola   festa prima delle vacanze di Natale a scuola EmptyDom Dic 23, 2018 6:11 pm

tra le varie usanze entrate in voga nella disorganizzata scuola italiana c'e' quella di tenere gli studenti fino all'ultima ora pero' facendo festa

ovviamente una vera preparazione al mondo del lavoro richiederebbe di fare lezione fino all'ultimo minuto regolare del giorno a una classe attenta che prende appunti di lezione

a parte tutto questo come e' andata?

io al venerdi' ho 5a e 6a ora due prime del sistema moda (quasi tutte ragazzine a parte un maschio per classe)
dato che si sono sempre comportate bene ed e' stato possibile svolgere una quantita' di programma (informatica) che in molte altre classi sarebbe impossibile ho voluto premiarle portandole in aula LIM (le aule normali qua sono senza)
tra i vari balli just dance bailando 2015 e' stato quello riuscito meglio :-)
(mi sembrava di essere diventato il gestore di una discoteca)
detto questo il problema e' stato che una parte ha collaborato alla riuscita della iniziativa mentre un'altra meta' circa e' letteralmente scappata con la solita scusa dell'andare in bagno e diversamente dal normale non rientrando piu'
(alle 14 c'e' stato il contrappello e per fortuna le ho ritrovate tutte in condizioni normali)

sostanzialmente ammetto di essere stato impreparato (nonostante gli anni e l'esperienza)
in queste condizioni il registro elettronico e' inutile e per mantenere il controllo di uscite rientri minuti di uscita l'unico sistema e' stampare il registro del giorno e annotare tutto con la penna biro
Torna in alto Andare in basso
franco71

MessaggioTitolo: Re: festa prima delle vacanze di Natale a scuola   festa prima delle vacanze di Natale a scuola EmptyDom Dic 23, 2018 6:51 pm

[quote:2284="seasparrow"]tra le varie usanze entrate in voga nella disorganizzata scuola italiana c'e' quella di tenere gli studenti fino all'ultima ora pero' facendo festa

...[/quote]
Mentre in altre scuole, in cui sono stato, si fa autogestione, mi sono ritrovato invece quest'anno con questo rito, con una piccola differenza. Avevo solo l'ultima ora e guarda caso la festa dopo tre ore era ufficialmente finita, immagina con quale spirito gli alunni potessero fare l'ora in classe.
Titti76

MessaggioTitolo: Re: festa prima delle vacanze di Natale a scuola   festa prima delle vacanze di Natale a scuola EmptyLun Dic 24, 2018 2:56 pm

Io avevo quattro ore: le prime due ho fatto compito è le ultime due ho spiegato.
Le feste, le pandorate ecc, le fanno solo con gli insegnanti che lo permettono.
Cozza

Cozza

MessaggioTitolo: Re: festa prima delle vacanze di Natale a scuola   festa prima delle vacanze di Natale a scuola EmptyLun Dic 24, 2018 3:15 pm

Avevo una classe prima
Tutto regolare: un'ora di teoria e una di disegno ... Con me fanno "festa" ogni giorno.
Ehheheheh
Scuola70

MessaggioTitolo: Re: festa prima delle vacanze di Natale a scuola   festa prima delle vacanze di Natale a scuola EmptyLun Dic 24, 2018 3:31 pm

Nessuna festa, abbiamo fatto vedere alle classi prime e seconde dell'Istituto un film documentario relativo all'uso dell'acqua, ai suoi sprechi e all'inquinamento (tema generale "lo sviluppo sostenibile") e subito dopo abbiamo fatto fare una VERIFICA (con tanto di valutazione) di comprensione e di riflessione sul film, il voto andrà a far parte delle competenze trasversali di educazione alla cittadinanza (farà media con geografia di fatto).  In pratica abbiamo fatto sempre lezione sia pure con la variante del film documentario (ma poi valutato, non solo come riempitivo), niente giochi natalizi, spettacoli, o quant'altro.
chicca70

MessaggioTitolo: Re: festa prima delle vacanze di Natale a scuola   festa prima delle vacanze di Natale a scuola EmptyMar Dic 25, 2018 12:04 pm

Io avevo 3 ore consecutive in quarta: tra il sesto canto del Purgatorio e le Georgiche, ho lasciato un quarto d'ora per il cibo.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: festa prima delle vacanze di Natale a scuola   festa prima delle vacanze di Natale a scuola Empty

festa prima delle vacanze di Natale a scuola
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: