Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quante ne avete? Topic autoconsolatorio.

+13
Beebe
sempreconfusa1
franco71
Veronica.P
Ila81
Cozza
paniscus_2.1
mac67
gugu
chicca70
seasparrow
@melia
elirpe
17 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. - Pagina 3 Empty Quante ne avete? Topic autoconsolatorio.

Messaggio Da elirpe Mer Dic 26, 2018 7:48 pm

Promemoria primo messaggio :

Quante verifiche vi accompagneranno nelle feste natalizie? Io otto di cui ne ho corrette due in questi tre giorni...

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso


Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. - Pagina 3 Empty Re: Quante ne avete? Topic autoconsolatorio.

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Gen 08, 2019 8:20 pm

chicca70 ha scritto:Nella mia scuola il problema delle cattedre esiste eccome, ma ritengo comunque preferibile il trimestre ed il pentamestre. Alla fin fine, il voto del trimestre non ha nessuna importanza effettiva, tanto che nessun alunno mi chiede mai in anticipo quale voto intendo proporre. Quindi ha poca importanza la lunghezza della prima parte dell'anno.

Scusa, ma insisto a dire che proprio questo è sbagliato alla radice.

Se contano solo i voti dell'ultima parte dell'anno, e quelli della prima parte si possono tranquillamente dimenticare, allora la prima parte che cavolo la facciamo a fare (con relativo obbligo di fare i recuperi, e sbattimenti vari, che almeno qualche anno fa non c'erano)? Ma tu veramente, per mettere il voto finale, tieni conto solo dei risultati del secondo quadrimestre (o pentamestre), ignorando completamente la storia precedente?

A questo punto, sarebbe più logico non fare nessuna interruzione formale (al massimo qualche prospetto di riepilogo dei voti ottenuti finora, ma senza scrutinio e senza con valenza di pagella ufficiale) e mettere tutto in una valutazione generale unica a fine anno. Tanto ormai in quasi tutte le scuole i singoli voti sono visibili in automatico sul registro elettronico, e in casi veranmente gravi si può telefonare e convocare la famiglia, a che serve la pagella?

La normativa dice che il voto finale deve essere formulato in base a una valutazione complessiva (non "media dei voti", ma valutazione complessiva) dei risultati di tutto l'anno, mica solo dell'ultimo segmento.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. - Pagina 3 Empty Re: Quante ne avete? Topic autoconsolatorio.

Messaggio Da chicca70 Mer Gen 09, 2019 2:42 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
Scusa, ma insisto a dire che proprio questo è sbagliato alla radice.

Se contano solo i voti dell'ultima parte dell'anno, e quelli della prima parte si possono tranquillamente dimenticare, allora la prima parte che cavolo la facciamo a fare (con relativo obbligo di fare i recuperi, e sbattimenti vari, che almeno qualche anno fa non c'erano)? Ma tu veramente, per mettere il voto finale, tieni conto solo dei risultati del secondo quadrimestre (o pentamestre), ignorando completamente la storia precedente?

Tengo conto anche dei risultati del trimestre, per valutare la continuità nell'impegno, così come tengo conto del recupero dell'insufficienza nel trimestre. Tutto questo mi serve per arrotondare per eccesso o per difetto il voto finale, ma non lo cambia completamente. La parte del leone appartiene comunque al pentamestre.
È vero che il voto finale non è la semplice media dei voti, ma non può essere completamente avulso da essa. Quindi, dal mio punto di vista, maggiore è il numero di valutazioni, in modo particolare nella seconda parte dell'anno, più la media dei voti sarà specchio veritiero degli apprendimenti.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. - Pagina 3 Empty Re: Quante ne avete? Topic autoconsolatorio.

Messaggio Da Ciccio.8 Gio Gen 10, 2019 5:03 pm

Oggi riprendo in mano il plico - settimana di rientro dalle vacanze di fine anno pesante come non mai - e mi correggo le ultime 20 verifiche su 165 (svolte prima di Natale).

Ah, verifiche a risposta aperta, apertissima alla qualunque, anche a cose raccapriccianti secondo alcuni, nonostante le mie mille raccomandazioni e puntualizzazioni.

Ce la posso fare,
ce la posso fare,
ce la posso fare...
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. - Pagina 3 Empty Re: Quante ne avete? Topic autoconsolatorio.

Messaggio Da chicca70 Gio Gen 10, 2019 6:55 pm

lucetta10 ha scritto:Pensa che io domani ne faccio fare un’altra, settimana prossima altre due, e ho anche la febbre: the show must go on!
Sei una martire. O un'untrice, a seconda del punto di vista. Se ho la febbre, io sto a casa. Quando sto male, della scuola non m'importa nulla.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. - Pagina 3 Empty Re: Quante ne avete? Topic autoconsolatorio.

Messaggio Da elirpe Gio Gen 10, 2019 8:12 pm

Io tra lunedì e oggi ho riportato le ormai famose otto verifiche e ieri ho fatto l'ultima ma l'idea di prenderle in mano mi orripila, anch'io sono influenzato. Forza Cicciotto, ormai hai finito!

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. - Pagina 3 Empty Re: Quante ne avete? Topic autoconsolatorio.

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Gen 11, 2019 12:39 am

questa storia di scrivere messaggi e poi cancellarli di sana pianta, la trovo cosa scorrettissima. Specialmente quando si ripete più e più volte. Spariscono completamente, non restano più neppure gli omissis.
Se sparissero così all'improvviso anche le verifiche da correggere, sarebbe una festa grande per tutti.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. - Pagina 3 Empty Re: Quante ne avete? Topic autoconsolatorio.

Messaggio Da Ospite Ven Gen 11, 2019 2:02 pm

sempreconfusa1 ha scritto:questa storia di scrivere messaggi e poi cancellarli di sana pianta, la trovo cosa scorrettissima. Specialmente quando si ripete più e più volte. Spariscono completamente, non restano più neppure gli omissis.

ritengo che le funzioni del forum esistano perché è legittimo utilizzarle visto che è molto semplice per un webmaster modificare il funzionamento di questi strumenti delle proprietà di quando è possibile cancellare o modificare

resta piuttosto la lesione dei diritti degli utenti all'oblio che è ormai applicata da tutti i più importanti siti sul web e deve garantire di eliminare completamente tutti i messaggi e/o i singoli messaggi oltre che persino la cancellazione completa del proprio account con conseguente eliminazione di tutti i messaggi già postati

questi non sono infatti messaggi privati di posta elettronica o chat private, ma pubblicati sul web alla stregua di quelli su Fb, Twitter e chi più ne ha più ne metta, quindi andrebbero gestiti con le norme della privacy con la garanzia dell'oblio come tutti gli altri

ed è pure un forum con orientamento sindacale che viola questi diritti ai suoi utenti :-O

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. - Pagina 3 Empty Re: Quante ne avete? Topic autoconsolatorio.

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Gen 11, 2019 2:37 pm

Il concetto di "diritto all'oblio" sarebbe nato per questioni che riguardano fatti o dichiarazioni risalenti a molto tempo prima, e che potrebbero venire citate fuori contesto da qualcun altro, per danneggiare una persona che nel frattempo ha cambiato opinioni, o che ha cambiato ambiente, ha cambiato lavoro, ha cambiato stile di vita e atteggiamenti personali.

Che so, il coglioncello sedicenne che scrive su un forum "ammappa, che sbronza da urlo ci siamo presi ieri sera!", e poi dopo 20 anni (quando è diventato un adulto serissimo e responsabilissimo che non si ubriaca nemmeno col pensiero) capita che il datore di lavoro disonesto ritrovi quella pagina web e la usi per trovare la scusa per licenziarlo, oppure la moglie separata vendicativa faccia la stessa cosa per togliergli l'affidamento dei figli, portando la stampata del thread come prova che il tizio sia un alcolizzato cronico fin dalla prima adolescenza.

Il diritto all'oblio serve a quello: evitare l'uso distorto di informazioni personali fuori contesto, molto tempo dopo.

Invocare il "diritto all'oblio" per scrivere e cancellare cinquanta volte al giorno le più banali fesserie risalenti a dieci minuti prima, mi pare veramente ridicolo.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. - Pagina 3 Empty Re: Quante ne avete? Topic autoconsolatorio.

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Gen 11, 2019 2:47 pm

Scusate, domanda tecnica: come fanno a "non rimanere neanche gli omissis"?

A quanto mi risulta, un messaggio si può cancellare senza lasciare traccia, SOLO se è rimasto ancora l'ultimo del thread pendente e non ci sono state altre repliche dopo.

Altrimenti la funzione "crocetta" non appare!

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. - Pagina 3 Empty Re: Quante ne avete? Topic autoconsolatorio.

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Gen 11, 2019 3:13 pm

Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. - Pagina 3 01b95c6388c8563e15fad5d271a30cbc9764
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. - Pagina 3 Empty Re: Quante ne avete? Topic autoconsolatorio.

Messaggio Da arrubiu Ven Gen 11, 2019 3:14 pm

Restiamo in topic? Grazie.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. - Pagina 3 Empty Re: Quante ne avete? Topic autoconsolatorio.

Messaggio Da chicca70 Ven Gen 11, 2019 3:51 pm

Prosecco ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:questa storia di scrivere messaggi e poi cancellarli di sana pianta, la trovo cosa scorrettissima. Specialmente quando si ripete più e più volte. Spariscono completamente, non restano più neppure gli omissis.

ritengo che le funzioni del forum esistano perché è legittimo utilizzarle visto che è molto semplice per un webmaster modificare il funzionamento di questi strumenti delle proprietà di quando è possibile cancellare o modificare

resta piuttosto la lesione dei diritti degli utenti all'oblio che è ormai applicata da tutti i più importanti siti sul web e deve garantire di eliminare completamente tutti i messaggi e/o i singoli messaggi oltre che persino la cancellazione completa del proprio account con conseguente eliminazione di tutti i messaggi già postati

questi non sono infatti messaggi privati di posta elettronica o chat private, ma pubblicati sul web alla stregua di quelli su Fb, Twitter e chi più ne ha più ne metta, quindi andrebbero gestiti con le norme della privacy con la garanzia dell'oblio come tutti gli altri

ed è pure un forum con orientamento sindacale che viola questi diritti ai suoi utenti  :-O

Se non vuoi essere riconosciuta, smettila di fare ciò che hai sempre fatto. Per evitare di doverti pentire di ciò che scrivi, e quindi di dover cancellare, è meglio se non scrivi prima di aver preso i farmaci.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. - Pagina 3 Empty Re: Quante ne avete? Topic autoconsolatorio.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.