Trasferimento/Utilizzazione/AP - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Trasferimento/Utilizzazione/AP - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Trasferimento/Utilizzazione/AP - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Trasferimento/Utilizzazione/AP - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Trasferimento/Utilizzazione/AP - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Trasferimento/Utilizzazione/AP - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Trasferimento/Utilizzazione/AP - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Trasferimento/Utilizzazione/AP - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Trasferimento/Utilizzazione/AP - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Trasferimento/Utilizzazione/AP - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Trasferimento/Utilizzazione/AP

+3
giovanna onnis
arrubiu
Highereducation
7 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Trasferimento/Utilizzazione/AP - Pagina 2 Empty Trasferimento/Utilizzazione/AP

Messaggio Da Highereducation Ven Dic 28, 2018 10:54 am

Promemoria primo messaggio :

Avrei intenzione di fare domanda di trasferimento. Nel caso non dovessi ottenerlo, posso presentare domanda di API, avendo i requisiti e di Utilizzazione su sostegno avendo il titolo? se non ricordo male l'API precede l'utilizzazione su sos, no? se ottengo trasferimento su cdc nella provincia di residenza, posso chiedere AP o UT per avvicinarmi al comune di residenza? quando presentare le domande di AP e UT?

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso


Trasferimento/Utilizzazione/AP - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento/Utilizzazione/AP

Messaggio Da arrubiu Sab Dic 29, 2018 5:29 pm

Utilizzazione su sos prima di chi o cosa?
Per favore cerca di essere più preciso e magari leggi qualche articolo/guida sulle utilizzazioni&ap dell'anno scorso.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento/Utilizzazione/AP - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento/Utilizzazione/AP

Messaggio Da Highereducation Sab Dic 29, 2018 5:47 pm

Trattata per prima come ordine delle operazioni(quello che hai postato). Il mio caso sarebbe il seguente:

f) docenti titolari su insegnamento curricolare in possesso del titolo di specializzazione che
chiedono di essere utilizzati solo sul sostegno, nell’ambito dello stesso grado di istruzione.
Come chiarisce l’art. 9 comma 2, precedentemente citato, “le operazioni per la copertura dei
posti di sostegno, mediante utilizzazione a domanda dei docenti titolari su posto curricolare
non perdenti posto, solo se forniti del prescritto titolo di specializzazione, saranno disposte
dopo aver accantonato un numero di posti di sostegno corrispondente ai docenti specializzati
aventi titolo all’assunzione a tempo indeterminato per l’anno scolastico cui si riferiscono le
operazioni di cui al presente contratto”

Quanti Istituti si possono indicare?

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento/Utilizzazione/AP - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento/Utilizzazione/AP

Messaggio Da michetta Sab Dic 29, 2018 6:41 pm

vademecum 2018
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2018/07/UTILIZZAZIONE-Vademecum-operativo-2018.pdf
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento/Utilizzazione/AP - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento/Utilizzazione/AP

Messaggio Da arrubiu Sab Dic 29, 2018 7:13 pm

L'ordine si guarda dal contratto, c'è l'ordine delle operazioni.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento/Utilizzazione/AP - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento/Utilizzazione/AP

Messaggio Da Highereducation Sab Dic 29, 2018 7:23 pm

Non vedo il numero di istituti che si possono indicare. L'utilizzazione interprovinciale si può richiedere mi pare.

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento/Utilizzazione/AP - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento/Utilizzazione/AP

Messaggio Da arrubiu Sab Dic 29, 2018 7:32 pm

Ti ho già scritto precedentemente che l'utilizzazione interprovinciale si può chiedere SOLO nel grado di istruzione di titolarità e SOLO se la propria classe di concorso è in esubero provinciale.
Hai guardato il vademecum che ti ha linkato michetta?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento/Utilizzazione/AP - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento/Utilizzazione/AP

Messaggio Da Highereducation Sab Dic 29, 2018 8:22 pm

Si infatti, se hai letto, su ho scritto:

Il mio caso sarebbe il seguente ( tratto dal vademecum )

f) docenti titolari su insegnamento curricolare in possesso del titolo di specializzazione che
chiedono di essere utilizzati solo sul sostegno, nell’ambito dello stesso grado di istruzione.
Come chiarisce l’art. 9 comma 2, precedentemente citato, “le operazioni per la copertura dei
posti di sostegno, mediante utilizzazione a domanda dei docenti titolari su posto curricolare
non perdenti posto, solo se forniti del prescritto titolo di specializzazione, saranno disposte
dopo aver accantonato un numero di posti di sostegno corrispondente ai docenti specializzati
aventi titolo all’assunzione a tempo indeterminato per l’anno scolastico cui si riferiscono le
operazioni di cui al presente contratto”
Chiedo ancora una volta se c'è un numero di scuole da indicare nella domanda.

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento/Utilizzazione/AP - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento/Utilizzazione/AP

Messaggio Da arrubiu Sab Dic 29, 2018 8:26 pm

Le preferenze sono 15.
Non ricordo se si potevano indicare preferenze sintetiche (comuni o ambiti).
In ogni caso bisogna aspettare il contratto nuovo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento/Utilizzazione/AP - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento/Utilizzazione/AP

Messaggio Da Ospite Dom Dic 30, 2018 2:13 am



Ultima modifica di ReadWrite il Sab Feb 09, 2019 12:15 am - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trasferimento/Utilizzazione/AP - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento/Utilizzazione/AP

Messaggio Da arrubiu Dom Dic 30, 2018 7:34 am

1. Se fai domanda vai dove ti mandano
2. Non mi pare (ma dovrei controllare)
3. Non tramite le utilizzazioni
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento/Utilizzazione/AP - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento/Utilizzazione/AP

Messaggio Da Highereducation Dom Dic 30, 2018 11:04 am

Ho dato uno sguardo alle AP e UT (sos) 2018 della mia provincia. Praticamente quasi tutti i posti in of sono assegnati alle API (il 90% con precedenza). Se le Utilizzazioni provinciali saranno trattate per prime (come prevedeva il vecchio contratto), avrò qualche possibilità; in caso contrario credo proprio di no, poiché non ho precedenza e le API andrebbero esclusivamente a chi ce l'ha.

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento/Utilizzazione/AP - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento/Utilizzazione/AP

Messaggio Da Dec Dom Dic 30, 2018 12:30 pm

arrubiu ha scritto:1. Se fai domanda vai dove ti mandano

Però non possono mandarti in una scuola non richiesta (utilizzazione d'ufficio), a meno che tu non sia privo di una scuola di titolarità. Quindi vai dove ti mandano, ma dev'essere una delle preferenze che hai espresso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento/Utilizzazione/AP - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento/Utilizzazione/AP

Messaggio Da Ospite Dom Dic 30, 2018 5:09 pm



Ultima modifica di ReadWrite il Sab Feb 09, 2019 12:16 am - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trasferimento/Utilizzazione/AP - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento/Utilizzazione/AP

Messaggio Da Dec Dom Dic 30, 2018 5:23 pm

Non lo so.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento/Utilizzazione/AP - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento/Utilizzazione/AP

Messaggio Da giovanna onnis Dom Dic 30, 2018 5:33 pm

arrubiu ha scritto:Le preferenze sono 15.
Non ricordo se si potevano indicare preferenze sintetiche (comuni o ambiti).
In ogni caso bisogna aspettare il contratto nuovo.
Ambiti No...Comuni Sì
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento/Utilizzazione/AP - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento/Utilizzazione/AP

Messaggio Da royalstefano Dom Dic 30, 2018 5:45 pm

Torneranno i distretti?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento/Utilizzazione/AP - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento/Utilizzazione/AP

Messaggio Da giovanna onnis Dom Dic 30, 2018 5:51 pm

Per ora si sono reintrodotti per trasferimenti e passaggi, ma non sappiamo ancora niente sulle preferenze esprimibili per la mobilità annuale
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento/Utilizzazione/AP - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento/Utilizzazione/AP

Messaggio Da Highereducation Dom Dic 30, 2018 9:36 pm

La precedenza per figli nelle AP in cosa consiste? figli di età inferiore ai 3 anni?

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento/Utilizzazione/AP - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento/Utilizzazione/AP

Messaggio Da Ospite Dom Dic 30, 2018 10:31 pm



Ultima modifica di ReadWrite il Sab Feb 09, 2019 12:18 am - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trasferimento/Utilizzazione/AP - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento/Utilizzazione/AP

Messaggio Da arrubiu Lun Dic 31, 2018 3:12 am

Figli di età inferiore a 6 e 12 mi pare.
Io ti consiglio sempre di cercsre le informazioni negli articoli o nelle guide: https://www.orizzontescuola.it/assegnazione-provvisoria-per-ricongiungimento-ai-figli-in-quali-casi-si-valutano-punteggio-e-precedenza/
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento/Utilizzazione/AP - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento/Utilizzazione/AP

Messaggio Da Highereducation Lun Dic 31, 2018 9:16 am

In effetti c'è anche la seguente precedenza, oltre a quella relativa ai figli sotto i 3 anni.

"La precedenza relativa alla lettera m) è valida esclusivamente per le assegnazioni provvisorie interprovinciali e interessa i docenti con figli di età compresa tra i 6 anni e i 12 anni:

m) lavoratrici madri e lavoratori padri anche adottivi o affidatari con prole di età superiore a sei anni e inferiore a dodici anni limitatamente alle assegnazioni provvisorie interprovinciali. Sono presi in considerazione i figli che compiono i dodici anni tra ilio gennaio e il 31 dicembre dell’anno in cui si effettua il movimento. In caso di adozioni e di affidi, i dodici anni si intendono dall’ingresso del minore in famiglia

Riteniamo utile sottolineare che le precedenze considerate non danno diritto a punteggio aggiuntivo, ma consentono, all’interno della sequenza operativa dei movimenti annuali, una valutazione prioritaria della domanda, a prescindere dal punteggio, rispetto a quella di coloro che rientrano nella stessa tipologia di movimento, ma non usufruiscono di alcuna precedenza."

Dunque chi ha precedenza per figli sotto i tre anni precede sempre chi ha figli dai 6 ai 12, a prescindere dai punteggi.

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento/Utilizzazione/AP - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento/Utilizzazione/AP

Messaggio Da arrubiu Lun Dic 31, 2018 9:24 am

Si.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento/Utilizzazione/AP - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento/Utilizzazione/AP

Messaggio Da Highereducation Lun Dic 31, 2018 1:43 pm

Quindi in sintesi :
1) se non avrò il trasferimento interpr su cdc potrò chiedere API prima su cdc e poi sostegno, con punteggio coniuge e 2 figli, usufruendo della precedenza con 2 figli dai 6 ai 12 anni (mi precederebbero solo coloro che hanno precedenza figli 3 anni o in situazione di H);
se avrò il trasferimento interpr su cdc potrò chiedere Utilizzazione su SOS e AP con i soli punti del coniuge e figli, senza precedenza, essendo i miei figli sopra i 3 anni.

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento/Utilizzazione/AP - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento/Utilizzazione/AP

Messaggio Da gugu Lun Dic 31, 2018 1:46 pm

Highereducation ha scritto:Quindi in sintesi :
1) se non avrò il trasferimento interpr su cdc  potrò chiedere API prima su cdc e poi sostegno, con punteggio coniuge e 2 figli, usufruendo della precedenza con 2 figli dai 6 ai 12 anni (mi precederebbero solo coloro che hanno precedenza figli 3 anni o in situazione di H);
se avrò il trasferimento interpr su cdc potrò chiedere Utilizzazione su SOS e AP con i soli punti del coniuge e figli, senza precedenza, essendo i miei figli sopra i 3 anni.


Lo scorso anno era vietata l'AP ai docenti ottenenti trasferimento verso la provincia di ricongiungimento.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento/Utilizzazione/AP - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento/Utilizzazione/AP

Messaggio Da Highereducation Lun Dic 31, 2018 3:11 pm

Vedremo quest'anno. Al limite mi resterebbe solo l'UT sul SOS qualora ottenenessi il trasferimento.

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento/Utilizzazione/AP - Pagina 2 Empty Re: Trasferimento/Utilizzazione/AP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.