Ricostruzione Carriera servizio Commissario esterno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione Carriera servizio Commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione Carriera servizio Commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione Carriera servizio Commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione Carriera servizio Commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione Carriera servizio Commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione Carriera servizio Commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione Carriera servizio Commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione Carriera servizio Commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione Carriera servizio Commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione Carriera servizio Commissario esterno

3 partecipanti

Andare in basso

Ricostruzione Carriera servizio Commissario esterno Empty Ricostruzione Carriera servizio Commissario esterno

Messaggio Da angel110 Dom Dic 30, 2018 9:15 am

Buongiorno, vorrei sapere se nella dichiarazione dei servizi si può mettere l'attività di commissario esterno per gli esami di maturità, e soprattutto come lo devo dichiarare? Forse supplenza breve e saltuaria?

angel110

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione Carriera servizio Commissario esterno Empty Re: Ricostruzione Carriera servizio Commissario esterno

Messaggio Da fradacla Dom Dic 30, 2018 9:44 am

L'attività di commissario è una tipologia di servizio come un'altra, atteso che viene svolta in conseguenza di un contratto.
Devi dichiararla esattamente come "commissario esterno esame di stato"
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione Carriera servizio Commissario esterno Empty Re: Ricostruzione Carriera servizio Commissario esterno

Messaggio Da angel110 Dom Dic 30, 2018 10:35 am

Ok ma su istanze on line non mi fa inserire  "commissario esterno esame di stato" ci sono solo queste voci:Ricostruzione Carriera servizio Commissario esterno Menu10

angel110

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione Carriera servizio Commissario esterno Empty Re: Ricostruzione Carriera servizio Commissario esterno

Messaggio Da fradacla Dom Dic 30, 2018 11:54 am

Scusa, ma a che titolo sei stato chiamato come commissario? Eri in servizio con supplenza al 30 giugno e hai avuto proroga? Eri in servizio fino al termine delle lezioni? Sei stato chiamato da graduatorie o da Mad senza aver prestato servizio nei mesi precedenti?

Non è per farmi i fatti tuoi, ma, in primis, serve a capire se questi 15/20 giorni sono rilevanti o no ai fini del raggiungimento dell'anno di servizio per la ricostruzione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione Carriera servizio Commissario esterno Empty Re: Ricostruzione Carriera servizio Commissario esterno

Messaggio Da angel110 Dom Dic 30, 2018 2:17 pm

Intanto grazie che mi stai aiutando.. io ho due periodi in cui ho fatto Il commissario esterno di esame, nel 2011 a partire dal 24 giugno fino al 5 luglio avevo finito di insegnare nella mia scuola il 9 giugno 2011 per cui non è un contratto di proroga.. non so se mi hanno chiamato da graduatoria o da mad. Ho controllato la mia graduatoria di circolo nel triennio 2011/2013 e non ero in lista in quella scuola. Su istanze on line non c’è modo di inserire quel servizio ho provato anche con supplenza breve e saltuaria e il sistema mi risponde che
“Tipo scuola incompatibile per la tipologia personale in esame per il servizio dal 24/06/2011 al 05/07/2011.
Sede servizio non compatibile con l'ordine scuola selezionato per il servizio dal 24/06/2011 al 05/07/2011.”
Nel 2010/2011 ho fatto in totale 137 giorni di lavoro + quelli da commissario.
L’altro periodo da commissario esterno è stato nel 2015, il mio contratto finiva il 30 giugno 2015 e me lo hanno prorogato di 7 giorni per completare gli esami di maturità in un’altra scuola. Anche in questo caso non c’è la voce “commissario esterno di esame di stato” però sono riuscito ad inserire il periodo come supplenza breve e saltuaria.
In totale nell’a.s. 2014/2015 ho fatto 288 giorni.

Adesso che mi conviene fare?
Rinuncio a mettere questi periodi di servizio da commissario?
Metto solo il periodo di commissario esterno del 2015 e poi sarà la segreteria a correggere la tipologia di servizio?
Mi conviene provare domani ad andare nella mia segreteria?
Se domani la mia segreteria riceve mi conviene anche presentarmi con un'altra dichiarazione dei servizi cartacea?

angel110

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione Carriera servizio Commissario esterno Empty Re: Ricostruzione Carriera servizio Commissario esterno

Messaggio Da Dec Dom Dic 30, 2018 2:34 pm

Il secondo servizio non è una supplenza breve e saltuaria, ma la proroga del precedente contratto. Al fine della ricostruzione di carriera non cambia nulla perché hai già i 180 giorni per la supplenza fino al 30/6. Quei giorni li avevi dichiarati l'anno scorso quando hai presentato la dichiarazione dei servizi?
Nel 2010/2011 hai fatto gli esami nella quinta o nelle quinte che hai avuto fino al 9 giugno (cioè sei stata commissario interno)? Comunque non raggiungi i 180 giorni. Il servizio è stato ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini? In questo caso l'anno ti vale lo stesso per il preruolo, indipendentemente dal servizio come commissario d'esame.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione Carriera servizio Commissario esterno Empty Re: Ricostruzione Carriera servizio Commissario esterno

Messaggio Da fradacla Dom Dic 30, 2018 3:10 pm

angel110 ha scritto: Ho controllato la mia graduatoria di circolo nel triennio 2011/2013 e non ero in lista in quella scuola. Su istanze on line non c’è modo di inserire quel servizio ho provato anche con supplenza breve e saltuaria e il sistema mi risponde che
Tipo scuola incompatibile per la tipologia personale in esame per il servizio dal 24/06/2011 al 05/07/2011.

Se eri in graduatoria di circolo, deduco si tratti di primaria.
E' comprensibile che il sistema risponda che la primaria è incompatibile con una supplenza breve (come vorresti inserire tu) in secondaria superiore.

Comunque, Dec ti ha già spiegato che in quel caso quel servizio è irrilevante per la ricostruzione di carriera.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione Carriera servizio Commissario esterno Empty Re: Ricostruzione Carriera servizio Commissario esterno

Messaggio Da angel110 Dom Dic 30, 2018 3:15 pm

*) I giorni dal 1/07/2015 al 7/07/2015 non li avevo dichiarati l'anno scorso.
*) Nel 2010/2011 non sono stato commissario interno e purtroppo non sono giorni continuativi perchè ho fatto dal 17-01-2011 al 18-02-2011  e poi dal 12-03-2011 al 9-06-2011.
*) Forse ho sbagliato a scrivere graduatoria di circolo nel triennio 2011/2013 , volevo dire graduatoria d'istituto perchè è una scuola superiore.. comunque ho capito che non servono a niente.

angel110

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione Carriera servizio Commissario esterno Empty Re: Ricostruzione Carriera servizio Commissario esterno

Messaggio Da Dec Dom Dic 30, 2018 4:40 pm

Per la ricostruzione di carriera no, ma penso che ti convenga chiedere alla scuola se puoi integrare la dichiarazione dei servizi (mi pare che si possa fare) con i servizi che non hai dichiarato l'anno scorso (i giorni dal 1 al 7 luglio 2015 ed eventualmente anche quelli del 2011).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione Carriera servizio Commissario esterno Empty Re: Ricostruzione Carriera servizio Commissario esterno

Messaggio Da angel110 Dom Dic 30, 2018 5:33 pm

Dec ha scritto:Per la ricostruzione di carriera no, ma penso che ti convenga chiedere alla scuola se puoi integrare la dichiarazione dei servizi (mi pare che si possa fare) con i servizi che non hai dichiarato l'anno scorso (i giorni dal 1 al 7 luglio 2015 ed eventualmente anche quelli del 2011).
La dichiarazione online su istanze on line mi pare sia definitiva, tu dici di integrare in modo cartaceo.. si posso chiedere domani se trovo l'addetta.
*) Una domanda sia la dichiarazione cartacea con eventuale integrazione che quella on line alla fine sono dirette alla segreteria, sono loro che controllano la pratica. Se tra le due ci sono differenze penso che mi chiameranno per chiarimenti o no?
*) Altra domanda entro domani voglio spedire in modo definitivo la dichiarazione dei servizi on line, e poi fare la richiesta di ricostruzione di carriera, anche perchè domani è l'ultimo giorno utile per farlo il sistema lo permette per tutta la giornata del 31 dicembre dico bene?

angel110

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione Carriera servizio Commissario esterno Empty Re: Ricostruzione Carriera servizio Commissario esterno

Messaggio Da Dec Dom Dic 30, 2018 5:54 pm

1) Però il servizio come commissario non l'hai dichiarato né nella dichiarazione cartacea dell'anno scorso né in quella on line (in quest'ultima perché non potevi). Come potrebbe la segreteria esserne informata?
2) Penso di sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione Carriera servizio Commissario esterno Empty Re: Ricostruzione Carriera servizio Commissario esterno

Messaggio Da angel110 Dom Dic 30, 2018 6:01 pm

Dec ha scritto:1) Però il servizio come commissario non l'hai dichiarato né nella dichiarazione cartacea dell'anno scorso né in quella on line (in quest'ultima perché non potevi). Come potrebbe la segreteria esserne informata?
2) Penso di sì.

Si l'eventuale integrazione come commissario esterno nel 2011 non l'ho fatta da nessuna parte e rimarrebbe questa da integrare se sarà possibile e se mi conviene.
Grazie ancora per l'aiuto.

angel110

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione Carriera servizio Commissario esterno Empty Re: Ricostruzione Carriera servizio Commissario esterno

Messaggio Da angel110 Dom Dic 30, 2018 9:49 pm

Ho spedito la dichiarazione dei servizi e tutto è andato bene.
Ho inoltrato la richiesta di ricostruzione di carriera, il sistema dice che la domanda è stata inoltrata con successo ma non produce il file pdf e me la lascia come "bozza".Ricostruzione Carriera servizio Commissario esterno Cattur10

angel110

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione Carriera servizio Commissario esterno Empty Re: Ricostruzione Carriera servizio Commissario esterno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.