Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Terza fase mobilità  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Terza fase mobilità

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
giu11

Terza fase mobilità  Empty
MessaggioTitolo: Terza fase mobilità    Terza fase mobilità  EmptyDom Dic 30, 2018 12:07 pm

Nell'ambito della terza fase i passaggi di ruolo provinciali vengono prima dei passaggi interprovinciali, giusto?
Leggendo i vari articoli mi è venuto il dubbio perché vengono messi entrambi nella fase 3, ma mi auguro ci siano delle sottofasi come è stato finora
Torna in alto Andare in basso
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: Terza fase mobilità    Terza fase mobilità  EmptyDom Dic 30, 2018 12:34 pm

si, prima movimenti comunali, poi provinciali e poi interprovinciali
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Terza fase mobilità    Terza fase mobilità  EmptyDom Dic 30, 2018 12:36 pm

Anche per la mobilità professionale ci sono prima i movimenti comunali? Mi sembrava di aver capito di no.
Invece i passaggi provinciali precederanno quelli interprovinciali, anche se l'anno scorso non era sempre così, quindi bisognerà leggere bene la sequenza delle operazioni, quando il contratto sarà firmato e reso noto.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Terza fase mobilità    Terza fase mobilità  EmptyDom Dic 30, 2018 1:01 pm

[quote:9d86="Dec"][b]Anche per la mobilità professionale ci sono prima i movimenti comunali?[/b] Mi sembrava di aver capito di no.
Invece i passaggi provinciali precederanno quelli interprovinciali, anche se l'anno scorso non era sempre così, quindi bisognerà leggere bene la sequenza delle operazioni, quando il contratto sarà firmato e reso noto.[/quote]

No, i docenti della provincia sono graduati per punteggio semplice.
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Terza fase mobilità    Terza fase mobilità  EmptyDom Dic 30, 2018 2:37 pm

Però attenzione alle percentuali. La mobilità professionale si attua sul 10% dei posti rimasti al termine della mobilità territoriale provinciale.
Intendo dire che un passaggio di ruolo provinciale precede un passaggio di ruolo interprovinciale, ma non precede un trasferimento interprovinciale (40% quest'anno).
Quindi:
1. mobilità territoriale comunale
2. mobilità territoriale provinciale
3a. Al termine: accantonamento (solo numerico, senza scelta) del 50% dei posti per le nuove immissioni in ruolo
3b. 40% ai trasferimenti interprovinciali
3c. 10% alla mobilità professionale (passaggi di cattedra e di ruolo)
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Terza fase mobilità    Terza fase mobilità  EmptyDom Dic 30, 2018 2:50 pm

[quote:4254="Stefania Biancani"]Però attenzione alle percentuali. La mobilità professionale si attua sul 10% dei posti rimasti al termine della mobilità territoriale provinciale.
Intendo dire che un passaggio di ruolo provinciale precede un passaggio di ruolo interprovinciale, ma non precede un trasferimento interprovinciale (40% quest'anno).
Quindi:
1. mobilità territoriale comunale
2. mobilità territoriale provinciale
3a. Al termine: accantonamento (solo numerico, senza scelta) del 50% dei posti per le nuove immissioni in ruolo
3b. 40% ai trasferimenti interprovinciali
3c. 10% alla mobilità professionale (passaggi di cattedra e di ruolo)
[/quote]

Però poi ci dovrebbe essere il recupero dei posti eventualmente non andati alla mobilità interprovinciale.
E' sempre stato il punto più complesso e oscuro delle operazioni.
patty20

MessaggioTitolo: Re: Terza fase mobilità    Terza fase mobilità  EmptyDom Dic 30, 2018 3:13 pm

Ovviamente non sarà cosi per le CDC in esubero nazionale, dove andrà il 100% ai trasferimenti provinciali e interprovinciali senza possibilità di passaggi di ruolo e di cattedra. Giusto?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Terza fase mobilità    Terza fase mobilità  EmptyDom Dic 30, 2018 3:19 pm

Mi pare tu l'abbia chiesto più volte e anche Paolo1974 ti ha già risposto.
A che pro chiedere continuamente la stessa cosa?
patty20

MessaggioTitolo: Re: Terza fase mobilità    Terza fase mobilità  EmptyDom Dic 30, 2018 3:33 pm

Per dare un'informazione precisa e completa. Se si parla di fasi della mobilità vanno fatte le dovute distinzioni. Essere precisa è un mio difetto.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Terza fase mobilità    Terza fase mobilità  EmptyDom Dic 30, 2018 3:39 pm

[quote:b6b4="patty20"]Per dare un'informazione precisa e completa. Se si parla di fasi della mobilità vanno fatte le dovute distinzioni. Essere precisa è un mio difetto.[/quote]

Mah, fra preciso e ridondante ci passa una bella differenza.
Se il movimento professionale non c'è, non ci sarà in alcuna fase...mi pare abbastanza logico.

Ma a te questa decisione non va bene? Mi pare tu voglia spostarti dal Nord al Sud (dopo aver vinto il concorso al Nord e avere superato tutti i candidati locali), con il 40% potrebbe esserci una, seppur (molto) minima possibilità di trasferirti. Sbaglio?
patty20

MessaggioTitolo: Re: Terza fase mobilità    Terza fase mobilità  EmptyDom Dic 30, 2018 3:49 pm

Forse è ridondante per te. Per me è corretto che si chiarisca bene la differenza tra CDC in esubero e non. Mi sembra una differenza importante e una novità da sottolineare, dato che le CDC interessante potrebbero essere diverse. Quello che faccio io o vorrei fare non credo siano affari tuoi.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Terza fase mobilità    Terza fase mobilità  EmptyDom Dic 30, 2018 3:51 pm

[quote:f659="patty20"]Forse è ridondante per te. [b]Per me è corretto che si chiarisca bene la differenza tra CDC in esubero e non[/b]. Mi sembra una differenza importante e una novità da sottolineare, dato che le CDC interessante potrebbero essere diverse. Quello che faccio io o vorrei fare non credo siano affari tuoi. [/quote]

Quindi hai sbagliato post.
In questo nessuno ha parlato o si è dimostrato interessato a questa tematica.
Tematica sulla quale ti è già stata data ampia risposta altrove da chi ha partecipato agli incontri.
patty20

MessaggioTitolo: Re: Terza fase mobilità    Terza fase mobilità  EmptyDom Dic 30, 2018 3:51 pm

[quote:079e="gugu"][quote:079e="patty20"]Per dare un'informazione precisa e completa. Se si parla di fasi della mobilità vanno fatte le dovute distinzioni. Essere precisa è un mio difetto.[/quote]

Se il movimento professionale non c'è, non ci sarà in alcuna fase...mi pare abbastanza logico.

Ma a te questa decisione non va bene? Mi pare tu voglia spostarti dal Nord al Sud (dopo aver vinto il concorso al Nord e avere superato tutti i candidati locali), con il 40% potrebbe esserci una, seppur (molto) minima possibilità di trasferirti. Sbaglio? [/quote]
E sempre per essere precisi il movimento sarebbe sul 100% dei posti e non sul 40%. Vedi che faccio bene a ripeterlo.......per alcuni non è ancora chiaro
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Terza fase mobilità    Terza fase mobilità  EmptyDom Dic 30, 2018 3:54 pm

[quote:6207="patty20"][quote:6207="gugu"][quote:6207="patty20"]Per dare un'informazione precisa e completa. Se si parla di fasi della mobilità vanno fatte le dovute distinzioni. Essere precisa è un mio difetto.[/quote]

Ma a te questa decisione non va bene? Mi pare tu voglia spostarti dal Nord al Sud (dopo aver vinto il concorso al Nord e avere superato tutti i candidati locali), con il 40% potrebbe esserci una, seppur (molto) minima possibilità di trasferirti. Sbaglio? [/quote]
E sempre per essere precisi il movimento sarebbe sul 100% dei posti e non sul 40%. Vedi che faccio bene a ripeterlo.......per alcuni non è ancora chiaro[/quote]

Ma infatti nessuno sta parlando nello specifico della cdc in esubero, ma dell'aliquota aumentata al 40%.
A voler essere precisi il movimento su cdc in esubero, come l'anno scorso, viene predisposto sul 100% solo per chi è effettivamente senza sede, non per chi si vuole spostare. Tu dove avresti letto di avere questo biglietto preferenziale su tutti i posti disponibili? Il movimento interprovinciale è del tutto inutile per riassorbire il DOP nazionale.
patty20

MessaggioTitolo: Re: Terza fase mobilità    Terza fase mobilità  EmptyDom Dic 30, 2018 3:58 pm

Hai letto le risposte di Paolo1974? Si concorre tutti insieme sul 100% dei posti in base al punteggio
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Terza fase mobilità    Terza fase mobilità  EmptyDom Dic 30, 2018 5:44 pm

[quote:9f41="Dec"]Anche per la mobilità professionale ci sono prima i movimenti comunali? [b]Mi sembrava di aver capito di no.[/b]
Invece i passaggi provinciali precederanno quelli interprovinciali, anche se l'anno scorso non era sempre così, quindi bisognerà leggere bene la sequenza delle operazioni, quando il contratto sarà firmato e reso noto.[/quote]
Infatti Dec, hai capito bene, la fase comunale è solo per i trasferimenti
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Terza fase mobilità    Terza fase mobilità  EmptyDom Dic 30, 2018 5:49 pm

Grazie a te e gugu per la conferma.
giu11

MessaggioTitolo: Re: Terza fase mobilità    Terza fase mobilità  EmptyDom Dic 30, 2018 5:55 pm

Grazie a tutti
Agostino2015

MessaggioTitolo: Re: Terza fase mobilità    Terza fase mobilità  EmptyLun Dic 31, 2018 9:59 am

Buon ultimo dell'anno a tutti.
Io non ho capito una cosa: tra il docente A (passaggio di cattedra INTERPROVINCIALE con maggiore anzianità d servizio) e il docente B (trasferimento interprovinciale con minore anzianità di servizio) chi otterrà la scuola di una provincia terza, se entrambi hanno indicato quell'istituto come unica possibilità?
Grazia di cuore a chi mi risponderà.
Ago
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Terza fase mobilità    Terza fase mobilità  EmptyLun Dic 31, 2018 11:30 am

[quote:d1cd="Agostino2015"]Buon ultimo dell'anno a tutti.
Io non ho capito una cosa: tra il docente A (passaggio di cattedra INTERPROVINCIALE con maggiore anzianità d servizio) e il docente B (trasferimento interprovinciale con minore anzianità di servizio) chi otterrà la scuola di una provincia terza, se entrambi hanno indicato quell'istituto come unica possibilità?
Ago[/quote]

Il docente che chiede trasferimento dalla stessa cdc (la sua operazione precede il passaggio da cattedra interprovinciale).
Agostino2015

MessaggioTitolo: Re: Terza fase mobilità    Terza fase mobilità  EmptyLun Dic 31, 2018 12:09 pm

Grazie, Gugu.
Quindi, esclusi i passaggi di cattedra/ruolo interprovinciali, il docente B (trasferimento interprovinciale sulla stessa classe di concorso) è preceduto soltanto dai trasferimenti provinciali oppure anche dai passaggi di ruolo/cattedra provinciali?
patty20

MessaggioTitolo: Re: Terza fase mobilità    Terza fase mobilità  EmptyLun Dic 31, 2018 12:12 pm

[quote:7683="gugu"][quote:7683="Agostino2015"]Buon ultimo dell'anno a tutti.
Ago[/quote]

Il docente che chiede trasferimento dalla stessa cdc (la sua operazione precede il passaggio da cattedra interprovinciale).[/quote]
Si vedono comunque le quote riservate. L'anno scorso ci sono stati passaggi di cattedra che hanno preso i posti con domande di trasferimento insoddisfatte
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Terza fase mobilità    Terza fase mobilità  EmptyLun Dic 31, 2018 12:59 pm

[quote:f0b7="Agostino2015"]Grazie, Gugu.
Quindi, esclusi i passaggi di cattedra/ruolo interprovinciali, il docente B (trasferimento interprovinciale sulla stessa classe di concorso) è preceduto soltanto dai trasferimenti provinciali oppure anche dai passaggi di ruolo/cattedra provinciali?[/quote]

Anche dai passaggi di cattedra provinciali, nel limite del 10%.
Agostino2015

MessaggioTitolo: Re: Terza fase mobilità    Terza fase mobilità  EmptyLun Dic 31, 2018 2:29 pm

Grazie
alessiomontalto

MessaggioTitolo: Re: Terza fase mobilità    Terza fase mobilità  EmptyLun Dic 31, 2018 2:47 pm

Per esperienza diretta e personale, vi dico che non sempre i passaggi di ruolo e cattedra provinciali precedono quelli interprovinciali. Mi spiego meglio: lo scorso anno, con 6 posti in OD, la tabella prevedeva:
1) 4 immissioni
2) trasferimenti interprovinciali
3) 0 passaggi provinciali
Cosa succede nel corso dei movimenti? I due posti destinati ai trasferimenti interprovinciali, per mancanza di aspiranti, sono andati a due passaggi di cattedra interprovinciali, perché nella sequenza subito dopo i trasferimenti interprovinciali venivano i passaggi di cattedra interprovinciali. Tantissimi colleghi che avevano chiesto passaggio provinciale hanno fatto ricorso ma senza successo. Lo prevedeva la sequenza delle operazioni! Adesso aspettiamo il nuovo contratto e quindi la nuova sequenza!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Terza fase mobilità    Terza fase mobilità  Empty

Terza fase mobilità
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: