Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Vincolo quinquennale se chiedo passaggio su sostegno?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
pretty teacher

MessaggioTitolo: Vincolo quinquennale se chiedo passaggio su sostegno?   Gio Gen 03, 2019 10:59 am

Ciao a tutti.
Quest'anno vorrei provare a chiedere passaggio di ruolo da medie a superiori (lettere). In realtà sono già due anni che provo senza successo e, possedendo il titolo per l'insegnamento di sostegno, vorrei provare a chiedere anche il sostegno. La mia domanda è: sarei vincolata a restare su sostegno per 5 anni? Sapevo che il vincolo operava solo per coloro che sono stati immessi in ruolo su sostegno...

Grazie a chi vorrà rispondermi!
Torna in alto Andare in basso
Highereducation

MessaggioTitolo: Re: Vincolo quinquennale se chiedo passaggio su sostegno?   Gio Gen 03, 2019 11:24 am

SI, vincolo di 5 anni.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Vincolo quinquennale se chiedo passaggio su sostegno?   Gio Gen 03, 2019 11:24 am

Se fai passaggio di ruolo su sostegno il vincolo parte da zero (era così l'anno scorso ma credo che tale norma non sia cambiata col nuovo contratto, non ho controllato).

Il vincolo parte da zero quando giuridicamente si entra in ruolo su sostegno, quando si chiede passaggio da posto comune a sostegno (nello stesso ordine e grado) e quando si chiede passaggio di ruolo verso posto sostegno (a prescindere dal tipo di posto di provenienza).
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Vincolo quinquennale se chiedo passaggio su sostegno?   Gio Gen 03, 2019 11:26 am

Dimenticavo: non c'è vincolo se, a seguito da domanda condizionata su posto comune non soddisfatta, si ottiene passaggio su sostegno.
pretty teacher

MessaggioTitolo: Re: Vincolo quinquennale se chiedo passaggio su sostegno?   Gio Gen 03, 2019 6:21 pm

Beh... però è un'ingiustizia... io non sono stata immessa in ruolo sul sostegno, il vincolo dovrebbe valere solo per i docenti che hanno ottenuto il ruolo sul sostegno non per chi passa volontariamente! Tre anni di blocco già per trasferirsi mi sembravano abbastanza! Abbandono l'idea...
Comunque grazie per la risposta.
pretty teacher

MessaggioTitolo: Re: Vincolo quinquennale se chiedo passaggio su sostegno?   Gio Gen 03, 2019 6:22 pm

Beh... però è un'ingiustizia... io non sono stata immessa in ruolo sul sostegno, il vincolo dovrebbe valere solo per i docenti che hanno ottenuto il ruolo sul sostegno non per chi passa volontariamente! Tre anni di blocco già per trasferirsi mi sembravano abbastanza! Abbandono l'idea...
Comunque grazie per la risposta.
gugu

MessaggioTitolo: Re: Vincolo quinquennale se chiedo passaggio su sostegno?   Gio Gen 03, 2019 6:25 pm

I paletti operano ovviamente anche per evitare i passaggi descritti, ovvero quello sul sostegno per avere maggiori possibilità di passare alle superiori e poi richiedere subito il passaggio sul posto comune sfruttando il 100% dei posti.

Vincolo quinquennale se chiedo passaggio su sostegno?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: