Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Reperibilità telefonica Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Reperibilità telefonica

Andare in basso 
AutoreMessaggio
megamostro

Reperibilità telefonica Empty
MessaggioTitolo: Reperibilità telefonica   Reperibilità telefonica EmptyLun Gen 07, 2019 2:10 pm

innanzitutto mi scuso in anticipo se ho sbagliato la. sezione, ma essendo una domanda un po' strana, non sapevo dove postarla...

noi docenti abbiamo una specie di "reperibilità telefonica" se così la possiamo chiamare?
mi spiego meglio, sono sempre tenuta a rispondere alle telefonate provenienti dalla scuola? se sì, c'è un orario oltre il quale posso anche non rispondere?
Torna in alto Andare in basso
Gianfranco

Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Reperibilità telefonica   Reperibilità telefonica EmptyLun Gen 07, 2019 2:23 pm

Il cosiddetto "diritto alla disconnessione" va regolamentato a livello di contrattazione di istituto.
megamostro

MessaggioTitolo: Re: Reperibilità telefonica   Reperibilità telefonica EmptyLun Gen 07, 2019 2:52 pm

ma non ci sono dei limiti comuni “invalicabili”?
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: Reperibilità telefonica   Reperibilità telefonica EmptyLun Gen 07, 2019 2:56 pm

https://www.orizzontescuola.it/contratto-scuola-introduce-diritto-alla-disconnessione-fasce-protette-lutilizzo-strumenti-tecnologici-insegnanti-non-piu-reperibili-h24/
megamostro

MessaggioTitolo: Re: Reperibilità telefonica   Reperibilità telefonica EmptyLun Gen 07, 2019 3:34 pm

Grazie... mi sembra di aver capito che devo chiedere agli rsu cosa è stato deciso durante la contrattazione...
Gianfranco

Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Reperibilità telefonica   Reperibilità telefonica EmptyLun Gen 07, 2019 5:29 pm

megamostro ha scritto:
Grazie... mi sembra di aver capito che devo chiedere agli rsu cosa è stato deciso durante la contrattazione...
È sufficiente leggere il contratto di istituto. Se l'accordo non soddisfa ovviamente puoi chiedere alle RSU una loro condotta più incisiva in occasione della prossima contrattazione di istituto
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: Reperibilità telefonica   Reperibilità telefonica EmptyMar Gen 08, 2019 9:48 am

il diritto alla disconnessione impone un limite all'obbligo del docente di controllare sito web, gruppi whatsapp o email per comunicazioni da parte della scuola. Penso che tu per reperibilità telefonica faccia riferimento all'obbligo di dover rispondere al telefono e andare a scuola per sostituire un collega, ad esempio.
Per la legge la reperibilità telefonica non esiste. Il diritto alla disconnessione, come ti ha scritto Gianfranco, va contrattato
megamostro

MessaggioTitolo: Re: Reperibilità telefonica   Reperibilità telefonica EmptyMer Gen 09, 2019 11:02 am

Grazie a tutti
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Reperibilità telefonica   Reperibilità telefonica EmptyMer Gen 09, 2019 4:23 pm

Gianfranco ha scritto:
Il cosiddetto "diritto alla disconnessione" va regolamentato a livello di contrattazione di istituto.

Perché dovrebbe essere regolamentato il "diritto alla disconnessione",

se non esiste nessuna norma che dispone l'OBBLIGO ALLA CONNESSIONE?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Reperibilità telefonica   Reperibilità telefonica Empty

Reperibilità telefonica
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: