Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

CLIL - aumento stipendiale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
andreabo

MessaggioTitolo: CLIL - aumento stipendiale   Mar Gen 08, 2019 3:54 pm

Buongiorno

Mi sto certificando con il master apposito per poter insegnare/integrare (in un futuro a breve termine) la mia disciplina (scienze naturali) in lingua Inglese. Possiedo già il livello richiesto della lingua in questione C1/C2 (certificato) e a breve pure il riconoscimento ministeriale (certificazione CLIL approvata dal MIUR). La mia domanda è, tralasciando il fattore "punteggio" (il CLIL da fino a 6 punti in più in un concorso per docenti) e l'interesse personale e la sfida nell'affrontare e nel fare affrontare ai miei studenti la mia disciplina in un'altra lingua, presso la scuola pubblica questa capacità aggiuntiva è valorizzata? Intendo dal punto di vista stipendiale. Perché sennò allora nessuno mi obbliga a sgobbare il doppio degli altri colleghi di dipartimento a parità di stipendio (irrisorio), vista la complessità del preparare una didattica in una lingua straniera e farla digerire agli studenti.

Grazie per chi risponderà

A.F.
Torna in alto Andare in basso
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: CLIL - aumento stipendiale   Mar Gen 08, 2019 6:30 pm

nessun riconoscimento in termini di soldi, però il ds potrebbe inserire il clil nei criteri per l'attribuzione del bonus e di sicuro il corso ti verrà valutato, sempre per il merito, come aggiornamento e formazione.
Torna in alto Andare in basso

CLIL - aumento stipendiale
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: