Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Trasferimento all'interno del comune di residenza. Minore L.104 art 3 c.3

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Scimmietta2017

MessaggioTitolo: Trasferimento all'interno del comune di residenza. Minore L.104 art 3 c.3   Mer Gen 09, 2019 5:49 pm

Buonasera,
sono un'insegnante di sostegno di sc primaria. Nel 2017 ho ottenuto il trasferimento interprovinciale su ambito. Quest'anno posso chiedere trasferimento all'interno dello stesso comune? In una scuola vicino casa?
Mia figlia, minore di 3 anni, ha la L.104/92 art 3 comma 3.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Katia
Torna in alto Andare in basso
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento all'interno del comune di residenza. Minore L.104 art 3 c.3   Mer Gen 09, 2019 7:53 pm

Potrai certamente indicare scuole (e/o distretti subcomunali nel caso tu viva in una grande città) e potrai usufruire della precedenza per l'assistenza a tua figlia.
Il trasferimento sarà però possibile solo se ci sarà almeno un posto libero nelle scuole che ti interessano.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento all'interno del comune di residenza. Minore L.104 art 3 c.3   Gio Gen 10, 2019 2:18 pm

Ultima modifica di ReadWrite il Sab Feb 09, 2019 12:28 am, modificato 2 volte
Paolo1974
Moderatore
Moderatore
Paolo1974

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento all'interno del comune di residenza. Minore L.104 art 3 c.3   Gio Gen 10, 2019 9:33 pm

Scimmietta2017 ha scritto:
Buonasera,
sono un'insegnante di sostegno di sc primaria. Nel 2017 ho ottenuto il trasferimento interprovinciale su ambito. Quest'anno posso chiedere trasferimento all'interno dello stesso comune? In una scuola vicino casa?
Katia

La precedenza per assistenza si applica in I fase (cioè tra scuole dello stesso comune di titolarità) solo nelle città metropolitane (che hanno comuni divisi in più distretti).
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento all'interno del comune di residenza. Minore L.104 art 3 c.3   Gio Gen 10, 2019 10:35 pm

Paolo1974 ha scritto:
Scimmietta2017 ha scritto:
Buonasera,
Katia

La precedenza per assistenza si applica in I fase (cioè tra scuole dello stesso comune di titolarità) solo nelle città metropolitane (che hanno comuni divisi in più distretti).

Quindi la precedenza vale solo se si cambia distretto e si sceglie quello in cui cade la propria residenza?

Te lo chiedo perché se facciamo l'esempio di Bologna, che è divisa in distretti, mentre gli istituti comprensivi sono correttamente divisi per quartieri, le scuole superiori sono distribuite apparentemente senza alcun criterio logico. Sempre che non ci siano aggiornamenti.

Trasferimento all'interno del comune di residenza. Minore L.104 art 3 c.3
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: