Pagamento TFR con orario superiore alle 18 ore Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pagamento TFR con orario superiore alle 18 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pagamento TFR con orario superiore alle 18 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pagamento TFR con orario superiore alle 18 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pagamento TFR con orario superiore alle 18 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pagamento TFR con orario superiore alle 18 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pagamento TFR con orario superiore alle 18 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pagamento TFR con orario superiore alle 18 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pagamento TFR con orario superiore alle 18 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pagamento TFR con orario superiore alle 18 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pagamento TFR con orario superiore alle 18 ore

2 partecipanti

Andare in basso

Pagamento TFR con orario superiore alle 18 ore Empty Pagamento TFR con orario superiore alle 18 ore

Messaggio Da goatto Mer Gen 09, 2019 5:55 pm

Buongiorno a tutti,
non avendo ancora ricevuto il TFR relativo al contratto a tempo determinato del 30/06/2017, sono andato a vedere nel cassetto previdenziale dell'INPS e ho trovato bene due pratiche TFR aperte e in lavorazione (una del mese di settembre 2017 e una del mese di ottobre 2018!).
Ho quindi sentito la scuola che aveva presentato la pratica in seguito alla fine del contratto del 30/06/2017 la quale mi ha detto che avevo fatto richiesta del TFR per 23 ore avendo io aggiunto 5 ore di insegnamento.
Nell'ottobre del 2018 però l'INPS avrebbe fatto girare una circolare in cui il TFR può essere emesso solo per 18 ore.
Nello stesso mese quindi la scuola avrebbe aperto una nuova pratica per il TFR.

Insomma, di sicuro sono stato penalizzato non avendo ricevuto ancora il TFR, non capisco però se è la scuola ad aver sbagliato la pratica oppure è una novità dell'INPS, ma in quest'ultimo caso può essere retroattiva?

goatto

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Pagamento TFR con orario superiore alle 18 ore Empty Re: Pagamento TFR con orario superiore alle 18 ore

Messaggio Da Minosse79 Mer Gen 09, 2019 7:03 pm

Ciao,

io ricordo che quando ho avuto ore eccedenti ho ricevuto il TFR per 18 ore.
All'INPS mi dissero che il TFR veniva pagato per massimo 18 ore…
Se avrai informazioni diverse, gentilmente, fammi sapere che faccio una nuova richiesta anche io..

Minosse79

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.02.16

Torna in alto Andare in basso

Pagamento TFR con orario superiore alle 18 ore Empty Re: Pagamento TFR con orario superiore alle 18 ore

Messaggio Da goatto Gio Gen 10, 2019 4:08 pm

Minosse79 ha scritto:Ciao,

io ricordo che quando ho avuto ore eccedenti ho ricevuto il TFR per 18 ore.
All'INPS mi dissero che il TFR veniva pagato per massimo 18 ore…
Se avrai informazioni diverse, gentilmente, fammi sapere che faccio una nuova richiesta anche io..

No, sembra che l'INPS abbia confermato con una nota quello che scrivi tu, se però questa cosa era già nota da tempo evidentemente la scuola ha sbagliato facendo la richiesta per 23 ore.
In questo modo ha ritardato il pagamento del mio TFR e dovrò aspettare ancora un anno per riceverlo.

goatto

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Pagamento TFR con orario superiore alle 18 ore Empty Re: Pagamento TFR con orario superiore alle 18 ore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.