Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

CFU medie e superiori. Cosa cambia? E' un'assurdità Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

CFU medie e superiori. Cosa cambia? E' un'assurdità

Andare in basso 
AutoreMessaggio
luisamaria

CFU medie e superiori. Cosa cambia? E' un'assurdità Empty
MessaggioTitolo: CFU medie e superiori. Cosa cambia? E' un'assurdità   CFU medie e superiori. Cosa cambia? E' un'assurdità EmptyGio Gen 10, 2019 3:52 pm

Una persona che insegna inglese da 3 ANNI non ha bisogno di acquisire i 24 cfu.
Perché, se non si ha mai insegnato inglese alle medie è necessario acquisirli se si vuole tentare il concorso per le scuole medie?

Non è un'assurdità??? Mica questi 24 cfu dipendono dal grado...

E' sicuro che sia così? Non vorrei si trattasse di voci di corridoio... aiutatemi per favore a capire

Grazie infinite
Torna in alto Andare in basso
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: CFU medie e superiori. Cosa cambia? E' un'assurdità   CFU medie e superiori. Cosa cambia? E' un'assurdità EmptyGio Gen 10, 2019 4:05 pm

luisamaria ha scritto:
mica questi 24 cfu dipendono dal grado...

forse in linea di principio
un bambino di 12 anni e' molto diverso da un 15 enne delle superiori
a maggior ragione da un adulto di 19 anni...

gestione bes, dsa, dislessia, italiano L2 mi sembrano completamente diversi

la lezione frontale a partire da conoscenze universitarie
e' diventata soltanto parte di un mestiere molto più complesso e complicato

questa potrebbe essere una spiegazione, non so

un'altra spiegazione e' una semplice legge di mercato

più persone vogliono fare l'insegnante
rispetto i posti realmente disponibili più lo stato alza le richieste
dove non ci sono insegnanti in graduatoria sono stati presi per supplenze
disponibili senza neanche tutti i titoli obbligatori
di questo si e' ampiamente parlato sul forum graduatorie e supplenze

(14)
luisamaria

MessaggioTitolo: Re: CFU medie e superiori. Cosa cambia? E' un'assurdità   CFU medie e superiori. Cosa cambia? E' un'assurdità EmptyGio Gen 10, 2019 4:13 pm

grazie mille, sei stata molto gentile.

E' tutta un'assurdità perché i cfu che mancano non variano a seconda il grado di istruzione. Indecenza pura. Che tristezza :-(
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: CFU medie e superiori. Cosa cambia? E' un'assurdità   CFU medie e superiori. Cosa cambia? E' un'assurdità EmptyGio Gen 10, 2019 4:31 pm

>grazie mille, sei stata

sono un maschietto seasparrow = passero di mare

>indecenza pura

allora e' la legge di mercato

>che tristezza :-(

coraggio
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: CFU medie e superiori. Cosa cambia? E' un'assurdità   CFU medie e superiori. Cosa cambia? E' un'assurdità EmptyGio Gen 10, 2019 4:35 pm

luisamaria ha scritto:
inglese grazie infinite

guarda che in provincia di milano gli insegnanti di inglese sono tra i piu' richiesti circa come quelli di informatica

vedi te se può aiutarti

https://milano.bakeca.it/annunci/docenti-formazion-risorsumane/
luisamaria

MessaggioTitolo: Re: CFU medie e superiori. Cosa cambia? E' un'assurdità   CFU medie e superiori. Cosa cambia? E' un'assurdità EmptyVen Gen 11, 2019 9:20 pm

grazie, gentilissimo darò un'occhiata
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: CFU medie e superiori. Cosa cambia? E' un'assurdità   CFU medie e superiori. Cosa cambia? E' un'assurdità EmptySab Gen 12, 2019 12:34 pm

Tra i docenti in possesso solo della laurea, i docenti con 3 annualità di servizio, anche non continuativo, su posto comune o di sostegno, nel corso degli otto anni scolastici precedenti, entro il termine di presentazione delle istanze di partecipazione, potranno partecipare al concorso con la sola laurea, senza quindi i 24 CFU, per una delle classi di concorso per le quali hanno almeno un anno di servizio.
https://www.orizzontescuola.it/concorso-docenti-secondaria-accesso-con-laurea-e-servizio-come-si-calcolano-le-tre-annualita/
Quindi penso che quello che ti hanno detto sia esatto, giusto o meno che sia.
luisamaria

MessaggioTitolo: Re: CFU medie e superiori. Cosa cambia? E' un'assurdità   CFU medie e superiori. Cosa cambia? E' un'assurdità EmptyMar Feb 19, 2019 5:42 pm

ci sono delle novità in proposito?????? Mi hanno detto che il decreto non è chiaro sulla differenza di grado... in effetti è assurdo dato che i cfu da conseguire o conseguiti non dipendono dal grado in cui si insegna... tra l'altro nel mio caso, l'università ha bloccato la piattaforma per avere il riconoscimento e io rischio di non poter partecipare per entrambi le cdc, ovvero inglese alle medie e alle superiori... è tutto un controsenso... aiutatemi per favore perché sono disperata

tanganika

MessaggioTitolo: Re: CFU medie e superiori. Cosa cambia? E' un'assurdità   CFU medie e superiori. Cosa cambia? E' un'assurdità EmptyMer Feb 20, 2019 4:45 pm

luisamaria ha scritto:
ci sono delle novità in proposito?????? Mi hanno detto che il decreto non è chiaro sulla differenza di grado... in effetti è assurdo dato che i cfu da conseguire o conseguiti non dipendono dal grado in cui si insegna... tra l'altro nel mio caso, l'università ha bloccato la piattaforma per avere il riconoscimento e io rischio di non poter partecipare per entrambi le cdc, ovvero inglese alle medie e alle superiori... è tutto un controsenso... aiutatemi per favore perché sono disperata

In che senso l'università ha bloccato la piattaforma per avere il riconoscimento ?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: CFU medie e superiori. Cosa cambia? E' un'assurdità   CFU medie e superiori. Cosa cambia? E' un'assurdità Empty

CFU medie e superiori. Cosa cambia? E' un'assurdità
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: