Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ricostruzione di carriera, conoscere lo stato della pratica. Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi
 

 Ricostruzione di carriera, conoscere lo stato della pratica.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
didis14



Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 04.08.14

Ricostruzione di carriera, conoscere lo stato della pratica. Empty
MessaggioTitolo: Ricostruzione di carriera, conoscere lo stato della pratica.   Ricostruzione di carriera, conoscere lo stato della pratica. EmptyMar Gen 15, 2019 4:47 pm

Buonasera,
ho fatto la domanda di ricostruzione carriera nella scuola precedente in cui mi trovavo. Avendo cambiato scuola ho chiesto che la pratica fosse trasferita a quella attuale e così è stato.
A questo punto vorrei conoscere lo stato di avanzamento della pratica e avrei bisogno di sapere a quale segreteria indirizzare la domanda ( del personale, amministrativa...) e come formulare e a chi intestare ( Ds o segreteria?) la stessa.
Infine vorrei chiedere un altro chiarimento: ho fatto domanda nell'a.s. 2016/2017, l'anno successivo all'immissione in ruolo. Ci sono delle scadenze da rispettare da parte della segreteria e il rispetto o meno delle stesse potrebbe incidere in qualche misura con riferimento agli scatti di anzianità?
Vi ringrazio
Torna in alto Andare in basso
mordekayn



Messaggi : 4755
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 29

Ricostruzione di carriera, conoscere lo stato della pratica. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricostruzione di carriera, conoscere lo stato della pratica.   Ricostruzione di carriera, conoscere lo stato della pratica. EmptySab Gen 19, 2019 2:28 am

In teoria un mese di tempo dopo presentazione domanda ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, specie se c'è tanto preruolo (a volte di 1 giorno alla volta come capita per alcuni docenti elementari e infanzia) e la verifica dei servizi dichiarati procede lentamente. Inseriti i servizi sul sidi il più è fatto, si invia in ragioneria che salvo rilievi emetterà darà il visto passando poi la palla al mef (se nelle tempistiche altrimenti anno successivo). Sulla mia ricostruzione  ad esempio avendo tutti i servizi con i certificati di servizio (i tanto brutti e vituperati certificati di servizio che adesso non vengono più rilasciati perchè siamo moderni e si fa tutto sul buggatissimo iol) in un paio di giorni la collega ha fatto tutto.

http://milano.istruzione.lombardia.gov.it/informativa-n-175-tempistica-per-linvio-delle-ricostruzioni-di-carriera/

Per conoscere lo stato della pratica dovresti chiedere , dipende se in via informale o formale. Se vuoi fare una richiesta formale devi chiedere al DS dell'attuale scuola di titolarità.

Sarebbe auspicabile che togliessero pratiche seriali come cessazioni e ricostruzioni di carriera (le risorse di segreteria sono troppo esigue per il disbrigo celere di pratiche come le ricostruzioni di carriera) ridandole agli uffici centrali (come avveniva prima del 2000) ma come al solito il ministero promette  a voce e poi non mantiene...tanto fa comodo così.
Torna in alto Andare in basso
 
Ricostruzione di carriera, conoscere lo stato della pratica.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: