Prove di matematica e fisica nel concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prove di matematica e fisica nel concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prove di matematica e fisica nel concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prove di matematica e fisica nel concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prove di matematica e fisica nel concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prove di matematica e fisica nel concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prove di matematica e fisica nel concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prove di matematica e fisica nel concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prove di matematica e fisica nel concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prove di matematica e fisica nel concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Prove di matematica e fisica nel concorso

3 partecipanti

Andare in basso

Prove di matematica e fisica nel concorso Empty Prove di matematica e fisica nel concorso

Messaggio Da daiki Mer Gen 16, 2019 2:43 pm

Salve a tutti, ho intenzione di partecipare al prossimo concorso docenti sostenendo la prova di matematica e fisica. Da quello che ho capito non c'è un programma ufficiale degli argomenti della prova. Mi chiedevo se c'è qualcuno che ha già sostenuto l'esame negli anni passati per sapere come si è preparato (se ci sono dei testi consigliati) e quali sono in generale gli argomenti richiesti. Grazie in anticipo a chiunque spenda un po' del proprio tempo per rispondere.

daiki

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.01.19

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Prove di matematica e fisica nel concorso Empty Re: Prove di matematica e fisica nel concorso

Messaggio Da daiki Gio Gen 17, 2019 11:32 am

Grazie infinite per la dettagliata e utilissima risposta. Andrò a cercare anche i suoi interventi nelle discussioni del 2016!

daiki

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.01.19

Torna in alto Andare in basso

Prove di matematica e fisica nel concorso Empty Re: Prove di matematica e fisica nel concorso

Messaggio Da antonio08 Gio Gen 17, 2019 2:54 pm

seasparrow ha scritto:

> se ci sono dei testi consigliati

l'unico testo di didattica che mi sento di consigliare e' questo
un vero e proprio testo base per chi lavora o puo' andare a lavorare sulle scuole di frontiera

Giuseppe Tacconi

La didattica al lavoro
Analisi delle pratiche educative nell'Istruzione e formazione professionale

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

io chiedevo qualche testo idoneo alla preparazione della seconda prova, questo ritieni sia adatto.

cosa pensi di Compendio delle nuove avvertenze generali e metodologiche didattiche. Le avvertenze generali del bando MIUR del 26 febbraio 2016 svolte punto per punto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

?

grazie

antonio08

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Prove di matematica e fisica nel concorso Empty Re: Prove di matematica e fisica nel concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.