Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Permesso non retribuito contratto rinnovato mensilmente Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Permesso non retribuito contratto rinnovato mensilmente

Andare in basso 
AutoreMessaggio
alessio93

Permesso non retribuito contratto rinnovato mensilmente Empty
MessaggioTitolo: Permesso non retribuito contratto rinnovato mensilmente   Permesso non retribuito contratto rinnovato mensilmente EmptyMer Gen 16, 2019 8:16 pm

Salve a tutti, spero riusciate a risolvere un dubbio che mi sta attanagliando da tempo e al quale ricevo risposte contrastanti. Ho iniziato a lavorare in un liceo statale da novembre e ho un contratto che viene rinnovato mensilmente. Ad aprile dovrei prendere 6 giorni lavorativi di permesso (in realtà sarebbero dieci giorni, ma lavorativi effettivi sono sei). A questo punto volevo sapere: quale sarà la conseguenza? Per raggiungere i famigerati 180 giorni questa interruzione mi pregiudica tutto? Oppure si continua a contare i giorni successivi all'interruzione fino al raggiungimento dei 180? Non riesco a capire se i 180 giorni debbano essere continuativi solo per chi inizia dal 1 febbraio oppure si sommino durante l'anno. E per l'anzianità come funziona? Grazie in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Permesso non retribuito contratto rinnovato mensilmente   Permesso non retribuito contratto rinnovato mensilmente EmptyMer Gen 16, 2019 8:24 pm

Per anzianità, mobilità e graduatoria interna, affinché l'anno sia valido, deve essere di 180 giorni.
Se prendi 6 giorni di permesso è sufficiente che nell'anno scolastico comunque raggiungi 180.

La questione del servizio continuativo (e i tuoi 6 giorni interromperebbero) può servire per la partecipazione ai concorsi nel caso tale requisito sia richiesto.
alessio93

MessaggioTitolo: Re: Permesso non retribuito contratto rinnovato mensilmente   Permesso non retribuito contratto rinnovato mensilmente EmptyMer Gen 16, 2019 8:57 pm

Grazie mille, mi hai davvero aiutato! Purtroppo i pareri discordanti mi avevano confuso molto!
tanganika

MessaggioTitolo: Re: Permesso non retribuito contratto rinnovato mensilmente   Permesso non retribuito contratto rinnovato mensilmente EmptyDom Gen 20, 2019 5:52 pm

arrubiu ha scritto:
Per anzianità, mobilità e graduatoria interna, affinché l'anno sia valido, deve essere di 180 giorni.
Se prendi 6 giorni di permesso è sufficiente che nell'anno scolastico comunque raggiungi 180.

La questione del servizio continuativo (e i tuoi 6 giorni interromperebbero) può servire per la partecipazione ai concorsi nel caso tale requisito sia richiesto.
Mi pare però che nel caso dell'ultimo concorso i 180 gg potevano anche essere non continuativi, giusto?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Permesso non retribuito contratto rinnovato mensilmente   Permesso non retribuito contratto rinnovato mensilmente EmptyDom Gen 20, 2019 6:20 pm

Non mi sembra. Dove l'hai letto?
tanganika

MessaggioTitolo: Re: Permesso non retribuito contratto rinnovato mensilmente   Permesso non retribuito contratto rinnovato mensilmente EmptyLun Gen 21, 2019 11:14 am

Dec ha scritto:
Non mi sembra. Dove l'hai letto?
Mi pare che fosse 180 gg anche non continuativi oppure ininterrottamente dal 1 febbraio allo scrutinio
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Permesso non retribuito contratto rinnovato mensilmente   Permesso non retribuito contratto rinnovato mensilmente Empty

Permesso non retribuito contratto rinnovato mensilmente
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: