Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Open day è obbligatorio? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Open day è obbligatorio?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Conny81

Open day è obbligatorio? Empty
MessaggioTitolo: Open day è obbligatorio?   Open day è obbligatorio? EmptyGio Gen 17, 2019 10:38 am

Salve, avrei una domanda. Fra pochi giorni ci sarà l'open day nella mia scuola, di sabato quando la scuola solitamente è chiusa. Per problemi personali avevo intenzione di non partecipare. qualche giorno fa è uscita una circolare con titolo 'ordine di servizio open day' nella quale suddividono i docenti per turni per l'open day. Nella mia precedente scuola la DS ha detto chiaramente che non eravamo tenuti a partecipare me faceva appello alla nostra disponibilità. Vorrei capire, sono tenuta ad andare, il DS può fare questi 'ordini di servizio' come gli pare e noi dobbiamo accorrere? Se si rientra in qualche conteggio delle 40 ore??? Altrimenti andrebbero retribuiti o no? A me pare tanto che ci stiano prendendo in giro e che ci stiano gettando fumo negli occhi intitolando la circolare 'ordine di servizio'. Un ordine di servizio non deve essere firmato?
Torna in alto Andare in basso
Danitristesse

MessaggioTitolo: Re: Open day è obbligatorio?   Open day è obbligatorio? EmptyGio Gen 17, 2019 11:09 am

Mi sembra assurdo. Io faccio parte del gruppo dell'orientamento, abbiamo fatto le giornata open day di pomeriggio, e le ore erano ovviamente retribuite.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Open day è obbligatorio?   Open day è obbligatorio? EmptyGio Gen 17, 2019 1:05 pm

https://www.gildavenezia.it/wp-content/uploads/2019/01/open-day3.jpg

https://www.gildavenezia.it/open-day-non-sempre-utile-alle-famiglie/

(50)

Ultima modifica di seasparrow il Gio Gen 17, 2019 1:06 pm, modificato 1 volta (Motivazione : contatore)
Lola78

MessaggioTitolo: Re: Open day è obbligatorio?   Open day è obbligatorio? EmptyGio Gen 17, 2019 3:14 pm

Danitristesse ha scritto:
Mi sembra assurdo. Io faccio parte del gruppo dell'orientamento, abbiamo fatto le giornata open day di pomeriggio, e le ore erano ovviamente retribuite.
Che non ci sia obbligo l'ho scoperto quest'anno dopo che anno precedente, in altra scuola, tutti i docenti non in malattia dovettero essere presenti con tanto di firma all'ingresso (19.00) e all'uscita (23.00, sì purtroppo non scherzo, col freddo che c'era mi beccai la febbre) senza retribuzione, né nulla, "perché si usa così".
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Open day è obbligatorio?   Open day è obbligatorio? EmptyGio Gen 17, 2019 4:06 pm

Qui siamo veramente alla follia.....ma che ds avete? Mai visto un open day notturno!!!! Con buffet x cena annesso?
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Open day è obbligatorio?   Open day è obbligatorio? EmptyGio Gen 17, 2019 4:08 pm

L' open day e' volontario e come tale e' pagato...17.50 l' ora lorde ma e' pagato e deve risultare nella contrattazione ....se cosi non e' nelle vostre scuole dovete prendervela con la rsu
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Open day è obbligatorio?   Open day è obbligatorio? EmptyGio Gen 17, 2019 7:14 pm

Ultima modifica di ReadWrite il Sab Feb 09, 2019 12:30 am, modificato 2 volte
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Open day è obbligatorio?   Open day è obbligatorio? EmptyGio Gen 17, 2019 9:14 pm

Prosecco ha scritto:
sentiamo cosa diranno i moderatori del forum che sono dei sindacalisti e ne sanno molto

Può anche darsi che qualcuno lo sia, ma di certo non tutti.
Gianfranco

Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Open day è obbligatorio?   Open day è obbligatorio? EmptyGio Gen 17, 2019 9:47 pm

Gli obblighi di servizio sono quelli previsti dal contratto nelle misure previste dal contratto. L'art. 28 del CCNL dovrebbe disciplinare la questione
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Open day è obbligatorio?   Open day è obbligatorio? Empty

Open day è obbligatorio?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: