Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

incidente d'auto - help Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

incidente d'auto - help

Andare in basso 
AutoreMessaggio
paola2

incidente d'auto - help Empty
MessaggioTitolo: incidente d'auto - help   incidente d'auto - help EmptyVen 18 Gen 2019 - 10:14

Questa mattina mentre andavo a scuola in macchina ho tamponato un'auto. Premetto che la scuola è a 60 km di distanza da casa e con i mezzi impiego il doppio del tempo per arrivare, per questo scelgo l'auto.
L'assenza della giornata mi interrompe il servizio? Come viene computata dalla scuola?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
milla 2

MessaggioTitolo: Re: incidente d'auto - help   incidente d'auto - help EmptyVen 18 Gen 2019 - 10:37

Direi che il tuo può essere definito incidente in itinere. Immagino che avrai avvisato la scuola. Devi far fare la pratica di infortunio allegando una tua dichiarazione. Vedi se ti può essere utile questo link
https://www.orizzontescuola.it/guida/infortunio-durante-il-percorso-casa-scuola-e-viceversa-tutele-attenti-alluso-del-mezzo-privato-una-scheda-inail/
franco71

MessaggioTitolo: Re: incidente d'auto - help   incidente d'auto - help EmptyVen 18 Gen 2019 - 17:34

paola2 ha scritto:
Questa mattina mentre andavo a scuola in macchina ho tamponato un'auto. Premetto che la scuola è a 60 km di distanza da casa e con i mezzi impiego il doppio del tempo per arrivare, per questo scelgo l'auto.
L'assenza della giornata mi interrompe il servizio? Come viene computata dalla scuola?
Grazie
Per la sola partecipazione ai concorsi nella tabella valutazione titoli si valuta, di solito, la continuità dei 180 gg. Norma che potrebbe cambiare nei prossimi concorsi. E mi pare ci siano anche interpretazioni diverse in merito.
Come riconoscimento del servizio pre-ruolo devono essere comunque 180 gg; per i 12 punti in graduatoria GI devono essere 166 gg.
Hai usato un permesso non retribuito?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: incidente d'auto - help   incidente d'auto - help EmptySab 19 Gen 2019 - 13:56

milla 2 ha scritto:
Direi che il tuo può essere definito incidente in itinere. Immagino che avrai avvisato la scuola. Devi far fare la pratica di infortunio allegando una tua dichiarazione. Vedi se ti può essere utile questo link
https://www.orizzontescuola.it/guida/infortunio-durante-il-percorso-casa-scuola-e-viceversa-tutele-attenti-alluso-del-mezzo-privato-una-scheda-inail/

Ma anche se non si è fatta male?
franchetto

MessaggioTitolo: Re: incidente d'auto - help   incidente d'auto - help EmptySab 19 Gen 2019 - 18:27

Dec ha scritto:
milla 2 ha scritto:

Ho paura che ti viene considerato infortunio in itinere solo se si può dimostrare che non si poteva ragionevolmente fare quel tragitto con i mezzi pubblici
franco71

MessaggioTitolo: Re: incidente d'auto - help   incidente d'auto - help EmptySab 19 Gen 2019 - 20:32

Dec ha scritto:
milla 2 ha scritto:

Infatti, tutto questo iter, mi pare valga nel caso in cui ci sia responsabilità da parte di terzi ed un infortunio.
L'uso del mezzo privato, in mancanza di mezzi pubblici, e la richiesta di percorrere il tragitto più breve sono solo alcuni dei requisiti per avviare la procedura.
Dal primo intervento mi è parso di capire che il danno sia stato causato a terzi e non ci sia stato infortunio.
Per questo chiedevo se per giustificare l'assenza avesse usato un permesso non retribuito.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: incidente d'auto - help   incidente d'auto - help Empty

incidente d'auto - help
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: