Convocazione e presa servizio nello stesso giorno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione e presa servizio nello stesso giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione e presa servizio nello stesso giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione e presa servizio nello stesso giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione e presa servizio nello stesso giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione e presa servizio nello stesso giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione e presa servizio nello stesso giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione e presa servizio nello stesso giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione e presa servizio nello stesso giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione e presa servizio nello stesso giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione e presa servizio nello stesso giorno

4 partecipanti

Andare in basso

Convocazione e presa servizio nello stesso giorno Empty Convocazione e presa servizio nello stesso giorno

Messaggio Da paolo_sud Ven Gen 18, 2019 12:27 pm

Salve,

sapete dirmi come si esercita il diritto di delega se la data di convocazione coincide con la presa di servizio? Convocato in 3 fascia ATA come cc, la scuola dice che devo presentarmi e basta, dato che loro hanno bisogno e quindi hanno convocato tantissime persone....

paolo_sud

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 14.10.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione e presa servizio nello stesso giorno Empty Re: Convocazione e presa servizio nello stesso giorno

Messaggio Da milla 2 Ven Gen 18, 2019 3:35 pm

Di quanti giorni è la supplenza? Se la scuola ha bisogno urgente, potrebbe non accettare la delega

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione e presa servizio nello stesso giorno Empty Re: Convocazione e presa servizio nello stesso giorno

Messaggio Da paolo_sud Ven Gen 18, 2019 4:20 pm

6 giorni "salvo rientro" peraltro non capisco cosa significhi salvo rientro, che se rientra dopo c'è proroga? Grazie

paolo_sud

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 14.10.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione e presa servizio nello stesso giorno Empty Re: Convocazione e presa servizio nello stesso giorno

Messaggio Da milla 2 Ven Gen 18, 2019 5:58 pm

Salvo rientro potrebbe significare salvo rientro anticipato del titolare, in ogni caso è una dicitura senza senso.

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione e presa servizio nello stesso giorno Empty Re: Convocazione e presa servizio nello stesso giorno

Messaggio Da paolo_sud Ven Gen 18, 2019 7:27 pm

Quindi non ho capito se è possibile per la scuola rifiutare la delega e dire che il periodo è approssimativo salvo rientro. E che succede se rientra prima?

paolo_sud

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 14.10.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione e presa servizio nello stesso giorno Empty Re: Convocazione e presa servizio nello stesso giorno

Messaggio Da milla 2 Ven Gen 18, 2019 11:01 pm

Trattandosi di una supplenza di 6 gg., e considerato che la convocazione coincide con la presa di servizio, non credo che accettino la delega, ma puoi provare a chiedere. Inoltre, se il titolare ha chiesto 6 gg., non può rientrare prima

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione e presa servizio nello stesso giorno Empty Re: Convocazione e presa servizio nello stesso giorno

Messaggio Da Ospite Ven Gen 18, 2019 11:12 pm



Ultima modifica di ReadWrite il Sab Feb 09, 2019 12:31 am - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convocazione e presa servizio nello stesso giorno Empty Re: Convocazione e presa servizio nello stesso giorno

Messaggio Da paolo_sud Sab Gen 19, 2019 6:34 am

Quindi inizio a lavorare senza contratto e poi la scuola si regola a seconda della visita medica? Oppure mi fanno un contratto di 6 giorni e poi mi licenziano se torna il collega?

paolo_sud

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 14.10.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione e presa servizio nello stesso giorno Empty Re: Convocazione e presa servizio nello stesso giorno

Messaggio Da milla 2 Sab Gen 19, 2019 9:43 am

Ti avevo consigliato di telefonare alla scuola

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione e presa servizio nello stesso giorno Empty Re: Convocazione e presa servizio nello stesso giorno

Messaggio Da paolo_sud Sab Gen 19, 2019 10:08 am

Già fatto. Non sono disponibili a dare tante spiegazioni, se mi interessa devo andare e basta. Per questo cercavo riferimenti normativi certi.

paolo_sud

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 14.10.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione e presa servizio nello stesso giorno Empty Re: Convocazione e presa servizio nello stesso giorno

Messaggio Da Dec Sab Gen 19, 2019 12:06 pm

Prosecco ha scritto:Ma se il titolare è ammalato, c'è la possibilità che gli arrivi la visita fiscale coi famosi medici INPS che davvero lo visiteranno e potrebbe persino dover tornare poi in servizio qualora durante la visita venisse reputato pronto a riprendere.
Queste di adesso non sono più le visite fiscali dove accertavano solo la presenza in casa dell'ammalato, ma fanno davvero la visita quindi è giusto che la scuola metta tale dicitura perché quel docente potrebbe davvero dover rientrare anticipatamente.

Quindi, secondo te, tutte le assenze per malattia dovrebbero contenere questa clausola? Non è assolutamente così, anzi Paolo Pizzo ha spiegato più volte che non si può scrivere su nessun contratto "salvo rientro anticipato del titolare" (lo si poteva fare molti anni fa) perché il supplente rimane comunque in servizio fino alla scadenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione e presa servizio nello stesso giorno Empty Re: Convocazione e presa servizio nello stesso giorno

Messaggio Da paolo_sud Sab Gen 19, 2019 2:14 pm

A me sembrava ovvio che non si potesse legare un contratto al rientro del titolare. Conseguentemente non credo si possa fare una convocazione indicando un periodo presumibile ( dal al) salvo rientro del titolare. Ma quindi la convocazione non è regolare? Ed è regolare la presa di servizio lo stesso giorno della convocazione? Cioè io sono costretto ad assentarmi dal lavoro di parasubordinati (cioè perdo soldi) solo per andare a vedere se mi spetta il ruolo e senza poter rivendicare il diritto di farmi delegare dal Preside per la verifica del punteggio?

paolo_sud

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 14.10.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione e presa servizio nello stesso giorno Empty Re: Convocazione e presa servizio nello stesso giorno

Messaggio Da Dec Sab Gen 19, 2019 2:20 pm

paolo_sud ha scritto:A me sembrava ovvio che non si potesse legare un contratto al rientro del titolare. Conseguentemente non credo si possa fare una convocazione indicando un periodo presumibile ( dal al) salvo rientro del titolare. Ma quindi la convocazione non è regolare?
Secondo me, non è regolare. Forse si può aspettare a vedere se la situazione poi si verifica davvero e contestare l'eventuale licenziamento.
paolo_sud ha scritto:Ed è regolare la presa di servizio lo stesso giorno della convocazione?
Questo credo di sì.
paolo_sud ha scritto:Cioè io sono costretto ad assentarmi dal lavoro di parasubordinati (cioè perdo soldi) solo per andare a vedere se mi spetta il ruolo e senza poter rivendicare il diritto di farmi delegare dal Preside per la verifica del punteggio?
Questa domanda non l'ho capita: intanto stiamo parlando di supplenze e non di ruolo; puoi anche delegare il preside, ma poi devi correre a scuola se la supplenza è tua; cosa c'entra la verifica del punteggio?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione e presa servizio nello stesso giorno Empty Re: Convocazione e presa servizio nello stesso giorno

Messaggio Da paolo_sud Sab Gen 19, 2019 2:44 pm

La scuola mi ha detto che non posso delegare il preside poiché alla verifica del punteggio, laddove la supplenza fosse mia, dovrei immediatamente prendere servizio (la scuola dista circa 1 ora di macchina) data l'urgenza. Io avevo chiesto di farmi delegare e di poter raggiungere la scuola solo nel caso in cui la supplenza fosse mia.

paolo_sud

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 14.10.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione e presa servizio nello stesso giorno Empty Re: Convocazione e presa servizio nello stesso giorno

Messaggio Da mordekayn Gio Gen 24, 2019 5:18 am

Una richiesta di buon senso..

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Convocazione e presa servizio nello stesso giorno Empty Re: Convocazione e presa servizio nello stesso giorno

Messaggio Da paolo_sud Gio Gen 24, 2019 9:15 am

E invece no. Hanno convocato 70 persone con la pretesa di una presenza per molti inutile. Naturalmente solo perché alle segreterie non interessa il fatto che un precario debba perdere una giornata di lavoro da 20 euro in un callcenter per andare a servire le loro urgenze non programmate e gestite in modo scorretto. Certi dsga dovrebbero farsi un bagno di umiltà. In ogni caso 2 ore di macchina per nulla: come previsto solo il danno economico.

paolo_sud

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 14.10.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione e presa servizio nello stesso giorno Empty Re: Convocazione e presa servizio nello stesso giorno

Messaggio Da Ospite Gio Gen 24, 2019 12:56 pm



Ultima modifica di ReadWrite il Sab Feb 09, 2019 12:39 am - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convocazione e presa servizio nello stesso giorno Empty Re: Convocazione e presa servizio nello stesso giorno

Messaggio Da mordekayn Gio Gen 24, 2019 6:18 pm

In passato facevo anche io le convocazioni in presenza, ma il diritto alla delega l'ho sempre riconosciuto a maggior ragione che gran parte delle personale delle GI da me viene non solo da fuori provincia ma direttamente da fuori regione, spesso dall'altra parte d'Italia.

E' un metodo oggettivamente più veloce rispetto all'individuazione del disponibile e poi alla convocazione mirata del solo avente diritto in graduatoria.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Convocazione e presa servizio nello stesso giorno Empty Re: Convocazione e presa servizio nello stesso giorno

Messaggio Da paolo_sud Ven Gen 25, 2019 7:58 am

La scuola dovrebbe telefonare solo per individuare la disponibilità e poi convocare via mail fino a posizione congrua. Non so se si può negare l'uso della delega. È un fatto di metodo e correttezza oltre che di rispetto ed educazione. Ma c'è da dire che, in certe istituzioni scolastiche, la frustrazione regna sovrana è si p fa presto a "sfogarsi" con chi si ritiene essere più debole.

paolo_sud

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 14.10.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione e presa servizio nello stesso giorno Empty Re: Convocazione e presa servizio nello stesso giorno

Messaggio Da mordekayn Ven Gen 25, 2019 9:31 pm

No, potevano fare una convocazione in presenza ma accettando la tua delega. Qualora fosse toccato a te ti avrebbero chiesto di prendere immediatamente servizio in poche ore trattandosi di una supplenza breve e saltuaria inferiore al mese (quindi pronta reperibilità senza aspettare le 24ore di disponibilità e 24 di convocazione)


Non credo sia quello che dici . E' che le sostituzioni da fare convocando dalle graduatorie sono tantissime (da settembre fino a metà ottobre in pratica io mi occupo quasi solo di convocazioni, stipula contratti e decreti..solo ora che è gennaio posso permettermi anche di fare altro), spesso c'è pochissima serietà da parte di chi è inserito in GI (quest'anno ho avuto una docente che ha mandato una delega pensando fosse come dare una disponibilità..le ho detto che le è andata bene che non è stata depennata per questo scherzetto) e allora c'è chi ricorre a metodi draconiani e sbrigativi per avere il supplente in fretta, con le segreterie pressate continuamente dai dirigenti, dai responsabili di plesso e dai docenti stessi (al grido del "pretendo il docente di sostegno? ma se non ci sono candidati in GI chi trovo ? ah,ah,ah) per trovare questo e quel supplente.

Il problema è che a volte fare in fretta e furia le cose non è possibile anche a costo di creare disagi e avere una qualità del servizio non ottimale.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Convocazione e presa servizio nello stesso giorno Empty Re: Convocazione e presa servizio nello stesso giorno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.