Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

vincolo quinquennale?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
causaeffetto

MessaggioTitolo: vincolo quinquennale?   Ven Gen 18, 2019 4:47 pm

Promemoria primo messaggio :

https://www.orizzontescuola.it/docenti-dovranno-risiedere-5-anni-nella-stessa-sede-emendamento-semplificazione/

a cosa si riferisce questo vincolo quinquennale?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Gianfranco

Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: vincolo quinquennale?   Gio Feb 21, 2019 8:04 am

frankie78 ha scritto:
scusate, leggo tante cose in giro ma ancora non ho capito una cosa: i docenti individuati tra dicembre e gennaio dalle GMR per fare anno di prova (il FIT non c'è più, esatto?) a partire dal 1 settembre prossimo, saranno o non saranno soggetti al vincolo quinquennale? mi sembrava di aver capito che non ci fosse ancora niente di certo...
Il vincolo è nella legge bilancio che ha modificato il D.Lgs.59/2017
frankie78

MessaggioTitolo: Re: vincolo quinquennale?   Gio Feb 21, 2019 11:57 am

ma riguarda anche le assegnazioni provvisorie, quel vincolo?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: vincolo quinquennale?   Gio Feb 21, 2019 2:11 pm

No, delle assegnazioni provvisorie non si è ancora parlato.
frankie78

MessaggioTitolo: Re: vincolo quinquennale?   Ven Feb 22, 2019 10:26 am

e speriamo bene! sarebbe davvero assurdo... ma che siamo in prigione???
ma poi... è normale fare una differenza tra docenti e docenti?

che, poi, a me non dispiacerebbe restare 5 anni nella stessa scuola, solo che, allo stato attuale, conosco solo la provincia che mi hanno assegnato e in quella vi sono scuole ubicate in paesini per me facilmente raggiungibili e altre ubicate in Culonia...
da docente già di ruolo, potrei anche lasciar perdere, in caso di scelta troppo penalizzante (però, se ci fosse l'assegnazione provvisoria, be', potrei anche fare un anno di sacrificio e poi sperare nell'ap)
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: vincolo quinquennale?   Ven Feb 22, 2019 12:29 pm

frankie78 ha scritto:
 conosco solo la provincia che mi hanno assegnato e in quella vi sono scuole ubicate in paesini per me facilmente raggiungibili e altre ubicate in Culonia...

io chiederò i comuni per evitare il vincolo triennale e non finire in Culonia, che me ne faccio di un trasferimento nella mia regione e provincia se poi devo affittarmi un monolocale in Culonia?
Veronica.P

MessaggioTitolo: Re: vincolo quinquennale?   Ven Feb 22, 2019 3:16 pm

frankie78 ha scritto:
e speriamo bene! sarebbe davvero assurdo... ma che siamo in prigione???
ma poi... è normale fare una differenza tra docenti e docenti?

che, poi, a me non dispiacerebbe restare 5 anni nella stessa scuola, solo che, allo stato attuale, conosco solo la provincia che mi hanno assegnato e in quella vi sono scuole ubicate in paesini per me facilmente raggiungibili e altre ubicate in Culonia...
da docente già di ruolo, potrei anche lasciar perdere, in caso di scelta troppo penalizzante (però, se ci fosse l'assegnazione provvisoria, be', potrei anche fare un anno di sacrificio e poi sperare nell'ap)

Dei docenti del concorso riservato per gli abilitati si sono salvati dal blocco quinquennale solo coloro che stanno svolgendo il percorso FIT. Anche coloro che hanno avuto l'assegnazione della provincia sulle graduatorie uscite entro il 31/12/2018 sono soggetti al blocco quinquennale su scuola. Dopo la mobilità presumibilmente ti faranno scegliere una scuola nella provincia assegnata fra quelle residue.
frankie78

MessaggioTitolo: Re: vincolo quinquennale?   Ven Feb 22, 2019 4:53 pm

dunque, sceglieremo pure dopo la mobilità, pur avendo dovuto accettare la provincia a Gennaio e senza decorrenza giuridica!
insomma, ci trattano proprio con i guanti!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: vincolo quinquennale?   Sab Feb 23, 2019 3:58 pm

Beh, che vi facciano scegliere dopo la mobilità però è logico, altrimenti precedereste nella scelta docenti che sono di ruolo da decenni.
frankie78

MessaggioTitolo: Re: vincolo quinquennale?   Lun Feb 25, 2019 11:46 am

MareChiara ha scritto:
frankie78 ha scritto:
 conosco solo la provincia che mi hanno assegnato e in quella vi sono scuole ubicate in paesini per me facilmente raggiungibili e altre ubicate in Culonia...

io chiederò i comuni per evitare il vincolo triennale e non finire in Culonia, che me ne faccio di un trasferimento nella mia regione e provincia se poi devo affittarmi un monolocale in Culonia?

ma tu devi fare la domanda di mobilità, quindi... non sei inserita nella GMR?

Ultima modifica di frankie78 il Mar Feb 26, 2019 6:25 pm, modificato 1 volta

vincolo quinquennale?
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: