Riscatto laurea agevolata - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riscatto laurea agevolata - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riscatto laurea agevolata - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riscatto laurea agevolata - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riscatto laurea agevolata - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riscatto laurea agevolata - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riscatto laurea agevolata - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riscatto laurea agevolata - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riscatto laurea agevolata - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riscatto laurea agevolata - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Riscatto laurea agevolata

+22
milla 2
Cosimo86
bonovox
ciaociao2
chicca70
marycristy
mordekayn
lucetta10
Ciccio.8
ran0cchia
franco71
Torchemada
udl
giovanna onnis
Davide
baustelle
Laura70
Dec
@melia
Paddington
Cozza
charman
26 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Riscatto laurea agevolata - Pagina 4 Empty Riscatto laurea agevolata

Messaggio Da charman Dom Gen 20, 2019 12:41 pm

Promemoria primo messaggio :

Ci confrontiamo? Conviene secondo voi?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso


Riscatto laurea agevolata - Pagina 4 Empty come proedere?

Messaggio Da Greta Dom Feb 10, 2019 2:56 pm

charman ha scritto:
arrubiu ha scritto:Io per ora sto cercando di informarmi in autonomia.
Si può chiedere in autonomia dal sito dell'inps e immagino anche tramite patronato.

Non riesco a trovarlo sul sito dell'inps...per caso OS ha già fatto qualche guida?


salve,
sto provando da giorni ad andare sul sito dell'inps per cercare di capire se si può compilare la domanda e fare la richiesta, ma non trovo nulla.
Qualcuno sa come fare? Eventualmente potete riportare il link o scrivere i vari passi da seguire?
Grazie infinite!!!
Greta
Greta

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

Riscatto laurea agevolata - Pagina 4 Empty Re: Riscatto laurea agevolata

Messaggio Da charman Mer Feb 13, 2019 3:02 pm

https://www.orizzontescuola.it/riscatto-laurea-e-detrazione-al-50-non-per-tutti-ecco-come-funziona/

Scusate ma se io non ho contributi prima del 96 ma il mio primo anno di università è il 94/95 significa che non posso usufruire delle detrazioni al 50%?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Riscatto laurea agevolata - Pagina 4 Empty Re: Riscatto laurea agevolata

Messaggio Da Sconcertato_2 Ven Feb 15, 2019 6:02 pm

https://www.orizzontescuola.it/riscatto-laurea-agevolato-anche-per-chi-ha-piu-di-55-anni-emendamento-m5s/

Questo dei 5dtelle sono sempre più ridicoli. Io che ho 45 anni dovrei pagare ben 2500 euro in più. E quale colpa avrei commesso rispetto a chi ne ha 44?

Ho poi capito che questi anni riscattarti non sono validi ai fini del calcolo dell'assegno pensionistico. Cioè si versa una montagna di soldi ma la pensione non salirebbe di 1 euro. Per la maggior parte arriverebbe prima la pensione di vecchiaia è quindi non si guadagnerebbe nulla.


Ridicoli.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Riscatto laurea agevolata - Pagina 4 Empty Re: Riscatto laurea agevolata

Messaggio Da Sconcertato_2 Ven Feb 15, 2019 6:06 pm


https://www.orizzontescuola.it/riscatto-laurea-agevolato-anche-per-chi-ha-piu-di-55-anni-emendamento-m5s/

Questi dei 5stelle sono sempre più ridicoli. Io che ho 45 anni dovrei pagare ben 2500 euro all'anno in più. E quale colpa avrei commesso rispetto a chi ne ha 44?

Ho poi capito che questi anni riscattarti non sono validi ai fini del calcolo dell'assegno pensionistico. Cioè si versa una montagna di soldi ma la pensione non salirebbe di 1 euro. Per la maggior parte arriverebbe prima la pensione di vecchiaia e quindi non si guadagnerebbe nulla col riscatto.


Ridicoli

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Riscatto laurea agevolata - Pagina 4 Empty Re: Riscatto laurea agevolata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.