Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Assegno nucleo familiare non accreditato Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Assegno nucleo familiare non accreditato

Andare in basso 
AutoreMessaggio
antmie

Assegno nucleo familiare non accreditato Empty
MessaggioTitolo: Assegno nucleo familiare non accreditato   Assegno nucleo familiare non accreditato EmptyLun Gen 21, 2019 12:14 pm

Salve,
vi spiego la mia situazione. Mi sono sposato nell'agosto del 2017 e sono entrato in ruolo il mese successivo. Ovviamente l'anno scorso non ho percepito gli assegni familiari per cui ne ho fatto richiesta a giugno 2018. Con lo stipendio e la tredicesima del dicembre 2018 mi sono stati accreditati gli arretrati degli assegni familiari ma non c'è traccia dell'emissione "ordinaria" degli assegni nel verdolino di gennaio.
La mia domanda è: questa è la prassi normale, cioè gli assegni i li percepisco una volta all'anno come arretrati, o no?
Scusate l'ignoranza in materia ma per me è un campo assolutamente nuovo.
Torna in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

Assegno nucleo familiare non accreditato Empty
MessaggioTitolo: Re: Assegno nucleo familiare non accreditato   Assegno nucleo familiare non accreditato EmptyLun Gen 21, 2019 12:39 pm

Perché dici che ovviamente non hai percepito l'assegno l'anno scorso? A settembre 2017 avresti potuto farne richiesta, sempre se avevi i requisiti di reddito.

Quanto al tuo quesito, se hai percepito gli arretrati per il periodo giugno-dicembre 2018, significa che il pagamento è andato a regime; non è quindi normale che l'assegno non venga erogato a gennaio.
L'annualità dell'assegno non coincide con l'anno solare, ma va da luglio a giugno.
Torna in alto Andare in basso

Assegno nucleo familiare non accreditato
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: