Contratto scuola Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Contratto scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Contratto scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Contratto scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Contratto scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Contratto scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Contratto scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Contratto scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Contratto scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Contratto scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Contratto scuola

3 partecipanti

Andare in basso

Contratto scuola Empty Contratto scuola

Messaggio Da Pietro.Ciraudo Lun Gen 21, 2019 5:24 pm

Salve a tutti, sto lavorando in una scuola del Nord Italia dal 12 novembre. Il fatto è che fino a circa 10 giorni fa non avevo un contratto né cartaceo né tanto meno trasmesso informaticamente. Qualche giorno dopo il rientro dalle vacanze natalizia, e dopo diversi solleciti verbali in segreteria, mi hanno fatto firmare un contratto cartaceo che mi è parso tanto di "contentino", perché in fondo il contratto non è stato trasmesso su SIDI che è il gestionale che utilizzano le scuole, e quindi io non vedo alcuna mia posizione contrattuale relativa alla mia persona, su istanze on line. La conseguenza è che non prendo lo stipendio e chissà quando lo prenderò: io intanto devo pagarmi le spese perché sono un fuori sede. Ho chiesto informazioni tantissime volte in segreteria, ma mi hanno sempre detto che non possono inserire il mio contratto perché la scuola presso cui lavorava la persona che sto sostituendo non riesce a disinserire il contratto dal sistema informatico. Preciso che sto sostituendo su una maternità, fino all'8 di Giugno. In ogni caso, mi sono rivolto al dirigente, al dsga, al sindacato, al provveditorato, al tesoro, ho fatto diverse chiamate per assistenza ma non mi hanno mai saputo dare una risposta certa. Da ultimo ho parlato con un funzionario del tesoro della provincia in cui sto lavorando che mi ha assicurato che ha caricato il mio contratto (che la scuola non riusciva a caricare) e che ha predisposto un'emissione speciale. Io non vedo nulla su istanze on line relativo alla mia posizione contrattuale e per il momento, finché spero arriveranno i fatti, mi restano solo le parole di conforto del funzionario avute durante la mia ennesima telefonata. Che ne pensate? E' normale? A me non sembra!! Io sono nuovo nel mondo della scuola.... Grazie per il vostro aiuto/parere
Buona serata a tutti
Pietro Ciraudo

Pietro.Ciraudo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.01.19

Torna in alto Andare in basso

Contratto scuola Empty Re: Contratto scuola

Messaggio Da milla 2 Lun Gen 21, 2019 5:33 pm

La data di accreditamento dovrebbe essere il 25

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Contratto scuola Empty Re: Contratto scuola

Messaggio Da Pietro.Ciraudo Lun Gen 21, 2019 5:51 pm

ho letto che l'emissione speciale viene visualizzata il 18 gennaio e accreditata, si, il 25. Ma il problema è che io non vedo se mi è stata predisposta questa emissione a mio favore perché il mio contratto non è ancora stato trasmesso su sistema informatica (sidi). Quindi stando alle parole del funzionario, dovrei prendere le mensilità giorno 25. Ma più che questo il senso del mio post era capire se la mi è una situazione normale o meno. Se qualcuno ha mai sentito parlare di queste situazioni
Grazie

Pietro.Ciraudo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.01.19

Torna in alto Andare in basso

Contratto scuola Empty Re: Contratto scuola

Messaggio Da mordekayn Mar Gen 22, 2019 5:13 pm

Ritardi sui pagamenti supplenti brevi e saltuari anche facendo le cose velocemente possono accadare.

Io ho una supplente breve e saltuaria che sostituisce una supplente al 30 06 dai primi di novembre e pur avendo fatto sulle cose di mia competenza tutto il prima possibile (inserimento delle variazioni di stato giuridico del supplente, validazione e trasmissione dei contratti, autorizzazione dsga e ds delle somme emesse), la supplente della supplente riceverà sulla decina di contratti stipulati lo stipendio di novembre e dicembre tra fine settimana prossima e inizio della successiva (da quanto mi ha comunicato noipa al numero verde).

La scuola è competente sulla trasmissione dei contratti, una volta che i ctd sono in carico a noipa e viene autorizzata la somma dal Ds e Dsga non si può fare nulla in caso di incapienza fondi.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Contratto scuola Empty Re: Contratto scuola

Messaggio Da mordekayn Mar Gen 22, 2019 5:18 pm

Che significa "  la scuola presso cui lavorava la persona che sto sostituendo non riesce a disinserire il contratto dal sistema informatico" ?
La docente in maternità lavorava prima in un' altra scuola  e poi ha preso altra nomina sulla scuola attuale ?


Ho capito bene?

Se è così al contratto della docente in maternità andava comunicato il termine supplenza e fatto un nuovo contratto nella nuova scuola, tenendo conto che la chiusura può richiedere anche svariati giorni nel caso in cui ricada nel periodo di trasmissione flussi spt (in quel caso non è possibile chiudere nulla ed è necessario aspettare, a volte mi è capitato anche oltre una settimana).

Ad ogni modo
I casi particolari (e che il sidi NON GESTISCE  automaticamente per intero) dei CTD annuali /30 06 etc  (escludendo volutamente i contratti completamente fuori dal sidi per art.59 / 36) sono :

-contratti fit
-contratti di supplenti che lavorano in un unico anno scolastico in due provincie diverse
-contratti di supplenti che lavorano su due ordini diversi (es. secondaria primo grado e secondo grado)

Può capitare:
-contratti in stato sospeso INTERVENUTA DPT ARRETRATI.NO PROCEDURA AUTOMATIZZA   -> quando c'è un doppio pagamento a seguito di chiusura di un contratto e riapertura di un altro (va sbloccato "manualmente")

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Contratto scuola Empty Re: Contratto scuola

Messaggio Da Pietro.Ciraudo Mar Gen 22, 2019 5:47 pm

Esatto, complimenti, il caso è proprio questo: la che sto sostituendo prima aveva preso una supplenza presso una scuola, poi ha lasciato quella supplenza per un'altra in altra scuola e quindi si è messa in maternità. Adesso il mio contratto non si riesce a fare perché la scuola presso la quale aveva preso la prima supplenza non riesce a chiudere un contratto... nella segreteria della scuola in cui mi trovo mi dicono che compare perennemente la scritta "in elaborazione". è già da più di due mesi, precisamente dal 12/11/18 che sono in questa situazione. Non riescono a sbloccarlo manualmente! Alla fine il funzionario a cui ho fatto riferimento ha detto che mi fa un contratto fino al 30/06 (la supplenza è al 08/06) e poi la scuola chiuderà il contratto il giorno 08/06.

Pietro.Ciraudo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.01.19

Torna in alto Andare in basso

Contratto scuola Empty Re: Contratto scuola

Messaggio Da mordekayn Mar Gen 22, 2019 7:36 pm

Due mesi di elaborazione sono un'assoluta anomalia (deve essere successo qualcosa che non possiamo sapere non avendo lo stato avanzamento trasmissione del contratto della docente in maternità), di certo la scuola di servizio se così stanno le cose ha colpe relative, visto che il contratto va fatto sull'assenza della doc in maternità che non può essere variata se il contratto nuovo non parte.
Cmq si può succedere ma due mesi per chiudere un contratto non mi sono mai capitati nè li ho mai sentiti, se butta male in genere una decina di giorni per chiudere il contratto per stipularne uno nuovo (lo stato della trasmissione non ne consente la chiusura etc)


Il funzionario ha trovato una soluzione creativa..ti fa un n11 al 30 06 (presumo), invece dell'n15 su maternità dal breve e saltuario su noipa..sarà stato preso per sfinimento per convincerlo (o per autorizzare la scuola) a fare una cosa del genere. Tra l'altro è strano anche l'8 giugno..ma magari è una di quelle gravidanze a rischio belle lunghe.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Contratto scuola Empty Re: Contratto scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.