Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

GRADUATORIA INTERNA - LEGGE 104 ASS. GENITORE Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

GRADUATORIA INTERNA - LEGGE 104 ASS. GENITORE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
luca.seripa

GRADUATORIA INTERNA - LEGGE 104 ASS. GENITORE Empty
MessaggioTitolo: GRADUATORIA INTERNA - LEGGE 104 ASS. GENITORE   GRADUATORIA INTERNA - LEGGE 104 ASS. GENITORE EmptyMer Gen 30, 2019 9:39 pm

Salve, sono un ITP di ruolo nel 2014 sono stato dichiarato sopranummerario ed ho dovuto fare la domanda di trasferimento. Da lì è cominciata la mia odissea. Il DS mi ha comunicato che ero soprannumerario, benchè conoscesse perfettamente la mia situazione. Io sono il figlio unico referente per mia mamma disabile in situazione di gravità ed ho usufruito dei permessi di tre giorni e del congedo straordinario di due anni. Insegnavo in un corso serale in un ITC. La domanda è:
Usufruendo della 104 per mia mamma in situazione di gravità, serei dovuto essere escluso dalla graduatoria d'istituto e dichiarato soprannumerario?
Nel 2014 eravamo 2 ITP per il corso serale più un terzo con incarico annuale, credo per l'organico di fatto.
Con la contrazione delle ore (Legge Gelmini) ho perso alcune ore e sono stato dichiarato sopranummerario. Io ero secondo in graduatoria.
Sono state seguite tutte le procedure giuste o ho subito una ingiustizia?
Per favore avrei necessità di conoscere l'esatta procedura.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: GRADUATORIA INTERNA - LEGGE 104 ASS. GENITORE   GRADUATORIA INTERNA - LEGGE 104 ASS. GENITORE EmptyMer Gen 30, 2019 9:53 pm

https://www.orizzontescuola.it/assistenza-alla-moglie-disabile-e-graduatoria-interna-di-istituto-ecco-quando-si-e-esclusi/

Per essere esclusi dalla graduatoria interna occorre che siano presenti i requisiti indicati in questo articolo.
Se nel tuo caso era tutto in regola allora tu saresti dovuto essere fuori dalla graduatoria.
luca.seripa

MessaggioTitolo: Re: GRADUATORIA INTERNA - LEGGE 104 ASS. GENITORE   GRADUATORIA INTERNA - LEGGE 104 ASS. GENITORE EmptyGio Gen 31, 2019 9:47 pm

Grazie.
Ho letto l'articolo, per me il punto che mi interessa è il V
ASSISTENZA DA
PARTE DEL FIGLIO REFERENTE UNICO AL GENITORE CON DISABILITA

Io viVo con mia mamma e la scuola dove sono stato dichiarato soprannumerario era nel comune di residenza di mia mamma. Poichè si tratta di Roma, che al tempo era divisa in Distretti, mia mamma risiede nel DISTRETTO 011 ma non essendoci Istituti in questo distretto indicai il DISTRETTO 009 come il più vicino ela scuola dove sono stato dichiarato sovrannumerario, che era la sede di titolarietà, è appunto nel DISTRETTO 011.

A questo punto, chiedo, visto che non sono passati ancora 5 anni e quindi il diritto non si è prescritto, posso agire per vie legali per avere quello che mi è stato ingiustamente tolto?

Grazie e se sapete indicarmi un legale o un'associazione che possa seguire il mio caso con professionalità.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: GRADUATORIA INTERNA - LEGGE 104 ASS. GENITORE   GRADUATORIA INTERNA - LEGGE 104 ASS. GENITORE Empty

GRADUATORIA INTERNA - LEGGE 104 ASS. GENITORE
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: