Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO? Contatti
Ultimi argomenti
» A chi mi ricongiungo?
Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO? EmptyOggi alle 7:43 pm Da myele

» Voti da casa
Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO? EmptyOggi alle 7:43 pm Da tit.for.tat

» didattica online
Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO? EmptyOggi alle 7:27 pm Da Laura70

» DAD e Moodle
Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO? EmptyOggi alle 7:26 pm Da mind89

» CONSIGLI DI CLASSE SU MEET
Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO? EmptyOggi alle 7:22 pm Da mind89

» Dubbi trasferimento provinciale
Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO? EmptyOggi alle 7:22 pm Da Us3R

» Sindacati, basta per favore!
Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO? EmptyOggi alle 7:18 pm Da Us3R

» Dubbio su punto 6 per anzianità: "anni di ruolo prestati senza soluzione di continuità"
Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO? EmptyOggi alle 6:32 pm Da sabsettembre

» precedenze art.21 legge 104
Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO? EmptyOggi alle 6:29 pm Da arrubiu

Link sponsorizzati

Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
giordiva

Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO? Empty
MessaggioTitolo: Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO?   Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO? EmptyDom Feb 03, 2019 3:17 pm

salve sono in ruolo dal 2014 col sostegno, la mia classe di concorso di graduatoria è a052 (latino e greco)
con la prossima domanda di mobilità vorrei tornare sulla materia essendo terminato il vincolo di 5 anni

i miei dubbi:

- posso mettere, nella domanda, solo scuole con a052?

- posso mettere scuole che abbiano classi di concorso cui sono abilitata cioè a051, a050, a043 (medie)

- posso mettere, per avere più probabilità, CONTEMPORANEAMENTE a052 e a051? o devo scegliere

- se esce un posto per a051 (ricordo che la mia graduatoria è a052) sussiste PASSAGGIO DI RUOLO?
cioè devo rifare anno di prova?

Grazie mille a tutti!
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO?   Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO? EmptyDom Feb 03, 2019 3:24 pm

- se vuoi spostarti solo su posto comune sì
- sì ma in quel caso è passaggio di cattedra e passaggio di ruolo per le medie
- sì, ma vale quanto sopra
- no, è passaggio di cattedra e non c'è anno di prova. Ci sarebbe se passassi alle medie

Aggiungo che passaggi di cattedra e di ruolo sono fatti su una percentuale molto limitata dei posti (il 10%), quindi è un po' complicato ottenerli, per quanto non impossibile.

Tu dovrai fare 3 domande: trasferimento (per passare da sostegno a posto comune per a052), passaggio di cattedra (per passare da a052 a a050 o a051), passaggio di ruolo per andare su a043.
Sempre ovviamente che voglia richiedere tutti questi tipi di scuola.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO?   Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO? EmptyDom Feb 03, 2019 3:28 pm

Ricordo che dallo scorso anno le cdc citate non esistono più.

A043 è diventata A022; A050 è diventata A012; A051 è diventata A011; A052 è diventata A013.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO?   Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO? EmptyDom Feb 03, 2019 3:34 pm

Si riferiva alle vecchie cdc, ho risposto su quelle.
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO?   Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO? EmptyDom Feb 03, 2019 4:31 pm

In caso di ottenimento di entrambi i movimenti, trasferimento e passaggio di cattedra sullo stesso grado di scuola (qui II) prevale l'ordine indicato nelle domande, giusto?
Trasferimento sos-materia 1, passaggio di cattedra su altra cdc superiori 2.

Ma si ottiene anche il passaggio di ruolo (in questo caso dal II al I grado) questo movimento prevale sugli altri, o sbaglio?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO?   Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO? EmptyDom Feb 03, 2019 4:32 pm

Sì, il passaggio di ruolo prevale su tutto.
Invece la priorità tra trasferimento e passaggio di cattedra lo si definisce quando si compila la domanda.
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO?   Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO? EmptyDom Feb 03, 2019 4:38 pm

[quote:0b5f="arrubiu"]Sì, il passaggio di ruolo prevale su tutto.
Invece la priorità tra trasferimento e passaggio di cattedra lo si definisce quando si compila la domanda.[/quote]

Grazie. E' un dato importante di cui bisogna tener conto, perché diventa poi difficile tornare al II grado dalle medie.
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO?   Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO? EmptyDom Feb 03, 2019 5:52 pm

[quote:fb2d="giordiva"]

- posso mettere, per avere più probabilità, CONTEMPORANEAMENTE a052 e a051? o devo scegliere

[/quote]

Puoi chiedere contemporaneamente, ma con domande distinte
Domanda di passaggio di cattedra per cdc A011 (ex-A051)
Domanda di trasferimento per cdc A013 (ex-A052)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO?   Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO? Empty

Da sostegno a materia: quando sussiste PASSAGGIO DI RUOLO?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: