Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Primo incarico  - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Primo incarico

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Cathe16

Primo incarico  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Primo incarico    Primo incarico  - Pagina 2 EmptyGio Feb 07, 2019 4:26 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho preso servizio il 1 febbraio per una cattedra di 18 ore settimanali fino al rientro del docente titolare. Sono al primo incarico e molto in difficoltà perché non ho trovato ne colleghe, ne personale della segreteria disponibile a darmi indicazioni, per questo mi rivolgo a voi. Il giorno della presa di servizio mi hanno fatto firmare un bel po’ di carte, ma è normale
Che a me non abbiano dato neanche una copia del contratto? Avere le credenziali per il registro online è stata un’impresa...ma le credenziali per accedere al portale NoiPA chi me le deve dare?
Per favore datemi voi indicazioni su cosa devo fare a livello burocratico perché mi stanno facendo impazzire

Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
giobbe

MessaggioTitolo: Re: Primo incarico    Primo incarico  - Pagina 2 EmptySab Feb 16, 2019 4:52 pm

Cathe16 ha scritto:
Nella convocazione c’è scritto fino a rientro del docente titolare di cattedra
Mi puzza tanto di pilotaggio della supplenza, una caratteristica ancora molto diffusa nella nostra "bella Italia"...
La dicitura "fino al rientro del titolare di cattedra" è illegittima.
Su questo non hai detto nulla. Allora il contratto porta o no una data di rientro del titolare?

Ultima modifica di giobbe il Mer Feb 20, 2019 2:53 pm, modificato 1 volta
Cathe16

MessaggioTitolo: Re: Primo incarico    Primo incarico  - Pagina 2 EmptyMar Feb 19, 2019 3:45 pm

Sono finalmente riuscita ad avere le credenziali NoiPA contattando direttamente l’assistenza del portale e ho finalmente scoperto dov’era l’inghippo: la segretaria addetta è in malattia e nessun altro sa fare la procedura di accredito, ASSURDO!
giobbe

MessaggioTitolo: Re: Primo incarico    Primo incarico  - Pagina 2 EmptyMer Feb 20, 2019 2:54 pm

Su questo non hai detto nulla. Allora il contratto porta o no una data di rientro del titolare?

Cathe16

MessaggioTitolo: Re: Primo incarico    Primo incarico  - Pagina 2 EmptyMer Feb 20, 2019 5:15 pm

Si il contratto certo che ha una data di inizio e di fine, sul contratto non c’è scritto fino al rientro del docente titolare
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Primo incarico    Primo incarico  - Pagina 2 EmptyMer Feb 20, 2019 5:43 pm

Cathe16 ha scritto:
Sono finalmente riuscita ad avere le credenziali NoiPA contattando direttamente l’assistenza del portale e ho finalmente scoperto dov’era l’inghippo: la segretaria addetta è in malattia e nessun altro sa fare la procedura di accredito, ASSURDO!

E' una procedura abbastanza basilare. SE funziona è questione di pochi secondi ^_^
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Primo incarico    Primo incarico  - Pagina 2 EmptyMer Feb 20, 2019 5:46 pm

giobbe ha scritto:

Secondo me state facendo film assurdi su una nota frettolosamente inserita da qualche applicato durante la ricerca dei supplenti.

Invece di mettere DAL    AL  con possibile continuazione (sarà la classica titolare in congedo parentale con malattie personali, congedi e malattie bimbo o una docente in ricovero ospedaliero in cui effettivamente non si sa quando rientrerà) han messo  una dicitura non corretta.
Da quest'anno tutti i contratti devono avere data di termine certa, al massimo può essere "incerto" chi occupa il posto (se si viene individuati da graduatorie scadute o non aggiornate per effetto dell'articolo 41 comma1 che sostituisce il vecchio avente diritto).
Cathe16

MessaggioTitolo: Re: Primo incarico    Primo incarico  - Pagina 2 EmptyMer Feb 20, 2019 6:13 pm

Si da quel che mi hanno detto la docente titolare ha subito un intervento e non c’è una data certa di rientro, quindi il contratto è scaduto il 19 e ora si procede con una prima proroga che però ancora non so di quanti giorni è perché oggi il portale Inps non funzionava (almeno così mi hanno detto in segreteria)
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Primo incarico    Primo incarico  - Pagina 2 EmptyGio Feb 21, 2019 11:12 am

Il ricovero ospedaliero effettivamente è problematico, perchè hai una data di inizio senza chiusura.

Dato che i contratti da quest'anno devono necessariamente avere date di inizio e date di fine se la necessità di sostituzione è impellente o si "aspetta" a far contratti in caso di ricovero ospedaliero oppure li si fa settimanali.
Nel secondo caso tuttavia poi nel caso di rientro nel periodo in cui è stata inserita una data "fittizia" di termine bisogna fare le variazioni sia sul contratto che sul decreto di assenza per malattia (ricovero).
Insomma i ricoveri sono una bella rogna e bisogna avere un pò di pazienza.

A me quest'anno è capitato un ricovero con decesso (docente in stato terminale purtroppo) e avendo già fatto un contratto con un termine fittizio ho poi dovuto rettificarlo (per fortuna che i contratti brevi e saltuari sono "variabili" al contrario degli altri), altrimenti a sistema sarebbe risultato una sostituzione su un paziente deceduto.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Primo incarico    Primo incarico  - Pagina 2 Empty

Primo incarico
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: