concorso ordinario infanzia e primaria - diploma licenza linguistica indirizzo sperimentale Brocca Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
concorso ordinario infanzia e primaria - diploma licenza linguistica indirizzo sperimentale Brocca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
concorso ordinario infanzia e primaria - diploma licenza linguistica indirizzo sperimentale Brocca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
concorso ordinario infanzia e primaria - diploma licenza linguistica indirizzo sperimentale Brocca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
concorso ordinario infanzia e primaria - diploma licenza linguistica indirizzo sperimentale Brocca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
concorso ordinario infanzia e primaria - diploma licenza linguistica indirizzo sperimentale Brocca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
concorso ordinario infanzia e primaria - diploma licenza linguistica indirizzo sperimentale Brocca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
concorso ordinario infanzia e primaria - diploma licenza linguistica indirizzo sperimentale Brocca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
concorso ordinario infanzia e primaria - diploma licenza linguistica indirizzo sperimentale Brocca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
concorso ordinario infanzia e primaria - diploma licenza linguistica indirizzo sperimentale Brocca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



concorso ordinario infanzia e primaria - diploma licenza linguistica indirizzo sperimentale Brocca

4 partecipanti

Andare in basso

concorso ordinario infanzia e primaria - diploma licenza linguistica indirizzo sperimentale Brocca Empty concorso ordinario infanzia e primaria - diploma licenza linguistica indirizzo sperimentale Brocca

Messaggio Da Pal Sab Feb 09, 2019 10:10 am

buongiorno a tutti, l'altro ieri ho letto un post su orizzontescuola

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

relativo alla bozza decreto per il concorso ordinario infanzia e primaria. Si legge che

Possono partecipare al concorso i candidati in possesso di uno dei seguenti requisiti:

1. diploma magistrale con valore di abilitazione e diploma sperimentale a indirizzo linguistico, conseguiti presso gli istituti magistrali, o analogo titolo estero riconosciuto in Italia, conseguiti comunque entro l’a.s. 2001/02
2. laurea in Scienze della Formazione o analogo titolo estero equipollente

io ho un diploma di licenza linguistica (indirizzo sperimentale progetto Brocca, non è quindi un diploma magistrale) conseguito presso un istituto magistrale statale nell' as 2000-2001.

Le mie domande sono: cosa si intende per diploma sperimentale a indirizzo linguistico? Forse un diploma magistrale a indirizzo sperimentale linguistico?
Se la bozza verrà approvata così com'è, potrò partecipare al concorso ordinario per infanzia e primaria che verrà bandito entro 2019?

Grazie in anticipo!

Pal

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

concorso ordinario infanzia e primaria - diploma licenza linguistica indirizzo sperimentale Brocca Empty Re: concorso ordinario infanzia e primaria - diploma licenza linguistica indirizzo sperimentale Brocca

Messaggio Da Annaangelaelvira Sab Feb 09, 2019 10:22 am

Il progetto Brocca linguistico è considerato idoneo: le paroline magiche sono “conseguito presso un istituto magistrale”.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

concorso ordinario infanzia e primaria - diploma licenza linguistica indirizzo sperimentale Brocca Empty Re: concorso ordinario infanzia e primaria - diploma licenza linguistica indirizzo sperimentale Brocca

Messaggio Da Pal Sab Feb 09, 2019 4:09 pm

già, infatti è proprio questo che mi crea confusione, perché se non erro esiste anche un diploma magistrale a indirizzo linguistico o sperimentale linguistico (e nel mio caso si tratta di licenza linguistica conseguita presso un istituto magistrale statale).

Ho visto che lo stesso requisito è citato nel decreto appena pubblicato per accedere ai corsi di specializzazione per sostegno per la primaria e infanzia (ovvero "diploma magistrale, ivi compreso il diploma sperimentale a indirizzo psicopedagogico, con valore di abilitazione e diploma sperimentale a indirizzo linguistico, conseguiti presso gli istituti magistrali") come si legge nel decreto.

Io invece ho paura che si tratti di un tipo di diploma magistrale a indirizzo linguistico e non di semplice diploma di licenza linguistica, perché nel decreto si dice "diploma magistrale, ivi compreso..." quiandi forse è un tipo di diploma magsitrale che prevedeva una specializzazione linguisitca...

Qualcuno può aiutarmi a fare chiarezza? Grazie!

Pal

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

concorso ordinario infanzia e primaria - diploma licenza linguistica indirizzo sperimentale Brocca Empty Re: concorso ordinario infanzia e primaria - diploma licenza linguistica indirizzo sperimentale Brocca

Messaggio Da Mommitubo Ven Lug 12, 2019 3:59 pm

Mi stavo facendo questa stessa domanda. Anche io ho la licenza linguistica CM 27/91 conseguita però in un liceo Classico.
Sarà possibile partecipare al concorso?

Mommitubo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.07.19

Torna in alto Andare in basso

concorso ordinario infanzia e primaria - diploma licenza linguistica indirizzo sperimentale Brocca Empty Re: concorso ordinario infanzia e primaria - diploma licenza linguistica indirizzo sperimentale Brocca

Messaggio Da Dec Ven Lug 12, 2019 7:18 pm

Penso proprio di no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso ordinario infanzia e primaria - diploma licenza linguistica indirizzo sperimentale Brocca Empty Re: concorso ordinario infanzia e primaria - diploma licenza linguistica indirizzo sperimentale Brocca

Messaggio Da Mommitubo Lun Lug 15, 2019 3:59 pm

Non capisco però perchè un diploma raggiunto studiando le stesse materie, abbia validità in un istituto ed in un altro no. Mera curiosità.

Mommitubo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.07.19

Torna in alto Andare in basso

concorso ordinario infanzia e primaria - diploma licenza linguistica indirizzo sperimentale Brocca Empty Re: concorso ordinario infanzia e primaria - diploma licenza linguistica indirizzo sperimentale Brocca

Messaggio Da Dec Lun Lug 15, 2019 6:24 pm

Eh, perché secondo me non dovrebbe valere neanche quello conseguito presso gli istituti magistrali, ma ci sono state ormai numerose sentenze che l'hanno ritenuto equivalente al diploma magistrale (purché conseguito entro l'a.s. 2001/2002) e ormai credo che il miur si sia rassegnato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso ordinario infanzia e primaria - diploma licenza linguistica indirizzo sperimentale Brocca Empty Re: concorso ordinario infanzia e primaria - diploma licenza linguistica indirizzo sperimentale Brocca

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.